Calciomercato
Montella scelto dai Della Valle ribalta la strategia di Corvino! E anche Freitas lascia…
Non c’è dubbio che la giornata vissuta ieri in casa viola ha avuto un ripercussione notevole sul presente e probabilmente lo avrà anche nel prossimo fututo. Le dimissioni di Pioli, decisione da Uomo vero, chiamato in causa e destabilizzato per le parole del comunicato in cui si faceva cenno alla poca serietà in questa seconda parte del campionato. La Fiorentina, se non aveva più fiducia del proprio mister, avrebbe dovuto fare una scelta più coraggiosa e decidere lei per l’esonero! Al posto di Pioli torna Montella, pronto a rilanciarsi, dopo che l’esperienze dopo il triennio viola non sono state fortunate, dalla Samp al Siviglia, passando per il Milan. A Firenze, da allenatore, Montella ha lasciato un grande ricordo dal punto di vista tecnico, anche lui lasciò, da ambizioso, la Viola con comunicati e “stracci” fatti volare via con la Proprietà. Poi, a freddo, c’è stata una riconciliazione coi Della Valle, soprattutto con Diego. Ed è stato Diego, afficancato dal fratello Andrea, a riscegliere Montella!
Il futuro di Corvino e Freitas
Una scelta che avrà ripercussioni anche sul futuro prossimo? Pare proprio di si. Corvino, direttore generale e uomo dei Della Valle, richiamato a risanare i conti, compito assolto lodevolmente, ma che dal punto di vista tecnico non ha saputo metter a disposizione gli uomini giusti, diciamo noi, a Pioli, potrebbe veder modificato il proprio ruolo. Corvino spingeva per la soluzione Bigica, traghettatore fino a fine stagione. Da luglio si sarebbe ripartiti da Di Francesco, con il quale c’era qualcosa di più di un accordo verbale per un contratto triennale. La scelta, la decisione di Della Valle, spariglia tutto: i due ex tecnici della Roma hanno un modo diverso d’interpretare il calcio. Più corsa e profondità per Di Francesco, più tecnico e ragionato Montella, modi di giocare che avranno ripercussioni sul prossimo mercato. Campagna acquisti che in casa viola non sarà seguita da Carlos Freitas: il direttore sportivo portoghese, arrivato in viola nel 2016, con particolari competenze per il mercato francese e del nord Europa, è pronto a lasciare la Fiorentina. Ieri si parlava di dimissioni anche da parte sua, ma il vociferato addio, per un ritorno in Francia, è pronto per fine giugno.
Responsabilità di tutti
Una stagione quella viola, in attesa del ritorno della semifinale di Coppa Italia, deludente dal punto di vista tecnico, il cui responsabile non può essere solo Pioli, non può essere solo lui il capro espiatorio. Corvino non gli ha dato una squadra all’altezza, la proprietà non lo ha messo in condizione di dare il meglio: scelte di mercato condivise da tutti e sempre al ribasso, con dimezzamento del monte ingaggi nel corso degli ultimi due anni e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Crediamo, come recitava il comunicato della Fiorentina di lunedì scorso, che è arrivato il momento che ognuno si prenda le proprie responsabilità.
Calciomercato
Roma, il Galatasaray non molla Dybala
L’attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127 gol in Serie A. Ma il Galatasaray non molla la presa.
L’attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato una prestazione maiuscola ai tifosi giallorossi, con una doppietta contro il Parma, contro cui ha raggiunto i 127 gol in Serie A. Ma il suo futuro in giallorosso è sempre in discussione, con il Galatasaray che preme alla porta.
Roma, pressing Galatasaray su Dybala
Prestazione da incorniciare quella di Paulo Dybala con il Parma, 2 gol e 1 assist che valgono la vittoria dei giallorossi sui crociati per 5 a 0. Con la doppietta, Dybala sale a 127 gol in Serie A, diventando il terzo miglior marcatore argentino della storia, insieme a Crespo e Batistuta.
Tuttavia, il suo futuro in giallorosso è tutt’altro che sicuro. Il Galatasaray non molla la presa su Dybala, nonostante l’argentino abbia chiarito di non voler partire a gennaio: “Cerco sempre di fare il meglio per questa squadra. I tifosi mi hanno accolto bene fin dal primo giorno”.
Comunque finora non ci sono contatti ufficiali tra i turchi e i giallorossi, come ammesso da Ghisolfi. Il procuratore ora è in viaggio in Spagna, anche il tecnico Ranieri ha spento le sirene mercato sul suo giocatore più importante.
Sembra i turchi abbiano messo sul piatto un’offerta di 10 milioni di euro all’anno per l’argentino. Non sembrano esserci molti margini per il suo rinnovo con i giallorossi visto l’attuale ingaggio di circa 8 milioni di euro, ritenuto eccessivo dai Friedkin. Dybala sarebbe pronto spalmare l’ingaggio, ma l’ultima parola spetta sempre a Ghisolfi.
Dybala sarà titolare con il Milan, Ranieri conta su di lui per questa seconda parte di stagione della Roma, infatti il tecnico testaccino ha dichiarato che Dybala sta bene a Roma: “Io sto bene con lui e Paulo sta bene alla Roma”.
Calciomercato
Rodrygo torna dall’infortunio: 3 gol e 2 assist in 3 partite
Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con il giocatore tornato a essere decisivo dopo l’infortunio.
Dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi, Rodrygo torna a far parlare di sé grazie a prestazioni eccezionali con il Real Madrid. Il giovane attaccante brasiliano ha messo a segno tre gol e fornito due assist nelle ultime tre partite, consolidando il suo ruolo cruciale nella squadra di Carlo Ancelotti.
La capacità dell’ala verdeoro di influenzare il gioco con la sua velocità e tecnica ha reso evidente quanto il suo ritorno fosse atteso dai tifosi e dalla dirigenza. Questi risultati non solo dimostrano il talento del giovane, ma sottolineano anche la sua determinazione e resilienza nel superare le avversità.
L’importanza di Rodrygo nel Real Madrid
Le sue recenti prestazioni non sono passate inosservate e hanno attirato l’attenzione degli appassionati di calcio e degli esperti di mercato. Il suo contributo potrebbe rivelarsi determinante per il Real Madrid nella corsa al titolo.
La capacità di Rodrygo di tornare in forma e fare la differenza in così poco tempo è un segnale positivo per il futuro del Real Madrid e per il calcio brasiliano.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
⚪️🇧🇷 Three goals, two assists in the last three Real Madrid games for Rodrygo.
Back from injury and making an impact. pic.twitter.com/3HUIZuazWU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 22, 2024
Calciomercato
Liverpool, nessun aggiornamento sul rinnovo di Salah
Salah spegne le voci su un nuovo contratto. Felice dei record raggiunti al Liverpool, resta incerto il futuro dell’attaccante egiziano.
Momo Salah, esterno del Liverpool, ha recentemente affrontato le speculazioni riguardanti un possibile rinnovo di contratto. Intervistato da Sky Sport, il giocatore ha risposto con un secco “No, no” alla domanda su eventuali aggiornamenti contrattuali.
Salah, che ha raggiunto traguardi significativi con i Reds, ha dichiarato: “È fantastico ottenere questi risultati in un club così grande. Ovunque finirò la mia carriera, ne sarò felice”. Queste parole lasciano intendere che, nonostante l’amore per il Liverpool, l’egiziano non esclude un futuro altrove.
Liverpool, Salah tra il peso dei record e le scelte future
Salah è diventato un simbolo per il Liverpool, grazie ai numerosi record infranti e ai successi collezionati. La sua indifferenza verso un nuovo accordo potrebbe preoccupare i tifosi, ma al contempo, il suo attaccamento ai risultati ottenuti dimostra un forte legame con il club. Il futuro di Salah resta un enigma per molti, ma la sua felicità per i traguardi raggiunti potrebbe influenzare le sue scelte future, lasciando aperta la porta a molte interpretazioni.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨 Mo Salah when asked about new deal updates: “No, no”.
“Records? It’s great to achieve that at such a big club. Wherever I am going to end my career I am happy about it”, told Sky Sports. pic.twitter.com/4wGsbwwMKo
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 22, 2024
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Serie A1 giorno fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?