Modric e Real in crisi: a gennaio assalto Inter?

DiRedazione·Pubblicato
Modric e Real in crisi: a gennaio assalto Inter?
Condividi:
Dopo gli addii incredibili di Zinedine Zidane e Cristiano Ronaldo, il Real Madrid sta passando uno dei momenti più brutti della storia recente del club.

Crisi in Liga e Champions

I campioni d' Europa, tra campionato e Champions, non riescono a vincere dal 22 settembre. In Liga sono quarti con 14 punti ma, per loro fortuna, nemmeno Barcellona e Atletico Madrid stanno brillando e la graduatoria è guidata addirittura dal Siviglia che ha un punto in più di blaugrana e Atletico e 2 lunghezze in più rel Real. Ma la sconfitta inaspettata è arrivata in Champions una settimana fa: i madrileni hanno perso 1 a 0 contro il Cska Mosca in Russia. Il tecnico spagnolo aveva le scuse delle tante assenze (Isco, Ramos e Bale su tutte) ma il tasso tecnico tra le due compagini era nettissimo.

Modric è triste, c'è rottura con Lopetegui

Uno dei casi spinosi, in casa Real, è quello di Modric. Il giocatore croato, candidato a vincere il pallone d'oro a fine anno, ha giocato veramente pochi minuti in questo inizio di stagione. Il rapporto con Lopetegui non è buono: infatti Modric ha iniziato molte partite dalla panchina ed è entrato spesso quando mancavano pochi minuti alla fine. Il motivo? Si dice che il tecnico spagnolo vuole dosare molto le energie del centrocampista e averlo in piena forma per il momento cruciale della stagione cioè da marzo. Questa decisione non  piace al giocatore che ha già espresso la sua delusione al presidente e che vuole giocare di più. Ricordiamo che Modric ha 33 anni ed è arrivato in finale nel mondiale russo giocatosi a giugno.

L'Inter ne può approfittare?

Ricordate la storia tra l'Inter-Real-Modric? Il giocatore aveva espresso la  volontà di andare via al presidente Perez tramite i suoi procuratori. Ma il numero uno dei galacticos, dopo aver perso Cristiano Ronaldo, non poteva lasciar partire anche il miglior centrocampista del momento. Modric voleva arrivare all'Inter con Suning pronto a ricoprirlo d'oro: 4 anni a Milano a 10 milioni di euro a stagione con l'opzione di altri 2 anni in Cina. Modric aveva fiutato l'affare ma non aveva fatto i conti con la dirigenza blanca che denunciò anche l'Inter alla Fifa (storia finita senza conseguenze). Non è arrivato nemmeno il rinnovo che gli era stato promesso. Cosa potrebbe succedere a gennaio? I nerazzurri sicuramente lo accoglierebbe a braccia aperte anche a stagione in corso, con la banda croata in prima linea, ma il Real potrebbe decidere di lasciarlo partire molto probabilmente a solo a giugno, quando gli resterebbe un solo anno di contratto. Gli interisti ci sperano veramente anche perchè Modric sarebbe utile anche a 34 anni.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Inter, Andy Diouf nel mirino di Chelsea e Barcelona: c’è anche il PSG
Calciomercato

Inter, Andy Diouf nel mirino di Chelsea e Barcelona: c’è anche il PSG

Le prestazioni con la Francia hanno acceso l'interesse dei grandi club europei. Il francese cresce sotto la guida di Chivu, ma il contratto fino al 2030 garantisce all'Inter una posizione di forza.

12/10/2026, 10:47
Roma, Lulli piace a Premier e PSG: rinnovo fino al 2031, cosa manca alla firma
Calciomercato

Roma, Lulli piace a Premier e PSG: rinnovo fino al 2031, cosa manca alla firma

Arsenal, Liverpool e Chelsea seguono il giovane esterno giallorosso. D'Amico lavora al nuovo contratto: cifre, tempi e il peso della scadenza nel 2027.

12/10/2026, 12:41
Juventus, Pedro Morisco nel mirino: il debutto col Brasile accende il mercato
Calciomercato

Juventus, Pedro Morisco nel mirino: il debutto col Brasile accende il mercato

Il portiere del Coritiba attira l'interesse dei bianconeri dopo l'esordio con la Seleção. Porto e Benfica seguono il talento brasiliano, valutato tra i 5 e gli 8 milioni di euro.

12/10/2026, 09:48
Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni
Calciomercato

Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni

Il talento turco potrebbe diventare la cessione più ricca della storia bianconera. Il contratto fino al 2030, l'interesse dei grandi club europei e il peso della Champions League rendono il suo futuro una questione strategica.

09/10/2026, 16:00
Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig
Calciomercato

Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig

Il portiere classe 2009 ha il contratto in scadenza nel 2027 e il rinnovo resta bloccato. La scelta dei bavaresi di puntare su Jonas Urbig come erede di Neuer apre uno scenario interessante per i bianconeri.

09/10/2026, 14:44
Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti
Calciomercato

Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti

Il club lariano punta l'attaccante del Rayo Vallecano, protagonista con sette gol in sette partite di Liga. La scadenza del contratto nel 2027 può accelerare le mosse di gennaio.

09/10/2026, 14:02