Calciomercato
Milan-Ziyech, si riapre la strada: Maldini formula la proposta
Milan-Ziyech, clamorosamente potrebbe riaprirsi una strada. Andiamo qui di seguito a capire meglio quello che starebbe accadendo.
Ci sono molteplici fattori che ci lasciano pensare che il Milan non chiuderà il mese di gennaio con il numero zero alla casella acquisti. Paolo Maldini e Frederic Massara si sono perfettamente resi conto di avere a disposizione una coperta di tessuto pregiato, ma troppo corta.
La loro idea di non fare mercato è andata subito a collimare con le reali esigenze del club, acuite dall’incontro con Stefano Pioli nella mattinata di ieri. Nessun catastrofismo, solamente un piano di recupero per affrontare le prossime gare parlando di qualche profilo da prendere, se possibile, già a gennaio.
Difficilmente verranno presi più giocatori, probabile un solo rinforzo mirato. Arrivare ad un attaccante forte a gennaio è cosa improponibile. Ecco quindi che potrebbe riaprirsi la strada che porta ad Hakim Ziyech, talento del Chelsea.
Il marocchino, splendente ai Mondiali, potrebbe tuttavia tornare ad offuscarsi in seguito all’arrivo di Mudryk, Madueke e Joao Felix, figure ingombranti, forti.
La voglia di lasciare il club per giocare con maggiore continuità potrebbe quindi acuirsi ulteriormente. Il marocchino classe 1993 potrebbe di conseguenza accettare l’offerta dei rossoneri ed il Chelsea, a sua volta, consentire al giocatore di partire sotto la formula del prestito con diritto di riscatto.
Ipotesi? Probabilmente qualcosa di più. Si torna a guardare con insistenza in casa Chelsea, la trattativa potrebbe quindi riprendere.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, quanti rimpianti: la corsa a Kolo Muani
Calciomercato
Milan, Cherki è un’opportunità: ma a gennaio serve altro | Il punto
Milan, sappiamo quanto la dirigenza sia attenta a sfruttare alcune opportunità di mercato che possono capitare, tuttavia il timing adesso non sembra perfetto per il talento francese.
Ryan Cherki è probabilmente la migliore opportunità di questo mercato invernale. Sappiamo infatti che il Lione deve cedere alcuni prospetti per evitare la retrocessione. Il bilancio recita meno 500 milioni e la situazione è divenuta insostenibile per il club francese.
Il Milan da tempo segue il classe 2003 con estrema attenzione e il prezzo potrebbe risultare pure abbordabile, si parla di una cifra intorno ai 25 milioni.
Il problema è che il Lione dovrà vendere adesso, mentre il Milan ha esigenze in altri reparti nell’immediato. Serve infatti un altro regista e un vice Theo Hernandez.
Difficile quindi che verranno reperite le risorse necessarie ad acquistare Cherki a gennaio, sebbene per caratteristiche possa essere un giocatore in grado di giocare in ogni top club europeo.
Calciomercato
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
Milan-Ricci, una trattativa che prosegue da tempi non sospetti. Addirittura il centrocampista era seguito dai tempi di Empoli. Vediamo la situazione.
Il destino di Samuele Ricci sembra ora più che mai lontano da Torino. Come infatti scriviamo da mesi, il Milan si è fiondato sul classe 2001 seguito fin dai tempi in cui militava nell’Empoli.
La notizia è che è stato raggiunto un accordo di massima tra Giorgio Furlani e Urbano Cairo per la cessione di Ricci. Cosa che tuttavia avverrà solo in estate.
Nessuna apertura per una cessione a stagione in corso, il presidente granata su questo aspetto è stato categorico. La dirigenza rossonera provvederà quindi a bloccare adesso il giocatore, non ci è ancora dato sapere con quale formula.
Al Torino dovrebbero andare 30 milioni più bonus, una cifra intorno ai 35 milioni.
Calciomercato
Donnarumma torna in Italia? Il rinnovo è lontano: le ultime
Gigio Donnarumma potrebbe ritornare in Italia: il portiere della Nazionale non sta attraversando un buon momento con Luis Enrique e il rinnovo non arriva.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la situazione di Gianluigi Donnarumma in casa Paris Saint Germain inizia a farsi rovente perché quelle di Luis Enrique stanno sempre più diventando delle scelte che il portiere e capitano della Nazionale italiana fatica a tollerare.
Secondo l’Equipe oggi Donnarumma a Parigi è scontento. Non comprende come l’allenatore possa avergli preferito Safonov, colui che doveva essere soltanto il suo vice, nella partita più importante dell’anno e non può accettare neanche l’idea di un’alternanza con lui nel corso del proseguo della stagione. Il rapporto con Luis Enrique sostanzialmente è già arrivato a un punto di rottura che si sta rifelttendo anche sul suo futuro.
Donnarumma, il rinnovo tarda ad arrivare
Da inizio anno, infatti, il Paris Saint Germain e gli agenti del portiere campano, hanno di fatto frenato sulla trattativa che era iniziata nel corso della passata stagione per il rinnovo del suo attuale contratto. Oggi Donnarumma, che guadagna 10 milioni di euro a stagione fra parte fissa e bonus, resta infatti in scadenza al 30 giugno 2026, ovvero fra soltanto un anno e mezzo.
Possibile ritorno in Serie A?
Con una deadline così ravvicinata, e per evitare di perderlo a parametro zero senza incassare nulla, la prossima estate diventerà inevitabilmente quella del dentro o fuori per Donnarumma e il Paris Saint Germain. Con un prolungamento sempre più lontano l’idea di un addio si fa sempre più concreta ed è inevitabile che, fra le preferenze del portiere ci sia anche un ritorno in Serie A, riavvicinandosi a casa. La partita per un ritorno di Donnarumma in Italia si gioca quindi soltanto lungo l’asse Napoli-Inter. Il club di Antonio Conte è alle prese con la scadenza contrattuale di Alex Meret che piace non a caso all’Inter. Ausilio e Marotta, inoltre, stimano molto il capitano azzurro che completerebbe un gruppo italiano già solido e restano alla caccia dell’erede di Sommer. Due possibilità da tenere sotto osservazione, così come il malumore di Gigio.
-
Serie A7 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A3 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 13 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…