I nostri Social

Calciomercato

Missione di Tare: piazzare gli esuberi e accontentare Sarri

Pubblicato

il

Milan

Nell’ultima sessione di mercato la Lazio di Tare ha dovuto fare i conti con l’indice di liquidità che ha limitato e non poco il progetto Sarri

Per chi non lo sapesse l’indice di liquidità è dato dal rapporto tra attivo e passivo correnti di una società. Tanto più è elevato questo indicatore tanto più positiva è la situazione finanziaria.

In sostanza la Lazio aveva e ha ancora bisogno di vendere giocatori fuori dal progetto per far spazio a nuovi acquisti utili alla causa di Maurizio Sarri

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Moviola Style, i casi del dott. Sarli | I posticipi della 16° giornata

Situazione esuberi

Tare

Come detto, la Lazio ha bisogno di piazzare alcuni giocatori se vuole accontentare Sarri a gennaio che ha chiesto un terzino sinistro di piede mancino, un difensore centrale ed un vice Immobile.

A Formello è già stato fatto qualche nome per rinforzare la rosa, su tutti quello di Botheim del Bodo/Glimt.

Sono ore frenetiche per Tare che, dopo un mercato estivo in cui il problema sono state le cessioni, ora sta ricevendo una raffica di offerte per calciatori fuori progetto.

Le più concrete sono da parte del neo direttore del Vicenza Federico Balzaretti che ha messo gli occhi su Jordan Lukaku e Cristiano Lombardi, entrambi ai margini con la Lazio e che potrebbero far comodo alla fascia sinistra dei biancorossi.

Ci sarebbero stati dei contatti tra i due Diesse, ma ancora nessuna offerta formale. L’interesse da parte dell’Hellas Verona su Akpra-Akpro, poco impiegato da Sarri, sta facendo riflettere molto il direttore albanese che solo un anno fa credette tanto in lui. La Lazio vorrebbe monetizzare una cifra per il momento troppo alta per i veronesi, ma i contatti tra i due club sono più che buoni e si pensa che per inizio anno nuovo si possa trovare un accordo.

La notizia dell’ultima ora è che il Cadice, squadra spagnola impegnata nella lotta salvezza in Liga, è piombata su Gonzalo Escalante. L’argentino sarebbe felice di tornare in un campionato in cui ha fatto bene, ma non è convinto della situazione di classifica del club. Inoltre, la Lazio lo valuta almeno 5 milioni di euro dopo averlo prelevato a zero poco più di un anno fa dall’Eibar.

Una situazione complicata per il diesse biancoceleste, ma che potrebbe finalmente trovare una quadra giusta per accontentare tutti.

Calciomercato

Inter, torna Buchanan: il Villarreal non riscatta il canadese

Pubblicato

il

Inter

Tajon Buchanan, di proprietà dell’Inter è attualmente in prestito al Villarreal. L’esterno canadese non verrà riscattato dal club spagnolo. 

Nonostante un’ottima partenza in Liga, Tajon Buchanan è destinato a tornare all’Inter. L’esterno canadese, trasferitosi al Villarreal nello scorso mercato di gennaio con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, non ha convinto la dirigenza del club spagnolo ad esercitare i 13 milioni pattuiti per la sua riconferma. Secondo quanto raccolto dal periodico Mundo Deportivo, il calciatore farà ritorno a Milano al termine della stagione.

Il laterale ex Bruges aveva ben impressionato all’inizio della sua avventura con il Submarino Amarillo. Impiegato spesso titolare dal tecnico Marcellino, Buchanan ha collezionato 10 presenze nel campionato spagnolo. Tuttavia, agli inizi di aprile ha subito una grave distorsione alla caviglia contro l’Athletic Club, che lo ha tenuto fuori per diversi giorni. Al suo rientro in campo, il candese è scivolato dietro nelle gerarchie del tecnico. I 13 milioni per il suo riscatto sono giudicati troppi dalla dirigenza del Villarreal.

Inter

NICOLA ZALEWSKI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, Buchanan è destinato a partire

Nonostante il ritorno all’Inter, la conferma in nerazzurro di Buchanan appare molto improbabile. Il giocatore, arrivato lo scorso anno dal Bruges per 7 milioni di euro, non ha mai convinto Simone Inzaghi. L’infortunio patito con la sua nazionale in estate gli ha impedito di prendere parte alla preparazione estiva, complicandone il suo inserimento in squadra. Il tecnico nerazzurro ha quindi preferito puntare su Nikola Zalewski a gennaio. L’ex Roma, a differenza di Buchanan, si è integrato alla perfezione nei meccanismi del gioco di Inzaghi.

Con i nerazzurri intenzionati a esercitare l’opzione di riscatto del polacco di 6,5 milioni di euro, non c’è spazio per Buchanan. Il canadese è destinato a fare le valigie, e partire. La dirigenza nerazzurra lavorerà a finché possa trovare una squadra pronta ad ingaggiarlo a titolo definitivo.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Giuntoli su un talento statunitense per il futuro

Pubblicato

il

Juventus, Fiorentina

La Juventus lavora al mercato estivo e guarda anche al futuro: nel mirino di Giuntoli c’è il classe 2005 Benjamin Cremaschi, di proprietà dell’Inter Miami.

La Juventus si prepara a vivere un’altra estate di cambiamenti, tra un futuro ancora da scrivere in panchina, con Igor Tudor in attesa di conferme, e un mercato che si preannuncia complicato. Cristiano Giuntoli lavora su più fronti: da un lato i grandi nomi, con i sogni Tonali e Osimhen sullo sfondo; dall’altro una strategia parallela, fatta di colpi giovani e mirati per costruire una base solida anche in ottica futura. 

Juventus, Cristiano Giuntoli

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, occhi su Cremaschi

In quest’ultima categoria rientra Benjamin Cremaschi, centrocampista classe 2005 dell’Inter Miami, finito nel mirino dei bianconeri, come riportato da Calciomercato.com.

Nato in Florida da famiglia argentina, Cremaschi possiede anche il passaporto italiano e ha già raccolto le prime convocazioni con la Nazionale statunitense. Il suo contratto con il club statunitense è valido fino al 2027, ma il suo profilo ha già attirato l’attenzione di diversi club. 

La Juventus lo segue con interesse anche per la sua duttilità: Cremaschi può giocare sia da mezzala che da trequartista o esterno offensivo. Al momento non rappresenta una priorità per il club, ma potrebbe diventare un’opzione concreta nelle prossime settimane. 

La valutazione si aggira sui 10-12 milioni, ma ci sarebbe margine per trattare. Attenzione, però, alla concorrenza: in Italia lo seguono Fiorentina, Venezia e Como, ma anche in Spagna il suo profilo piace molto.

Continua a leggere

Calciomercato

Real Madrid, Xabi Alonso chiede un grande colpo in difesa: tre nomi nel mirino

Pubblicato

il

Real Madrid, Ancelotti

Xabi Alonso ha fatto la sua prima richiesta al Real Madrid: vuole un grande colpo in difesa. Huijsen, Saliba e Konaté i nomi in cima alla lista.

Mentre il calciomercato estivo si avvicina, il Real Madrid sta mettendo a punto la sua strategia per rinforzare la difesa. Secondo le ultime indiscrezioni, il club spagnolo ha inserito nella sua lista dei desideri tre nomi di spicco: Dean Huijsen, William Saliba e Ibrahima Konaté. La notizia è stata riportata dall’affidabile giornalista Fabrizio Romano, che ha rivelato come i Blancos stiano valutando attentamente le opzioni disponibili.

Real Madrid, Huijsen è la priorità

Dean Huijsen, giovane talento con una clausola rescissoria di 50 milioni di sterline, sembra essere particolarmente interessato a trasferirsi al club di Florentino Pérez. Nonostante l’interesse di Chelsea e Liverpool, il difensore è in attesa di un movimento da parte del club madrileno. Questa trattativa potrebbe rivelarsi cruciale per il futuro della difesa del Real, che cerca di mantenere alta la qualità del reparto arretrato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B, Modena Serie B, Modena
Serie B7 minuti fa

Serie B: i talenti pronti per il salto di categoria

Visualizzazioni: 17 Con la Serie B 2024/25 al capolinea, con Playoff e Playout all’orizzonte, ci sono giocatori che per vari...

Serie A Serie A
Notizie27 minuti fa

Serie A, spettatori: Milan sempre al top. E il Cagliari…

Visualizzazioni: 40 Con la stagione quasi al capolinea, con sole due giornate da disputare, è possibile delineare il quadro di...

Atalanta Atalanta
Focus47 minuti fa

Roma, Ranieri dice addio: i nomi per il dopo Claudio

Visualizzazioni: 45 Ranieri ha dichiarato con anticipo di voler lasciare il posto alla guida della Roma. Al suo posto risuonano...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, quanto sposta Lobotka nella corsa scudetto?

Visualizzazioni: 23 La stagione di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, potrebbe essere già finita. Conte dovrà rimanere in testa senza...

Real Madrid Real Madrid
Liga1 ora fa

Real Madrid, Ancelotti: “Xabi Alonso è già un top, non ha bisogno dei miei consigli”

Visualizzazioni: 24 Carlo Ancelotti elogia Xabi Alonso: “Ha tutto per diventare un tecnico di alto livello”. Il mister del Real...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, allenatori dopo 150 panchine: Inzaghi secondo

Visualizzazioni: 38 Il tecnico dell’Inter, seppur con una squadra “d’emergenza”, contro il Torino ha centrato la centesima vittoria -in 150...

Notizie2 ore fa

Grealish-Juventus, la possibile mossa Savona che potrebbe rivoluzionare il mercato estivo

Visualizzazioni: 32 È da un po’ che si sta parlando di un possibile trasferimento di Jack Grealish in Serie A....

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, torna Buchanan: il Villarreal non riscatta il canadese

Visualizzazioni: 32 Tajon Buchanan, di proprietà dell’Inter è attualmente in prestito al Villarreal. L’esterno canadese non verrà riscattato dal club...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Bologna, Fabbian cambia entourage: indizio sul futuro?

Visualizzazioni: 22 Giovanni Fabbian, talentuoso centrocampista del Bologna, è al centro dell’attenzione per un nuovo accordo con l’agenzia CAA Stellar....

Juventus, Fiorentina Juventus, Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Giuntoli su un talento statunitense per il futuro

Visualizzazioni: 35 La Juventus lavora al mercato estivo e guarda anche al futuro: nel mirino di Giuntoli c’è il classe...

Le Squadre

le più cliccate