Categorie: Calciomercato

Milan-Zirkzee, scocca la scintilla: Moncada ne subisce il fascino | I primi contatti

Milan-Zirkzee, non parliamo ancora di una vera e propria trattativa, ma qualcosa si muove. Leggiamo qui di seguito in dettaglio gli ultimi sviluppi 

Il Milan ha una sola certezza, si butterà a capofitto sul mercato per individuare un attaccante di prospettiva e di qualità. Nessuna spesa folle, nessun nome altisonante, tuttavia il rinforzo che arriverà dovrà garantire presenza e gol.

L’obiettivo numero uno rimane Jonathan David del Lille. Contatti avviati con il club francese il quale tuttavia nutre forti speranze di vendere il canadese in Premier League per monetizzare il massimo. Nel mirino anche Benjamin Sesko, nonostante il costo del cartellino sia decisamente proibitivo.

Tra i due contendenti…Joshua Zirkzee gode, o meglio potrebbe farlo. Il giocatore è tenuto sotto strettissimo monitoraggio da parte di Geoffrey Moncada, uno che di talenti se ne intende. L’attaccante del Bologna sembra avere tutte le carte in regola per fare parlare di sé in futuro. Classe 2001, 193 cm di altezza ed una buona a tecnica individuale. Un potenziale di crescita importante ed una caratteristica di non poco conto: conosce la Serie A

.

Ad oggi, giusto sottolinearlo per dovere di cronaca, non vi è una vera e propria trattativa, ma solo alcuni contatti conoscitivi con la dirigenza del Bologna la quale ovviamente monitora, insieme ai rossoneri, i progressi del classe 2001 olandese.

Difficile, se non impossibile, una trattativa che possa trovare conclusione a gennaio. Zirkzee costa una cifra intorno ai 20 milioni di euro, cifra sostenibile per i rossoneri. Il Bologna invece non sembra dell’idea di cedere il suo attaccante, mentre il Milan, dal canto suo, continua a monitorare David. Se son rose fioriranno. Il fascino di Zirkzee sta ammaliano la dirigenza rossonera.

Aggiornato al 31/10/2023 23:19

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Platini la butta lì: “Si dovrebbe giocare 10 contro 10, ne gioverebbe lo spettacolo”

La leggenda del calcio transalpino, nonché ex-giocatore della Juventus, Michel Platini ha concesso un'intervista esclusiva…

7 ore fa

Balotelli: “Passo per un bad boy, ma c’è chi scommette. Sul ritorno in Italia…”

L'ex-attaccante di Milan e Inter (fra le altre) Mario Balotelli ha espresso ai microfoni di…

8 ore fa

Szczesny torna allo Stadium: un amore interminabile

Il portiere ormai ex Juventus, Wojciech Szczesny sarà presente allo Stadium per assistere all'incontro in…

8 ore fa

Juventus, la finanza sequestra 75 milioni agli Elkann

La Guardia di Finanza sequestra 75 milioni di euro agli Elkann e al presidente della…

9 ore fa

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali

Hellas Verona-Torino è il Friday Night della quinta giornata di Serie A. Gli scaligeri di…

9 ore fa

Udinese, Lovric: “Mi sento un leader. Barella uno dei migliori nel mio ruolo.”

Il centrocampista dell'Udinese Sandi Lovric ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport. Di seguito un estratto…

9 ore fa