Calciomercato
Milinkovic-Savic saluta: Psg e United davanti a tutti
Secondo la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, questa estate ci sarà l’addio di Milinkovic-Savic alla Lazio. C’è solo da capire dove, ma la lista delle pretendenti è lunga e ricca: in pole ci sono PSG e Manchester United, subito a ruota Real Madrid e Chelsea. La sconfitta contro il Milan che ha praticamente sancito l’addio al sogno scudetto ha probabilmente segnato in maniera decisiva il futuro del gigante serbo.
Pronto al grande salto
A 25 anni Sergej è pronto al grande salto: Red Devils e PSG dopo aver chiesto informazioni inisiste lo scorso anno, quest’anno potrebbero portare l’assalto decisivo e Lotito per una formazione straniera potrebbe essere più conciliante. Inter e Juventus al momento non sembrano avere il cash sufficiente per intavolare una trattativa. Milinkovic ha un contratto con la Lazio fino al 2024 a 3,5 milioni annui, ma le sirene straniere potrebbe portare in dote cifre molto importanti.
Calciomercato
Borussia Dortmund, prima offerta al Chelsea per Chukwuemeka
Il Borussia Dortmund ha presentato un’offerta ufficiale di prestito al Chelsea per Carney Chukwuemeka, aprendo nuovi scenari di mercato.
Il Borussia Dortmund alla ricerca di nuovi talenti
Il Borussia Dortmund continua a mostrare interesse per i giovani talenti del calcio europeo. L’ultimo obiettivo nel mirino del club tedesco è Carney Chukwuemeka, il promettente centrocampista del Chelsea. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i gialloneri hanno avanzato un’offerta di prestito ufficiale, segnalando l’intenzione di voler rinforzare il loro centrocampo con un giocatore dalle grandi potenzialità.
Trattative in corso con più club interessati
Le trattative tra il Dortmund e Chelsea sono ancora in corso, e non è escluso che altre squadre possano entrare nella corsa per assicurarsi le prestazioni di Chukwuemeka. Il giovane centrocampista è considerato uno dei prospetti più interessanti nel panorama calcistico internazionale, e il suo futuro potrebbe riservare nuove sorprese nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟡⚫️ Borussia Dortmund have sent official loan bid to Chelsea for Carney Chukwuemeka.
Talks ongoing as @talksport reported, as negotiations continue with more clubs also keen. pic.twitter.com/o8yZ3OBRnJ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 1, 2025
Calciomercato
Juventus, nel mirino un difensore del Newcastle
Continua la caccia al nuovo difensore in casa Juventus. L’ultimo nome sul taccuino di Cristiano Giuntoli è quello di Lloyd Kelly, di proprietà del Newcastle.
Da mesi è priva degli infortunati Bremer e Cabal, poi c’è stata l’esclusione di Danilo dal progetto, infine è arrivato l’ultimo problema fisico per Kalulu. In questa stagione la difesa della Juventus è sempre stata in emergenza, tant’è che i recenti acquisti di Alberto Costa e Renato Veiga potrebbero non bastare per completare a livello numerico il reparto.
Juventus, nuovo nome per la difesa: piace Kelly del Newcastle
Sembrava che la Juventus potesse acquistare Kevin Danso del Lens, che in estate era stato a un passo dalla Roma, prima che la trattativa sfumasse per i problemi fisici riportati durante le visite mediche. Anche in questo caso però l’austriaco è rimasto alla base, stavolta perché i francesi e i bianconeri non hanno trovato un accordo sulla formula del trasferimento.
Dunque l’alternativa individuata da Cristiano Giuntoli è Lloyd Kelly, 26enne del Newcastle, difensore centrale che sa ricoprire all’occorrenza anche il ruolo di terzino sinistro. Ci sono dei contatti in corso tra le parti: i Magpies gradirebbero un prestito con obbligo di riscatto per una cifra complessiva tra i 15 e i 18 milioni. Si attende l’esito della trattativa.
Kelly è arrivato al Newcastle la scorsa estate, dopo 5 stagioni al Bournemouth. Ha trovato pochissimo spazio sotto la guida di Eddie Howe, allora potrebbe andare a giocare altrove con maggiore frequenza. La Vecchia Signora ha infatti molti infortunati ed è ancora in corsa su 3 competizioni, dunque ha bisogno di una rosa lunga con valide alternative.
Calciomercato
Milan, sfuma Camarda al Monza: decisivo Ibrahimovic
Il Milan, per volontà di Ibrahimovic, ha deciso di trattenere Francesco Camarda, negando il trasferimento al Monza per il promettente attaccante.
La scelta del Milan su Francesco Camarda
Il mondo del calciomercato è in fermento e una delle notizie più discusse degli ultimi giorni riguarda il futuro di Francesco Camarda. Il Milan ha recentemente comunicato la decisione di non cedere l’attaccante al Monza, spegnendo così le speranze del club brianzolo di rinforzare il proprio reparto offensivo con il giovane talento. La scelta del club rossonero riflette la volontà di puntare sui propri giovani, credendo nel potenziale di Camarda per il futuro della squadra.
Implicazioni per il Monza e il calciomercato
Il mancato trasferimento di Camarda al Monza rappresenta un’opportunità persa per il club che cercava di aggiungere qualità alla propria rosa. Il Monza dovrà ora esplorare altre opzioni sul mercato per colmare il vuoto lasciato dalla mancata acquisizione. Questa decisione del Milan sottolinea l’importanza di pianificare con attenzione le strategie di mercato, specialmente quando si tratta di giovani promesse.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | Il #Milan non libera Francesco #Camarda: niente #Monza per l’attaccante
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 1, 2025
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”