Calciomercato
Milan-Ziyech, si riapre la strada: Maldini formula la proposta

Milan-Ziyech, clamorosamente potrebbe riaprirsi una strada. Andiamo qui di seguito a capire meglio quello che starebbe accadendo.
Ci sono molteplici fattori che ci lasciano pensare che il Milan non chiuderà il mese di gennaio con il numero zero alla casella acquisti. Paolo Maldini e Frederic Massara si sono perfettamente resi conto di avere a disposizione una coperta di tessuto pregiato, ma troppo corta.
La loro idea di non fare mercato è andata subito a collimare con le reali esigenze del club, acuite dall’incontro con Stefano Pioli nella mattinata di ieri. Nessun catastrofismo, solamente un piano di recupero per affrontare le prossime gare parlando di qualche profilo da prendere, se possibile, già a gennaio.
Difficilmente verranno presi più giocatori, probabile un solo rinforzo mirato. Arrivare ad un attaccante forte a gennaio è cosa improponibile. Ecco quindi che potrebbe riaprirsi la strada che porta ad Hakim Ziyech, talento del Chelsea.
Il marocchino, splendente ai Mondiali, potrebbe tuttavia tornare ad offuscarsi in seguito all’arrivo di Mudryk, Madueke e Joao Felix, figure ingombranti, forti.
La voglia di lasciare il club per giocare con maggiore continuità potrebbe quindi acuirsi ulteriormente. Il marocchino classe 1993 potrebbe di conseguenza accettare l’offerta dei rossoneri ed il Chelsea, a sua volta, consentire al giocatore di partire sotto la formula del prestito con diritto di riscatto.
Ipotesi? Probabilmente qualcosa di più. Si torna a guardare con insistenza in casa Chelsea, la trattativa potrebbe quindi riprendere.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, quanti rimpianti: la corsa a Kolo Muani
Calciomercato
Nordsjælland, arriva Prince Junior Amoako dalla Right to Dream Academy

Il giovane talento Prince Junior Amoako firma con il club danese FC Nordsjælland, pronto a iniziare la sua carriera professionistica.
Il club danese FC Nordsjælland ha ufficializzato l’accordo per l’acquisto del giovane talento ghanese Prince Junior Amoako, proveniente dalla Right to Dream Academy. Amoako, appena diciottenne, si prepara a firmare il suo primo contratto professionistico, segnando un importante passo nella sua carriera calcistica. La firma con il Nordsjælland rappresenta un’opportunità significativa per il giovane, che segue le orme di molti altri talenti africani emersi dalla stessa accademia.
Nordsjælland, le aspettative per il futuro
Con il suo ingresso nel calcio europeo, Prince Junior Amoako si unisce a una lunga lista di giocatori che hanno trovato successo attraverso il programma di sviluppo della Right to Dream Academy. Il club danese ha dimostrato un forte impegno nella valorizzazione dei giovani talenti, e l’acquisto di Amoako è un chiaro segnale delle loro ambizioni future. I tifosi e gli esperti del settore saranno curiosi di vedere come il giovane si adatterà al calcio europeo e quali traguardi potrà raggiungere con la sua nuova squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇬🇭 Danish side FC Nordsjælland has reached agreement to sign talent Prince Junior Amoako from Right to Dream Academy in Ghana.
Prince Junior Amoako turned 18 and he is set to do medical and sign his 1st professional contract.
Prince Junior is following in the footsteps of… pic.twitter.com/pn7NShdyHY
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 19, 2025
Calciomercato
Perugia, vanno via tutti: anche il ds Giugliarelli lascia il club

Il Perugia calcio annuncia la separazione dal direttore sportivo Jacopo Giugliarelli dopo l’addio di mister Lamberto Zauli.
Un periodo di cambiamenti per il Perugia
Il Perugia calcio sta attraversando un momento di transizione significativa. Dopo la recente separazione dall’allenatore Lamberto Zauli, il club umbro annuncia anche l’addio del direttore sportivo Jacopo Giugliarelli. Questa decisione segna una svolta nel management della squadra, che si prepara ad affrontare nuove sfide nel panorama calcistico italiano.
La partenza di Giugliarelli segue quella di Zauli, indicando un rinnovamento strategico all’interno della società. La scelta di separarsi dal direttore sportivo potrebbe essere vista come un tentativo del club di riorganizzare la propria struttura dirigenziale in vista della prossima stagione. I tifosi del Perugia attendono ora di scoprire quali saranno le prossime mosse della dirigenza per garantire un futuro competitivo alla squadra.
Le reazioni sui social media
La notizia della separazione tra il Perugia e Giugliarelli ha suscitato diverse reazioni sui social media. Gli appassionati di calcio e i tifosi hanno espresso le proprie opinioni sull’addio del direttore sportivo, evidenziando l’importanza di una leadership solida per il successo della squadra. L’annuncio è stato riportato anche dall’analista sportivo Nicolò Schira, che ha condiviso la notizia tramite il suo account X.
Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie relative al calciomercato, è possibile seguire l’account X di Schira.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Dopo mister Lamberto #Zauli è addio anche tra il #Perugia e il ds Jacopo #Giugliarelli. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 19, 2025
Calciomercato
Juventus, il centrocampo parla sempre più portoghese: ecco il prossimo nome

La Juventus ha intenzione di puntare nuovamente su dei profili portoghesi. Ecco qual è il prossimo nome finito sul taccuino di Giuntoli
La Juventus continua a rafforzare i legami con il calcio portoghese. Dopo gli arrivi di Conceiçao e Veiga, i bianconeri seguono con interesse Florentino Luis del Benfica. Il centrocampista classe ’99, già nel mirino di Roma e Milan in passato, potrebbe essere un obiettivo per l’estate.
Juventus, che prezzo dare a Luis?
Il Corriere dello Sport riporta che Giuntoli sta valutando una formula simile a quella utilizzata per Conceiçao, con un prestito e riscatto garantito. Il contratto di Florentino scade nel 2027, un fattore che potrebbe facilitare l’operazione. Thiago Motta, positivamente impressionato, lo vorrebbe in squadra per la prossima stagione, magari insieme ad Antonio Silva, altro nome seguito in passato dai bianconeri.
Florentino Luis, nato in Angola ma di nazionalità portoghese, è cresciuto nel Benfica e ha maturato esperienze con Monaco e Getafe. Specialista nella fase difensiva e nel recupero palla, viene spesso paragonato a William Carvalho. La Juventus valuta il colpo per dare ulteriore solidità al centrocampo in vista del futuro.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato2 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie2 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Notizie4 ore fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Ibra: “Conceicao? Ha avuto un lutto. Mi aspettavo questo Gimenez. Su Leao…”