Calciomercato
Milan:Elliott venderà ad un miliardo ed il tempo stringe
Da mesi scriviamo che il Milan sarà ceduto, si parla di Arnault quale possibile primario acquirente e nonostante le smentite di rito la trattativa prosegue aspettando con fiducia buone notizie dal fronte stadio. È notizia di queste ore quella della perdita di oltre 1 miliardo da parte della società lussemburghese che controlla il club. Movimenti poco chiari ai non addetti ai lavori, ma che potrebbero preludere ad imminenti novità nel fondo Elliott che di certo non ha come priorità quella di tenere il Milan ancora a lungo, un hedge found non si comporta cosi, perlomeno.
L’acquisizione di Elliott
La famiglia Singer è diventata proprietaria del Milan una volta escusse le labili garanzie dell’inadempiente Yonghong Li nel 2018, dopo che lo stesso aveva acquisito il Milan nel 2017. Lo sconosciuto imprenditore, per acquistare il club, creò la Rossoneri Sport Investment Luxemburg che ottenne il prestito di 300 milioni da Elliott da parte della neo costituita Project RedBlack. Una volta fallito Yonghong Lì, la Project RedBlack si è presa la totalità della Rossoneri Lux, escutendo le garanzie come detto prima. La Rossoneri Lux, dai dati di bilancio al 30 giugno 2019, ha registrato perdite per oltre 1 miliardo e la situazione del club di certo non aiuta, per la gestione di questa società servono infatti 10 milioni al mese. Elliott ha un patrimonio di oltre 33 miliardi di euro, ma è arrivato al capolinea. Il Milan, se ci sarà l’ok dello stadio – come ormai sembra – varrà 1 miliardo di euro, se Elliott aspetterà ancora qualche tempo avrà speso più di quanto riceverà in cambio e per un fondo speculativo registrare minusvalenze non è propriamente un’abitudine, tutt’altro. Serve l’acquirente e serve adesso. Non stiamo parlando di difficoltà economiche di Elliott, ma dell’attività dello stesso che non prevede questo tipo di operatività.
Calciomercato
Lazio, per rinforzare il centrocamapo c’è un nuovo obiettivo
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe messo nel mirino un nuovo calciatore per rinforzarsi ulteriormente in mezzo al campo, la situazione.
La Lazio di Baroni sta convincendo tutto in questo inizio di stagione esprimendo un ottimo calcio, ma il club romano avrebbe bisogno di ulteriori rinforzi per essere più competitivo. Motivo per cui il Ds del club Angelo Fabiani avrebbe messo nel mirino un nuovo obiettivo di mercato per rinforzarsi in mezzo al campo.
Lazio, chi è il nuovo nome per il centrocampo
La Lazio di mister Baroni sta convincendo tutti in questo inizio di stagione, ma il club biancoceleste ha bisogno di ulteriori rinforzi per avere una rosa competitiva.
Motivo per cui il Ds del club romano Angelo Fabiani starebbe seguendo un nuovo obiettivo di mercato da provare a portare in biancoceleste nel mercato invernale.
Secondo quanto riportato dal portale inglese Transferfeed il Ds ex Salernitana andrà a seguire il calciatore di persona in Bulgaria per visionarlo da più vicino.
Con ogni probabilità si tratta del centrocampista camerunense classe 2000 del CSKA Sofia James Eto’o, che in questa stagione ha collezionato 19 presenze tra campionato e coppa trovando 1 goal e un assist.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club capitolino riesca a trovare un ottimo elemento per rinforzare il centrocampo da mettere a disposizione di mister Baroni
Calciomercato
Juventus, la Supercoppa può finanziare il mercato di gennaio: le cifre
La Supercoppa Italiana rappresenta per la Juventus un’opportunità cruciale non solo dal punto di vista sportivo, ma anche finanziario.
In un momento in cui i bianconeri devono affrontare il mercato di gennaio con attenzione alle risorse disponibili, il torneo in programma a Riad a inizio gennaio offre una possibilità concreta di generare fondi utili per rinforzare la rosa.
I guadagni potenziali della Supercoppa
La formula attuale prevede premi significativi per la partecipazione e i risultati:
1. Partecipazione:
Ogni club riceve un gettone di 1,6 milioni di euro semplicemente per essere presente.
2. Vittoria in semifinale:
Superare il Milan nella semifinale consentirebbe alla Juventus di aumentare i ricavi a 5 milioni di euro.
3. Vittoria del torneo:
Alzare il trofeo garantirebbe un incasso totale di 8 milioni di euro, una cifra importante per le casse bianconere.
L’importanza economica per il mercato
La Juventus si trova nella necessità di intervenire sul mercato di gennaio per sopperire a diverse criticità:
– Difesa: Gli infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal hanno ridotto le opzioni disponibili, rendendo indispensabile un rinforzo nel reparto arretrato.
– Attacco: Con l’obiettivo di trovare un vice-Vlahovic e aumentare l’efficacia offensiva, l’arrivo di un attaccante potrebbe fare la differenza nella seconda parte della stagione.
Questi fondi potrebbero finanziare operazioni mirate senza appesantire ulteriormente il bilancio, già sotto osservazione dopo le difficoltà economiche degli ultimi anni.
Oltre all’aspetto economico, la Supercoppa Italiana è un’opportunità per consolidare il progetto tecnico di Thiago Motta, puntando su un trofeo che darebbe morale e slancio per il resto della stagione.
La sfida contro il Milan in semifinale non sarà facile, ma il contesto unico di un torneo a eliminazione diretta offre la possibilità di fare la differenza con una prestazione convincente.
Per la Juventus, la Supercoppa Italiana è più di un semplice trofeo: è una leva finanziaria e sportiva. Con un potenziale guadagno massimo di 8 milioni di euro, riuscire a vincere il torneo potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per affrontare il mercato di gennaio e garantire rinforzi che possano aiutare a competere in tutte le competizioni.
Calciomercato
Juventus, tra difesa e attacco: ecco gli obiettivi di gennaio
La Juventus deve assolutamente correre ai ripari della difesa (e anche dell’attacco) ma il bilancio non permette spese: ecco gli obiettivi di Giuntoli.
L’infortunio di Bremer, a cui si è aggiunto quello di Cabal, costringe la Juventus a tornare sul mercato per mettere a disposizione di Thiago Motta almeno un nuovo difensore centrale. Se non due, specialmente nel caso in cui partisse Danilo. Il brasiliano ex Torino si è fatto male sul campo del Lipsia lo scorso 2 ottobre e la settimana successiva alla trasferta in Germania è stato operato in Francia a Lione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, con tempi di recupero stimati in almeno 6 mesi.
Juventus, gli obiettivi in difesa
Come riportato da Calciomercato.com, il budget invernale è pressoché vicino allo zero, salvo (piccole) concessioni della proprietà. Giuntoli dovrà così cavarsela da solo, concludendo affari in prestito o racimolando prima un tesoretto da investire, anche se gli esuberi (Danilo e Arthur) non hanno grandi richieste. Ecco perché si sta facendo strada l’ipotesi di cedere un giovane come Mbangula e raccogliere una decina di milioni, per poi tentare l’assalto a Skriniar (il Psg apre al prestito, il problema è l’ingaggio) e Hancko (il Feyenoord invece vuole soldi, ma potrebbe accontentarsi di un prestito con obbligo a giugno).
Per l’ attacco si aspetta Milik?
L’emergenza in difesa mette in stand by la questione attacco, anche perché Thiago Motta vuole prima valutare le condizioni di Milik, in procinto di rientrare in gruppo a dicembre. Se il polacco darà garanzie si resterà così, altrimenti Giuntoli dovrà trovare il modo di acquistare una punta: l’ipotesi più intrigante riguarda Zirkzee (ma il Manchester United ha appena cambiato allenatore), ma sul taccuino c’è anche Lucca dell’Udinese.
-
Notizie1 giorno fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Notizie6 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Calciomercato2 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia