Milan, un’ intricata vicenda di mercato quella che accomuna l’ex fantasista rossonero Lucas Paquetà all’obiettivo di mercato Hakim Ziyech. Vediamo qui di seguito in dettaglio.
Il Milan dopo il quasi sicuro arrivo di Charles De Ketelaere spingerà forte per un difensore centrale, un centrocampista ed Hakim Ziyech. Il marocchino non viene più visto come un eventuale sostituto del belga, qualora non arrivasse, ma come un vero e proprio rinforzo, un upgrade della fascia destra.
Sappiamo che il classe 1993 per venire al Milan potrebbe addirittura decidere di abbassarsi l’ingaggio e che in questo momento la sua volontà è quella di lasciare Londra. Il Milan aspetta gli eventi, qualche contatto c’è già stato sia con il club inglese che con il giocatore stesso. Il tutto in un clima positivo e cordiale.
E veniamo ora ad un vero e proprio assist che potrebbe accelerare la trattativa di molto. Lucas Paquetà, ex giocatore rossonero ora in forza al Lione, potrebbe diventare presto un giocatore del Manchester City.
Della trattativa ne parla l’Equipe in base al quale il brasiliano potrebbe accomodarsi alla corte di Guardiola esclusivamente in caso di partenza di Bernardo Silva. Ma per quale motivo il Milan potrebbe beneficiarne? Semplice, perchè durante la cessione del giocatore era stata inserita una clausola del 15% sulla futura rivendita.
Ragionando quindi sulle cifre attuali dell’eventuale trasferimento, nelle casse rossonere potrebbero entrare 10-12 milioni di euro. Un ottimo tesoretto che permetterebbe di tentare l’acquisto cash di Hakim Ziyech la cui valutazione di potrebbe attestare sotto i 20 milioni di euro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il giorno di De Ketelaere
Ander Herrera vicino al trasferimento al Boca Juniors! I colloqui sono a buon punto per…
Paolo Scaroni esprime fiducia in Sergio Conceicao, lodando il suo carattere e sperando che l'allenatore…
Il Real Madrid conquista la finale di Supercoppa e si prepara per un imperdibile Clásico…
Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, Filippo Galli, allenatore di calcio, dirigente sportivo ed ex…
Maxence Caqueret si trasferisce al Como: accordo raggiunto! Il centrocampista francese pronto a unirsi alla…
Kosta Runjaic, allenatore dell'Udinese, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita casalinga di…