Calciomercato
Monza, primo colpo di Galliani | Arriva a zero dalla Premier

A Monza è già iniziata l’era Nesta e Galliani può finalmente scatenarsi sul mercato. Il primo acquisto è un parametro zero dalla Premier League
Monza, primo colpo
Sebbene il “Condor” della Brianza ci abbia abituati a grandi colpi negli giorni di mercato, ancora lontani, ecco che arriva il primo acquisto per il Monza. Un regalo al nuovo tecnico Alessandro Nesta che fa capire fin da subito che quest’estate non si vuole restare a guardare. Quello messo a segno da Galliani è un colpo interessante, gratis prima di tutto, ma anche molto interessante in chiave futura.
Chi è Omari Forson
Come rivela SkySport, dal Manchester United è arrivato a parametro zero Omari Forson. Si tratta di un attaccante di nazionalità inglese, classe 2004 e appena svincolatosi dai Red Devils. Molto giovane ma già con qualche presenza all’attivo in Premier League, Forson ha totalizzato 17 presenze, tra prima squadra e giovanili, condite da 7 gol e 5 assist. Vedremo se riuscirà ad ambientarsi presto nel nostro campionato. Ma soprattutto, se sarà in grado di dare al Monza il peso in attacco di cui ha bisogno.
Calciomercato
Monza, Kyriakopoulos verso l’addio a fine stagione?

L’AEK Atene punta il terzino sinistro del Monza, Geōrgios Kyriakopoulos, per rinforzare la propria difesa nella prossima finestra di mercato.
L’AEK Atene sta monitorando da vicino il terzino sinistro del Monza, Geōrgios Kyriakopoulos. Il giocatore greco, noto per le sue abilità difensive e la capacità di spinta sulla fascia, potrebbe essere il rinforzo ideale per la squadra ateniese. Secondo le ultime indiscrezioni, l’interesse del club greco è concreto e potrebbe tradursi in un’offerta ufficiale nelle prossime settimane.
Kyriakopoulos, che ha dimostrato di essere una pedina fondamentale per il Monza, ha attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle sue prestazioni. L’AEK Atene, alla ricerca di un profilo esperto per migliorare il reparto arretrato, vede in lui il candidato perfetto.

Fans of AC Monza during the Serie A match between AC Monza and US Sassuolo Calcio at Stadio Brianteo on January 22, 2023 in Monza, Italy. – Credit: Luca Amedeo Bizzarri/LiveMedia
Monza, le prospettive del trasferimento
Il trasferimento di Kyriakopoulos all’AEK Atene potrebbe rappresentare un passo importante nella carriera del giocatore, offrendogli l’opportunità di tornare a giocare nel campionato greco e di competere in ambito europeo con una squadra di prestigio. Per il Monza, questo potrebbe significare la necessità di trovare un sostituto all’altezza per mantenere il livello competitivo della squadra per la prossima stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Calciomercato
Milan, ennesima rivoluzione in estate: in pochi certi di rimanere

Milan, ci si prepara ad un’altra rivoluzione in estate. L’arrivo del nuovo DS renderà più facile anche per noi interpretare la situazione, tuttavia in pochi hanno attualmente la certezza di rimanere.
Partendo dal presupposto che tutto ha un prezzo e nessuno è incedibile, ci apprestiamo ad assistere in estate all’ennesima rivoluzione in casa Milan.
In pochi hanno la garanzia di rimanere, altri invece sono già sul mercato. Ma andiamo a vedere lo stato dell’arte reparto per reparto.
In difesa quasi sicura la partenza di Theo Hernandez e Tomori con Thiaw corteggiato da alcuni club della Bundesliga. In dubbio anche la situazione di Maignan per il quale il contratto sembrava essere già pronto, ma il Milan è tornato indietro sui suoi passi. Si attendono sviluppi.
A centrocampo potrebbe partire Musah, ma anche la posizione di Loftus-Cheek è in analisi. Sulle corsie esterne sicura la partenza di Chukwueze, mentre si cercherà di sistemare anche Okafor. Anche in attacco valutazioni su Abraham e su Jovic. Quest’ultimo potrebbe infatti partire in direzione Turchia sebbene abbia espresso il desiderio di rimanere in rossonero.
Calciomercato
Milan, il padre di Jovic: “Due club turchi su di lui, ma potrebbe restare a Milano”

Luka Jovic, attaccante del Milan, è al centro di voci di mercato che lo vedono nel mirino di club turchi come Besiktas e Trabzonspor.
Luka Jovic, attualmente in forza al Milan, potrebbe presto cambiare aria. Secondo le dichiarazioni del padre del giocatore rilasciate al quotidiano Srpski Telegraf, due importanti club turchi, il Besiktas e il Trabzonspor, hanno mostrato interesse nei confronti del giovane attaccante serbo. Nonostante questi rumors, non è escluso che Jovic possa decidere di rimanere a Milano, continuando così la sua esperienza in rossonero.
Milan, il futuro di Jovic tra dubbi e possibilità
Il futuro di Luka Jovic sembra quindi essere in bilico tra la possibilità di trasferirsi in Turchia e la permanenza al Milan. Questa situazione rappresenta un nodo cruciale per il mercato estivo, con i tifosi e gli addetti ai lavori che attendono con curiosità di sapere quale sarà la decisione finale del giocatore dopo i tanti rifiuti di gennaio. La prossima finestra di mercato potrebbe riservare sorprese per il talento serbo, che dovrà valutare attentamente le offerte sul tavolo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Luka #Jovic’s father to Srpski Telegraf: #Besiktas and #Trabzonspor are interested in him, but he could stay at #ACMilan”. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 8, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie7 giorni fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Ligue 17 giorni fa
Clamoroso, DAZN vuole rescindere l’accordo con il massimo campionato!
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Notizie5 giorni fa
Ultim’ora Milan, ancora distanze con Paratici: due i veri motivi
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Schira: “Ecco perché manca l’accordo con Paratici”
-
Serie A4 giorni fa
Juventus: no gol italiani e patriottizzazione della squadra
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 31^Serie A: probabili formazioni e consigli