I nostri Social

Calciomercato

Monza, aumentano le chance per Szczesny. Galliani insiste

Pubblicato

il

Juventus, Szczesny

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la situazione che vede Szczesny legarsi al Monza sta subendo delle continue evoluzioni, la situazione.

Il mercato della Juventus oltre ad essere molto attivo sul fronte mercato in entrata, sta studiando anche come piazzare i diversi calciatori in uscita, tra cui il portiere Szczesny con cui si sta trattando con il Monza.

Monza-Szczesny, la situazione

Juventus, Monza

La situazione legata alla trattativa MonzaSzczesny è in continua evoluzione, e nelle ultime ore, con l’inserimento di Galliani, la trattativa potrebbe avere una svolta decisiva.

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, visto che ormai la trattativa tra il portiere polacco e l’Al Nassr sembra essere naufragata, aumentano le chance di vedere l’ex Arsenal con la maglia del club brianzolo durante la prossima stagione.

Il dirigente del Monza chiederà una mano alla Juventus per coprire parte dello stipendio del polacco. Situazione che non fa impazzire il ds bianconero Giuntoli, che però potrebbe essere costretto ad accettare.

La soluzione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il passaggio del portiere ex Arsenal dalla Juventus al Monza non è da escludere.

Calciomercato

Roma, tutti i dettagli dell’affare Koné

Pubblicato

il

Roma, ecco Koné

Malgrado gl affari saltati negli ultimi due giorni, la Roma ne ha portato a termine uno importante: quello per Manu Koné. Ecco tutti i dettagli.

Ieri il centrocampista del Borussia Mönchengladbach Manu Koné è atterrato a Roma e si è sottoposto alle visite mediche, che hanno avuto esito positivo.

Ulteriori dettagli sull’affare sono arrivati stamattina da Filippo Biafora de Il Tempo, che ha rivelato tutti i dettagli dell’affare.

Roma, le cifre dell’acquisto di Manu Koné

La Roma pagherà 18 milioni di euro più 2 milioni di euro in bonus al Borussia Mönchengladbach.

Nel frattempo, il centrocampista ha firmato un contratto fino al 2029 con uno stipendio netto di 3 milioni di euro all’anno. Al club giallorosso, come riportato nel comunicato stampa giallorosso, vestirà la maglia numero 17.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Osimhen è la tua spina nel fianco

Pubblicato

il

Napoli, Osimhen

Oltre alla Roma, a tenere banco in termini di calciomercato negli ultimi due giorni è stato il Napoli, soprattutto per la vicenda Osimhen.

Possiamo dirlo apertamente: il Napoli, nella persona di Aurelio De Laurentiis, ha sbagliato strategia con Osimhen.

Negli ultimi due anni, il proprietario del Napoli ha puntato su richieste esorbitanti per il cartellino dell’attaccante nigeriano – vi ricordate quei famosi 200 milioni di euro, con i quali gli arabi non avrebbero comprato nemmeno un piede di Osimhen? – ma non ha tenuto conto di un semplice fatto: a un’offerta deve corrispondere una domanda.

Perché nel calcio, come nella vita, si può sempre chiedere, ma il resto del mondo è altrettanto libero di non corrispondere le tue aspettative.

Napoli, la situazione Osimhen oggi

Dalla “sparata” di De Laurentiis è passato quasi un anno: nel frattempo sono arrivate offerte importanti, anche da parte di quegli arabi che il patron azzurro sfidava: non più l’Al-Hilal ma l’Al-Ahli.

Che ha presentato un’offerta generosa: 70 milioni di euro più 10 di bonus al Napoli per il cartellino e al giocatore uno stipendio di 40 milioni di euro per la durata di 4 anni.

Nella giornata di ieri il Napoli, presumibilmente nella persona di De Laurentiis, ha fatto saltare la trattativa, destando lo stupore di tutti, a partire dai giornalisti. Osimhen, seppure non entusiasta della destinazione (la sua preferenza va al PSG) di fronte a una simile offerta aveva dato il suo placet.

Al suo posto, alla fine, l’Al-Ahli ha virato su Toney del Brentford. Ed è sfumata anche l’opzione Chelsea, sempre per motivi economici.

In Arabia Saudita il mercato chiuderà ufficialmente lunedì 2 settembre: se entro quella data nessun club arabo avrà messo sul tavolo una proposta economica più allettante per il giocatore, il destino di Osimhen sarà segnato: verrà ufficialmente messo fuori rosa.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Roma, un finale confuso. Si guarda agli svincolati

Pubblicato

il

Roma, Thiago Djalò

A mezzanotte di oggi si è conclusa la sessione estiva del calciomercato europeo: un finale confuso per la Roma, che ora punta sugli svincolati.

Le giornate di ieri e l’altroieri hanno rivelato un problema strutturale che sembra esserci, attualmente, nella Roma: una sorta di cortocircuito tra dirigenza, allenatore e direttore sportivo.

Tra pentimenti postumi, operazioni di ripiego dell’ultimo minuto – invise allo stesso allenatore – e arrivi davvero caldeggiati che finalmente si concretizzano, gli attori del calciomercato romano sembrano piuttosto confusi.

Eppure, l’inizio era stato promettente. E anche lo svolgimento, con una Roma che appariva agguerrita e determinata a colmare le proprie lacune nel modo migliore possibile e con esborsi importanti.

E poi, dopo alcuni arrivi e desideri culminati in un nulla di fatto, la lacuna numero uno della Roma restava sempre lì, non colmata: alludiamo, ovviamente, alla mancanza di un terzino destro possibile titolare.

Roma, ecco i “difensori interrotti”

Nelle ultime due giornate di mercato, all’evento ADICOSP dedicato alla chiusura del calciomercato estivo, noi di CalcioStyle abbiamo assistito di persona all’arrivo, consecutivo, di due giocatori che sembravano destinati a mettere una toppa in difesa.

Prima Kevin Danso, che abbiamo incrociato all’Hotel Hilton La Lama con il nostro direttore Francesco Tripodi, rispedito al mittente dai giallorossi dopo le visite mediche che avrebbero rilevato un problema cardiaco.

Per molti, a partire dal Lens e dallo stesso Danso, quella del fallimento delle visite mediche è solo una scusa. Il sottotesto è: la Roma ci ha ripensato e vuole puntare forte su altri obiettivi che sono in dirittura d’arrivo.

Montano le polemiche, e poco dopo arriva la notizia che la Roma ha chiuso con la Juventus per un prestito: la merce di scambio è il difensore portoghese Thiago Djalò, arrivato nottetempo a Roma, che la mattina di ieri si è ugualmente sottoposto alle visite mediche.

Qui la situazione è ancora più delicata: Djalò è reduce da un lungo infortunio e non gioca da parecchio. Lo incrociamo all’arrivo all’Hilton: congeda la folla con un no comment riguardo il proprio trasferimento alla Roma e prende l’ascensore.

Roma, Thiago Djalò

Djalò all’Hilton La Lama di Roma. Foto: Giulia Bucelli.

Poi iniziano a circolare voci secondo le quali né la dirigenza né De Rossi gradirebbero l’arrivo del giocatore bianconero. Come se il ds Ghisolfi avesse agito contro la volontà del club solo per avere un piano B. E infatti passano diverse ore dalle sue visite mediche e non arriva alcun annuncio.

Poi l’assurdo si concretizza: nel pomeriggio la Juventus e la Roma comunicano che l’affare è saltato.
Non per volontà del club ma per volontà dello stesso giocatore, che non vuole farsi trattare come un pacco postale.

La Roma punta forte su altri obiettivi che la convincono di più. Sempre ieri arriva Koné, un profilo gradito a De Rossi ma a centrocampo: per lui video-intervista a Trigoria e annuncio ufficiale.

La difesa resta scoperta, ma ora la Roma sfrutta la possibilità di un calciomercato dilazionato puntando su due opzioni svincolate.

Roma, i candidati svincolati per la difesa

Gli svincolati offrono due vantaggi: costano poco e possono essere acquistati oltre il termine consueto del calciomercato.

Ghisolfi ne ha scelti due: si tratta dell’ex Borussia Dortmund Mats Hummels, 35 anni di età, e del 29enne Mario Hermoso, spagnolo, ex Atletico Madrid.

Per Hermoso l’operazione potrebbe rivelarsi più ardua, visto che sul giocatore verte anche l’interesse del Galatasaray: il club turco può sfruttare la maggiore durata del mercato nel proprio Paese (chiude il 13 settembre, ndr).

La Roma, comunque, è in apparente vantaggio su entrambi gli obiettivi: in giornata potrebbero arrivare sviluppi decisivi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, ecco Koné Roma, ecco Koné
Calciomercato29 minuti fa

Roma, tutti i dettagli dell’affare Koné

Visualizzazioni: 252 Malgrado gl affari saltati negli ultimi due giorni, la Roma ne ha portato a termine uno importante: quello...

Lazio-Roma, la Roma Femminile Lazio-Roma, la Roma Femminile
Calcio Femminile40 minuti fa

Lazio-Roma Femminile, il primo derby di Roma è un pareggio

Visualizzazioni: 177 Ieri è andato in scena il primo Derby di Roma della stagione 2024-2025: il match Lazio-Roma del campionato...

Serie A49 minuti fa

Bologna – Empoli, le ultimissime dal Dall’Ara | Occasione Dallinga, D’Aversa lancia Esposito

Visualizzazioni: 131 Bologna-Empoli e’un match valido per la terza giornata di serie A. Andiamo a vedere qui di seguito le...

abraham milan abraham milan
Notizie1 ora fa

Milan, scambio di cartellini: novità sulle cifre di Abraham

Visualizzazioni: 523 Milan, si è conclusa ieri l’operazione di scambio di cartellini tra i rossoneri e la Roma. Vediamo le...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Osimhen è la tua spina nel fianco

Visualizzazioni: 247 Oltre alla Roma, a tenere banco in termini di calciomercato negli ultimi due giorni è stato il Napoli,...

Roma, Thiago Djalò Roma, Thiago Djalò
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Roma, un finale confuso. Si guarda agli svincolati

Visualizzazioni: 479 A mezzanotte di oggi si è conclusa la sessione estiva del calciomercato europeo: un finale confuso per la...

gasperini, Atalanta gasperini, Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, nessun dramma ma la debacle fa riflettere

Visualizzazioni: 203 Atalanta, secondo ko di fila per i nerazzurri, che dovranno sfruttare la sosta per studiare la riscossa. Nel...

Serie A2 ore fa

Inter – Atalanta 4-0, la Dea si spegne a San Siro | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 215 Inter-Atalanta 4-0, la squadra bergamasca si affloscia subito e lascia il dominio ai campioni d’Italia, così come i...

Serie A3 ore fa

Lecce-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 325 Lecce-Cagliari, match valido per la 3ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Via del Mare,...

Notizie3 ore fa

Milan, un capolavoro economico: mercato a impatto quasi zero | I numeri

Visualizzazioni: 2.087 Milan, lo abbiamo intitolato capolavoro economico il mercato dei rossoneri. Ovviamente bisognerà capire se verrà tramutato in capolavoro anche sul...

Le Squadre

le più cliccate