Calciomercato
Milan, Emerson Royal:” Sono sempre stato un leader. Zlatan fa la differenza a livello mondiale”
Conferenza stampa di presentazione a Casa Milan per l’ultimo acquisto Emerson Royal, difensore brasiliano arrivato in rossonero dal Tottenham.
Emerson Royal è da ieri ufficialmente un neo giocatore del Milan. Oggi sarà presentato alla stampa.
Di seguito le sue parole:
Ha sempre creduto nel Milan?
“Sì, io ho parlato molto con il club e i rappresentanti. È sempre stato chiaro che il Milan era l’opzione migliore per me: lo tengo nel sangue. Posso essere attaccante e difensore, ho voglia. Il Milan ha sempre creduto in me. Nonostante io sia molto giovane sono stato un leader in tutte le squadre in cui sono stato: è nel mio carattere. Parlo molto con i miei compagni anche durante l’allenamento. Vorrei ringraziare Zlatan e il Milan per questa opportunità e per lo sforzo per portarmi qua. Voglio fare il meglio”.
Si ispira a qualche difensore della storia del Milan? Ha parlato con Fonseca?
“Ancora non ho parlato personalmente con il mister. Il Milan ha avuto Thiago Silva, Cafu… Credo che tutti i brasiliani che sono passati da qui abbiano scritto una bella storia per il club. Il Milan prende un Emerson che è in una forma molto preparata: il tempo che ho passato nelle mie ex squadre mi ha fatto apprendere qualcosa. Vengo con molta motivazione. Avete un guerriero su cui contare”.
Qual è il rapporto con Ibrahimovic?
“Zlatan fa la differenza a livello mondiale, tutti lo sanno. Lo seguivo in tv e ha avuto una carriera incredibile: ha sempre dimostrato questa voglia di vincere. E’ stata una grande soddisfazione sapere che c’era uno come Ibra che mi stava tenendo d’occhio. Voglio ricompensare questo sforzo e voglio farlo sul campo”
Ti ispiri a qualche difensore della storia del Milan? Hai parlato con Fonseca? “Ancora non ho parlato personalmente con il mister. Il Milan ha avuto Thiago Silva, Cafu… Credo che tutti i brasiliani che sono passati da qui hanno scritto una bella storia per il club. Il Milan prende un Emerson che è in una forma molto preparata: il tempo che ho passato nelle ex squadre mi ha fatto apprendere qualcosa. Vengo con molta motivazione. Avete un guerriero su cui contare”
Hai un’idea di come ti può impiegare Fonseca a livello tattico? Hai parlato con altri brasiliani del Milan? “Penso che l’allenatore conosce le mie caratteristiche: ho dimostrato di attaccare e difendere con molta intensità e come piace a lui. Vengo qua per gicoare a calcio. Sì ho parlato del Milan con altri brasiliani e il Milan è un argomento di cui si parla”
Come hai vissuto queste prime ore da milanista? Che impressioni? Cosa puoi dare in più al Milan? “Primi giorni sono stati intensi: ho fatto tanti esami. Il Milan è un club che si preoccupa molto di questa parte dei giocatori. Entrare nel museo è stato storico, mi sono emozionato: non lo faccio facilmente. Vedere tutti i trofei che il Milan ha conquistato… E’ veramente un sogno. Realmente tutti i brasiliani vogliono venire qui: per me è un onore incredibile. Un momento davvero grande e importante: non vedo l’ora di mettere la maglia”
Puoi giocare anche centrale? “Io sono sempre riuscito ad aiutare le squadre, in tutte le maniere. Nell’ultima stagione ho giocato al di fuori della mia posizione: ho fatto sia terzino che centrale. Sono qui per aiutare, se l’allenatore vorrà sono disposto a fare tutto. Nella mia posizione faccio le cose migliori”
Sul numero 22, hai parlato con Kakà? “Sì la maglia 22 ha una storia con il Milan ed è stata di Kakà: in nazionale avevo questo numero. Nelle mie stagioni migliori ho avuto questo numero. La gente sa che anche il passato del numero 22 del Milan è molto luminoso: non ho parlato con lui ancora ma avere questa eredità è una delle cose più belle della mia vita”
Cosa ti ha detto Kulusevski? “Mi ha parlato benissimo di Ibra. Giochiamo a destra entrambi e pensiamo il calcio allo stesso modo. Gli piace molto l’Italia e ha detto che starò bene con la mia famiglia”
Come hai vissuto l’estate? “Gli ultimi mesi sono stati intensi. Ho viaggiato con il Tottenham e ogni giorno chiamavo il mio agente e avevo tanta voglia di venire qui. E’ stato abbastanza complesso, un mix di sentimenti: apprensione e desiderio. Sono molto felice di essere qui, in alcuni momenti ho avuto paura: il tempo passava e non c’era una soluzione finale”
A qauale aspetto della Serie A ti devi abituare? “Il campionato italiano è un po’ diverso da quelli in cui ho giocato. Penso che la Serie A sia più statica ma anche tatticamente sono sempre stato molto buono e non avrò problemi. Ma ho voglia di imparare e fare le cose bene: tutto quello che mi diranno io lo apprenderò, seguirò tutte le istruzioni necessarie”
Hai visto Chukwueze e Pulisic, come sarà giocare con loro? “Ho guardato le partite del Milan. Penso che il Milan nel complesso ha un team incredibile con ottimi giocatori, ha un grande calcio. Per me sarà un piacere condividere con tutti questi giocatori il campo. Non ci saranno problemi con giocatori di altri ruoli. Ho parlato con Leao, Morata: mi aiuteranno. Voglio fare amicizia con tutti i giocatori”
Ti senti più difensore o attaccante? “Io ho le due caratteristiche, ho fatto entrambe le cose: ho difeso e attaccato, ho sempre avuto successo e fatto bene. Dipende dalla forma della squadra e al sistema. Io se devo attaccare 90 minuti, lo farò per 90 minuti. Come ha detto Ibra bisogna trovare l’equilibrio”
Calciomercato
Gimenez stende il Bayern, messaggio al Milan? “Io resto qui”
Santiago Gimenez stende il Bayern Monaco con una doppietta ed esulta baciando lo stemma del Feyenoord: risposta alle voci di mercato?
La doppietta con cui Santiago Gimenez ha steso il Bayern Monaco ha fatto letteralmente impazzire i tifosi del Milan, ma un dettaglio nella sua esultanza potrebbe non far felici i tifosi rossoneri.
#Gimenez dopo aver segnato il gol del vantaggio del #Feyenoord contro il #BayernMonaco pic.twitter.com/YH5t0ees5L
— Giovanni Capuano (@capuanogio) January 22, 2025
Milan, Gimenez allontana il mercato: “Io resto qui”
Infatti, durante la sua esultanza, più precisamente dopo il primo gol, il centravanti messicano è corso sotto la curva dei tifosi del Feyenoord e ha indicato al pubblico lo stemma della squadra di Rotterdam. Gimenez si è anche esibito in un eloquente gesto, che sembrava voler rassicurare i suoi tifosi e che potremmo tradurre con un “Io resto qui“. Semplice suggestione o prodromi di una separazione?
In queste ore si è parlato molto di come il messicano abbia già accettato la corte dei rossoneri e che per il lieto fine della trattativa mancasse soltanto trovare la quadra fra i due club. Il club olandese non vorrebbe privarsi del suo miglior giocatore e continua a pretendere il pagamento per intero della clausola rescissoria (che ammonta a 50 milioni) o al massimo una cifra a essa molto vicina, ossia 35-40 milioni.
Il Diavolo contava proprio sulla volontà del messicano di trasferirsi sotto le guglie del Duomo per vincere la resistenza dei tulipani, ma questo gesto di Gimenez potrebbe simboleggiare una realtà diversa e una risposta diretta alle voci di mercato. In ogni caso, anche qualora l’esultanza del messicano dovesse tradursi in un tentativo di addolcire la pillola dell’addio ai suoi tifosi, la trattativa rimane complessa.
Il Feyenoord rimane bottega cara e che non è sovente fare sconti per quanto concerne i suoi gioielli, per di più a stagione in corso. Ne sa qualcosa la Juventus, che si è vista chiudere la porta in faccia quando ha provato a chiedere Hancko agli olandesi. “Ripassate a Giugno” potrebbe essere la perifrasi del secco “no” rivolto alla società torinese. Un gentile invito a recarsi altrove che potrebbe essere recapitato anche a Milanello.
Calciomercato
Panathinaikos, Filip Djuricic rinnova fino al 2026
Filip Djuricic rinnova il contratto con il Panathinaikos fino al 2026, consolidando la sua posizione nel club greco per le prossime stagioni.
Un Rinnovo Strategico per il Panathinaikos
Il Panathinaikos ha ufficializzato il prolungamento del contratto di Filip Djuricic fino al 2026. Il talentuoso centrocampista serbo, arrivato al club con grandi aspettative, ha dimostrato di essere un elemento chiave nella rosa, contribuendo significativamente ai successi della squadra. Con questo rinnovo, il Panathinaikos intende consolidare la propria competitività nel campionato greco, puntando sulla continuità e sull’esperienza di Djuricic.
Djuricic: Un Pilastro del Centrocampo
Il prolungamento del contratto di Djuricic rappresenta una mossa strategica non solo per il club ma anche per il giocatore stesso, che ha trovato ad Atene un ambiente ideale per esprimere al meglio le sue qualità. Il serbo si è distinto per la sua visione di gioco e la capacità di creare occasioni da gol, diventando un punto di riferimento per i compagni. Il Panathinaikos, quindi, punta ad un futuro ricco di successi, facendo affidamento sulla leadership e l’esperienza di Djuricic.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Filip #Djuricic has extended his contract with #Panathinaikos until 2026. #transfers pic.twitter.com/dTLlpBGILs
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 22, 2025
Calciomercato
Calciomercato Salernitana, occhi su Braunoder del Como
La Salernitana punta il giovane talento Braunoder del Como per rafforzare la propria rosa di un finale di campionato tormentato in zona retrocessione.
Interesse della Salernitana per Braunoder
La Salernitana ha messo gli occhi su un promettente talento del Como, Braunoder, per rafforzare la sua rosa in vista del finale di stagione che vedrà la formazione granata lottare per evitare la seconda retrocessione in due anni. L’interesse del club campano per il giovane giocatore è stato confermato da diverse fonti vicine alla società, che vedono in Braunoder un ottimo innesto per migliorare le opzioni a disposizione dell’allenatore. La società è pronta a muoversi sul mercato per assicurarsi le prestazioni del centrocampista, cercando di portare a termine un’operazione che potrebbe rivelarsi decisiva per le ambizioni future.
Le prospettive future del calciatore
Braunoder, che si è messo in luce con il Como grazie alle sue prestazioni convincenti, è considerato uno dei talenti più promettenti del campionato. La sua versatilità in campo e la capacità di adattarsi a diversi ruoli sono qualità che hanno attirato l’attenzione di numerosi club, ma la Salernitana sembra essere in pole position per acquisirne il cartellino. Se l’operazione dovesse andare a buon fine, Braunoder potrebbe diventare un punto fermo del centrocampo dei granata, contribuendo con la sua freschezza e dinamismo al gioco della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | #Salernitana, interesse per #Braunoder del #Como https://t.co/TSThHOcnJE
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 22, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Champions League2 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli