Monza, il mercato invernale si avvicina, ma le priorità restano chiare: nessun addio eccellente e attenzione a rafforzare la rosa per centrare la salvezza.
Prima dell’esonero, Alessandro Nesta era stato chiaro sul fatto che per uscire dalla situazione complicata che stava vivendo il Monza, servivano rinforzi mirati e decisi dal mercato invernale. Ora sulla panchina c’è Salvatore Bocchetti, ma la musica non cambia, poiché il Monza deve agire sul mercato, con l’obiettivo di non indebolire ulteriormente una rosa già messa alla prova in questa prima parte di stagione.
Tra i giocatori in bilico, Daniel Maldini e Warren Bondo sono destinati a rimanere in Brianza. L’ex Milan, convocato in Nazionale da Luciano Spalletti, ha mostrato segnali di crescita e qualità, ma è ancora in fase di maturazione. Un trasferimento a gennaio, magari verso l’Atalanta che lo ha corteggiato, non è nei piani del Monza. Stessa sorte per Warren Bondo, che il club considera un tassello importante per il futuro.
Un nome da monitorare è poi quello di Luca Caldirola. Il centrale biancorosso è stato a lungo un pilastro del Monza, ma in questa stagione il suo impiego si è ridotto. Nonostante la stima che gode nello spogliatoio, il ruolo di prima riserva lo lascia insoddisfatto. Il Venezia avrebbe messo gli occhi su di lui, ma il Monza non è disposto a rafforzare una diretta concorrente nella lotta per la salvezza.
Infine, il futuro di Alessio Cragno è un’altra questione delicata. L’infortunio alla spalla, già operata in passato, ha complicato i piani del portiere ex Sassuolo, che era stato scelto come titolare all’inizio della stagione. Con l’arrivo di Turati a coprire il ruolo, Cragno è pronto a tornare in campo, ma prima di farlo vuole confrontarsi con la dirigenza per chiarire il suo ruolo e capire se c’è ancora spazio per lui nel progetto tecnico di Bocchetti.
Aggiornato al 26/12/2024 10:35
Reggiana, nel turno di Santo Stefano torna la vittoria tra le mura amiche. La Juve…
Milan, il mercato di gennaio non sarà di certo dispendioso, tuttavia in canna ci sono…
Il terzino classe 2004 della Fiorentina Kayode, sta trovando poco spazio in questa stagione a…
L'AIA ha reso note le designazioni arbitrali della 18° giornata di Serie A. Lazio -…
Alessandro Jacobone esperto di mercato del Milan ha parlato della possibile trattativa di Tomori alla…
Dall'Arabia Saudita l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo si prepara a sferrare un colpo di mercato. L'obiettivo…