I nostri Social

Calciomercato

Milan: Bakayoko è fatta e Suso rimane

Pubblicato

il

Ultima settimana di calciomercato assai frenetica per il Milan e non poteva essere altrimenti considerato il forte ritardo accumulato verso le altre squadre a seguito del cambio societario al vertice ed alla susseguente nomina di Leonardo e Maldini. I due stanno lavorando alacremente 24 ore su 24 per portare a casa l’ultimo puntello a centrocampo al fine di accontentare le richieste di Mister Gattuso. Nonostante le rigide morse del fair play finanziario ed i conseguenti scrupolosi occhi puntati addosso da parte della Fifa, la società rossonera di è mossa decisamente bene sul mercato con gli arrivi di Caldara ed Higuain firmati Leonardo oltre a quelli di Reina, Strinic ed Halilovic arrivati già tempo addietro con il tramite della precedente società.

Bakayoko in prestito

Il nome che circola in questi giorni, richiesto a gran voce da Gattuso, è quello di Tièmouè Bakayoko, calciatore ad oggi militante nelle fila del Chelsea. Secondo voci provenienti dalla stampa inglese la trattativa si trova già in fase avanzata e potrebbe chiudersi tra oggi e domani. L’ivoriano non rientra nei piani del nuovo allenatore Sarried accetterebbe di buon grado la destinazione Milan che è quindi in trattativa con il club londinese per trovar l’accordo definitivo, ricordiamo che gli inglesi chiedono 5 milioni di euro per il prestito e 30 milioni di riscatto tra 1 anno. Classe 1994, 189 cm per 72 kg, il giocatore francese di origini ivoriane è un mediano molto forte fisicamente, dotato di buona corsa e molto abile nel gioco aereo che può anche giocare da centrocampista centrale. Nel 2017 è stato acquistato dal Monaco, squadra nella quale aveva dimostrato al meglio le sue qualità, per la cifra di 40 milioni. La stagione scorsa però non é stata entusiasmante complice anche la stagione altalenante della squadra di Conte.

Suso vuole il rinnovo

Oltre a Bakayoko e ad altre suggestive voci di mercato che ogni ora prendono forma, nella giornata di ieri si é tenuto il tanto atteso incontro tra Suso, il suo agente Lucci, Leonardo e Maldini. L’attaccante rossonero ha chiesto di poter rivedere al rialzo il proprio ingaggio attualmente di 3 milioni di euro più bonus a seguito del rinnovo dello stesso nel settembre scorso. I due dirigenti rossoneri a fine colloquio hanno fatto sapere che al momento il prolungamento non rappresenta un argomento di stretta attualità e che eventualmente sarà affrontato nelle prossime settimane. L’agente Alessandro Lucci, uscito di fretta dalla stanza, si è rifiutato di rilasciare alcuna dichiarazione. La Roma comunque non molla, Suso è un loro obiettivo concreto e nelle prossime ore potrebbero esserci altri rilanci, oltr a quello di qualche giorno fa che vedeva Perotti come contropartita tecnica oltre a 15-20 milioni di euro.

Calciomercato

Messina, la rivoluzione sul mercato continua

Pubblicato

il

serie c Triestina

Dopo aver ufficializzato diversi colpi, l’ACR Messina continua a pescare sul mercato per puntare ad una salvezza diretta.

L’ACR Messina è scatenato sul mercato. Con il cambio di proprietà e l’arrivo del nuovo DS Domenico Roma, i peloritani hanno dato vita ad una rivoluzione per tentare la scalata verso la salvezza.

I colpi ufficiali del Messina

Già nei giorni precedenti, il Messina ha messo a segno diversi colpi di mercato che hanno acceso le speranze nello Stretto.

Per la difesa, i Peloritani hanno infatti ufficializzato Raul Morichelli, classe 2002 in prestito dal Perugia, e Daniel Dumbrăvanu, moldavo classe 2001 arrivato in prestito dalla Lucchese.

Messina

Ma il DS Domenico Roma ha messo mani anche sugli altri reparti. Torna a casa il centrocampista messinese Marco Crimi, classe 1990 prelevato a titolo definitivo dal Trapani. Ma il fiore all’occhiello della campagna acquisti Biancoscudata è il centrocampista Marcel Büchel, ufficializzato nei giorni precedenti.

Per l’attacco, infine, già formalizzati gli innesti del classe 1991 Carmine De Sena, a titolo definitivo dal Monopoli, e Francesco Dell’Aquila, classe 2004, in prestito dal Torino dopo la parentesi alla Pro Vercelli.

In dirittura di arrivo

Nonostante sembrava essersi arenata nei giorni scorsi, la trattativa per portare Gabriele Ingrosso sullo stretto è ora avviata verso la fumata bianca. Terzino sinistro classe 2000 dell’Audace Cerignola, Ingrosso dovrebbe arrivare con la formula del prestito entro lunedì.

I prossimi obiettivi

Il Messina è al lavoro per riportare sullo Stretto Marco Zunno, in forza al Foggia. Le due parti rimangono in contatto per trovare un accordo.

I Biancoscudati rimangono in corsa anche per Federico Ricci, classe 1994 del Perugia. In fase avanzata la trattativa per il difensore croato Vedran Celjak, classe 1991, in forza al Lecco dal 2020

Più difficile, invece, la trattativa per ingaggiare lo svincolato Jacopo Dezi. Sul centrocampista classe 1992 ci sono numerosi club di Serie C (tra tutti, il Trapani nda). Anche il Las Vegas Lights, club di Seconda Divisione Statunitense allenato da Antonio Nocerino, aveva messo gli occhi su Dezi.

Antonino Nicolò

Continua a leggere

Calciomercato

Real Madrid, Ancelotti elogia Endrick: “Sta progredendo bene”

Pubblicato

il

endrick, real madrid

Il tecnico del Real Madrid, Ancelotti, conferma Endrick: il giovane brasiliano sta mostrando progressi costanti e si sta adattando al calcio europeo.

Endrick: Un Giovane Talento in Crescita

Carlo Ancelotti ha recentemente espresso il suo parere su Endrick, il giovane talento brasiliano che si sta facendo strada nel calcio europeo. Nonostante la giovane età e il recente trasferimento dal Brasile, Endrick sta dimostrando di essere all’altezza delle aspettative. Ancelotti ha sottolineato quanto il ragazzo sia professionale e serio, approfittando al massimo dei minuti che gli vengono concessi in campo.

L’allenatore del Real Madrid ha dichiarato: “La mia opinione su Endrick non è mai cambiata. È giovane e venendo dal Brasile, deve adattarsi. Sta progredendo come ci aspettavamo”. Queste parole confermano la fiducia del club nel giovane giocatore, che continua a lavorare sodo per ritagliarsi un ruolo sempre più importante nella squadra.

L’Adattamento al Calcio Europeo

L’adattamento di Endrick al calcio europeo è un processo in corso, ma le premesse sono promettenti. Ancelotti ha evidenziato come il giovane stia utilizzando al meglio le opportunità che gli vengono offerte, dimostrando una professionalità rara per la sua età. Questo approccio potrebbe rivelarsi fondamentale per il suo futuro nel calcio d’élite.

La dichiarazione di Ancelotti non solo rassicura i tifosi del Real Madrid sul potenziale di Endrick, ma rappresenta anche un segnale di incoraggiamento per tutti i giovani calciatori che aspirano a fare il salto nel calcio professionistico europeo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Haaland, un contratto pazzesco: le cifre

Pubblicato

il

Trovato l'erede di Erling Haaland

Haaland e Manchester City avanti insieme fino al 2034: il bomber norvegese ha firmato un contratto monstre.

“Sono davvero felice di aver firmato il mio nuovo contratto e di poter guardare avanti per trascorrere ancora più tempo in questo grande Club”, sono queste le parole dell’attaccante classe 2000 subito dopo aver firmato a vita con i Citizens…e c’è da credergli.

Secondo quanto trapela dai tabloid inglesi, il nuovo contratto di Haaland prevede un ingaggio da circa 1 milione di euro a settimana! Cifre che fanno dell’attaccante di Pep Guardiola il giocatore più pagato nel mondo e nella storia del calcio.

Arrivato nell’estate del 2022 al Manchester City Haaland ha fino adesso disputato 125 partite sotto la guida di Guardiola e messo a segno 111 reti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus-Fiorentina, Thiago Motta Juventus-Fiorentina, Thiago Motta
Serie A3 minuti fa

Juventus, Thiago Motta elogia Mbangula: “Grande contributo alla squadra”

Visualizzazioni: 7 Il tecnico della Juventus Thiago Motta elogia Mbangula, giovane talento che sta dimostrando grande dedizione e impegno in...

Depositphotos_631959468_S Depositphotos_631959468_S
Premier League22 minuti fa

Finalmente Nunez: il Liverpool va in fuga e Slot lo incensa

Visualizzazioni: 27 Darwin Nunez brilla con una doppietta decisiva contro il Brentford, confermando le aspettative dell’allenatore Arne Slot. La sua...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A33 minuti fa

Atalanta-Napoli, Gasperini: “Una sconfitta difficile da digerire. Sul mercato…”

Visualizzazioni: 31 Il tecnico dell’Atalanta ha parlato dopo la sconfitta in casa per 3-2 contro il Napoli di Conte, parlando...

Premier League43 minuti fa

Arsenal, ecco Martinelli: già eguagliata la scorsa stagione

Visualizzazioni: 20 Gabriel Martinelli sta vivendo una stagione straordinaria, avendo già eguagliato il numero di gol segnati nella scorsa stagione....

Napoli Napoli
Serie A53 minuti fa

Atalanta-Napoli, Conte: “Non siamo tanti, ma siamo affamati. Su Kvara…”

Visualizzazioni: 28 L’allenatore del Napoli ha elogiato la squadra dopo la bella vittoria di ieri contro l’Atalanta, dando anche una...

serie c Triestina serie c Triestina
Calciomercato1 ora fa

Messina, la rivoluzione sul mercato continua

Visualizzazioni: 32 Dopo aver ufficializzato diversi colpi, l’ACR Messina continua a pescare sul mercato per puntare ad una salvezza diretta....

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 19 gennaio

Visualizzazioni: 26 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: la Juventus abbatte il Milan, colpo scudetto del Napoli a Bergamo.

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Maignan rassicura: “Ho sentito qualcosa all’adduttore, non era grave”

Visualizzazioni: 45 Il capitano del Milan, Mike Maignan, ha parlato al termine della sconfitta contro la Juventus rassicurando i tifosi...

Al-Ahli Al-Ahli
Saudi Pro League2 ore fa

L’Al Ahli conferma Jaissle, decisive le richieste dei tifosi

Visualizzazioni: 28 Jaissle è stato ufficialmente confermato come allenatore dell’Al Ahli, accogliendo le richieste dei tifosi. L’ex Salisburgo rimane sulla...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League2 ore fa

Arsenal in ansia per Saliba, Arteta: “Siamo molto preoccupati, sapremo di più dopo un altro esame”

Visualizzazioni: 34 William Saliba preoccupa l’Arsenal: Arteta conferma l’infortunio del difensore che potrebbe influire sulla stagione dei Gunners. Preoccupazione in...

Le Squadre

le più cliccate