Monza, un centrocampo stellare per ingolosire Palladino. Il piano di A Galliani per convincere il tecnico a rimanere
In casa biancorossa c’è grandissima attesa per conoscere la scelta di Raffaele Palladino. L’allenatore napoletano ha fatto sapere alla dirigenza di non voler rinnovare il contratto in scadenza prima della fine della stagione in corso.
Motivo per il quale l’amministratore delegato Adriano Galliani e il direttore sportivo Michele Franco pensano ad un mercato in entrata importante, in modo tale da convincere il tecnico a continuare l’avventura brianzola.
Infatti, la società non vuole farsi sfuggire un allenatore giovane e ambizioso, che ha preso la squadra all’ultimo posto (il 13/09/2022 ndr) e l’ha portata a salvarsi con largo anticipo. Battendo big come Juventus e Inter sul loro terreno di gioco.
Al tempo stesso Raffaele Palladino non vuole precludersi nessuna possibilità professionale, l’agente Giuseppe Riso ha raccolto le richieste di informazioni da parte di varie società interessate. Arrivate dall’Italia e dall’estero.
Con ogni probabilità l’allenatore accetterà altre sfide, assolutamente non per mancanza di rispetto verso il club di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani che, gli hanno dato fiducia. Semplicemente per una questione di ambizioni professionali.
La dirigenza monzese rispetta il pensiero dell’attuale mister, ma lavora sotto traccia per convincerlo a sposare il progetto futuro. Partendo dalla proposta di un interessante contratto triennale, che prevede un salto in avanti degli emolumenti.
Atto dovuto, nei confronti di uno degli allenatori meno pagati della serie A. Infatti, il giovane allenatore percepisce circa 200.000 euro a stagione. Il Monza vorrebbe portare lo stipendio a 1.5/2 milioni più bonus ad obiettivi prefissati.
La parte economica ha la sua importanza, ma non sembra essere preponderante rispetto al progetto tecnico che gli verrà illustrato. Secondo Raffaele Palladino, la squadra biancorossa ha bisogno di interventi in tutti i reparti per competere.
Mediana di qualità e potenza al servizio di Raffaele Palladino ? Colpi in attacco in cantiere
Nelle lunghe chiacchierate settimanali fra allenatore e dirigenza è emersa la necessità di potenziare il centrocampo, dove la qualità tecnica non è supportata dalla fisicità. La prima base sarà il riscatto di Stefano Sensi dall’Inter.
Insieme all’ex interista e a Matteo Pessina, ci sarà ancora Andrea Colpani. Difficile, invece, il riscatto di Nicolò Rovella e Filippo Ranocchia, dovrebbero tornare alla Juventus. Ad ogni modo la società lombarda proverà a fare un’offerta per entrambi.
Segnati in rosso i nomi di Roberto Gagliardini (Inter), Tiemoué Bakayoko e Tommaso Pobega (Milan), Joan Rodriguez (Lecce), Edoardo Bove (Roma), Harry Winks (Monza), Tanguy Ndombelé (Napoli). Muscoli per la mediana.
Rivoluzione in attacco con gli addii di Andrea Petagna e Christian Gytkiaer, il Monza proverà il colpo Mauro Icardi (Psg). Piacciono anche Lorenzo Colombo (Milan), Joaquin Correa (Inter), Luka Jovic (Fiorentina), Lorenzo Lucca (Ajax).
Aggiornato al 26/04/2023 15:47
Thomas Buffon, figlio dell'ex portiere della Juventus Gigi Buffon, attaccante della primavera del Pisa, è…
Barcellona-Atletico Madrid, queste le ultimissime di formazioni per la sfida di Copa del Rey tra…
L'Eliminazione del Manchester City dalla Champions League pesa. Una delle squadre più forti degli ultimi…
Inter-Lazio, sono queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Coppa Italia tra…
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi top club europei avrebbero messo nel mirino…
Il proprietario dell'Atalanta Stephen Pagliuca ha spiegato che il club orobico ha una propria policy,…