Il Monza si sta preparando al nuovo ciclo con Nesta in panchina. Al centro del mercato brianzolo, attualmente, c’è il centrocampo.
Nell’ultimo biennio, il Monza ha vissuto un periodo estremamente positivo sotto la guida di Raffaele Palladino. L’allenatore ha portato la squadra a risultati notevoli, consolidandosi come una delle realtà emergenti del calcio italiano. Alla fine di questa stagione, tuttavia, il tecnico napoletano, desideroso di compiere un ulteriore salto di qualità nella sua carriera, ha scelto di accasarsi alla Fiorentina.
Con l’addio di Palladino, la società brianzola ha deciso di iniziare un nuovo ciclo e ha affidato la panchina ad Alessandro Nesta
. L’ex-difensore di Lazio e Milan, che nell’ultima stagione ha allenato la Reggiana, ha già ottenuto ottimi risultati da allenatore e i tifosi brianzoli sperano che possa replicare i successi ottenuti dal suo predecessore.Il mercato estivo dei biancorossi è già iniziato e attualmente i maggiori movimenti si prevedono a centrocampo, dove l’incognita principale è rappresentata da Andrea Colpani. Il talentuoso centrocampista ha attirato l’interesse di diverse squadre, tra cui Lazio, Fiorentina e Marsiglia, e potrebbe lasciare il club per una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro. La sua cessione rappresenterebbe una significativa entrata economica, che il Monza potrebbe reinvestire per rafforzare ulteriormente la squadra.
Il club lombardo sta già valutando come utilizzare i fondi derivanti dal possibile trasferimento di Colpani, e nel mirino c’è un ex giocatore dell’Udinese: Jean-Victor Makengo. Il centrocampista, attualmente al Lorient, è considerato una pedina ideale per il centrocampo brianzolo, grazie alle sue caratteristiche tecniche e fisiche. Makengo è un giocatore dinamico, dotato di buona visione di gioco e capacità di inserimento.
La trattativa per il francese non sarà semplice, poiché anche altre squadre di Serie A, come Verona, Lecce ed Empoli, hanno mostrato interesse per il giocatore. La concorrenza sarà agguerrita, ma il Monza, potendo contare sulla figura di Adriano Galliani, sa benissimo come muoversi per anticipare la concorrenza.
L’obiettivo del club è quello di continuare a crescere e a sorprendere, consolidando la propria posizione nel panorama del calcio italiano e mirando a traguardi sempre più prestigiosi. La cessione di Colpani e l’arrivo di rinforzi di qualità come Makengo potrebbero essere i primi passi verso un futuro ancora più luminoso per i brianzoli.
Aggiornato al 24/06/2024 13:41
Le probabili formazioni della finale di Coppa Intercontinentale Real Madrid-Pachuca. Il fischio d'inizio dell'incontro è…
Il presidente del Marsiglia Pablo Longoria non esclude un eventuale ingaggio di Paul Pogba, ma…
Nuovo infortunio per la Juventus di Thiago Motta. Timothy Weah si ferma dopo un problema…
Josh Acheampong rinnova con il Chelsea fino al 2029, confermando la sua importanza nel progetto…
Alessandro Jacobone, giornalista sportivo, ha confermato l'acquisizione del Milan di un centrocampista di "esperienza e…
Intervistato in esclusiva da Pagine Romaniste, il giocatore della Roma1927 Futsal (Lucho Avellino) ha parlato…