Calciomercato
Morata-Milan: visite mediche a Madrid
La dirigenza del Milan è volata a Madrid per pagare la clausola, ora visite mediche e firma per il nuovo attaccante rossonero.
L’attesa è finita, il Milan vola a Madrid da dove tornerà con il suo attaccante: la punta scelta dalla società rossonera per sostituire Olivier Giroud.
Scelta che, come ben sappiamo, è caduta su Alvaro Morata: capitano della Spagna neo-campione d’Europa ed ex Juventus.
Lo stesso spagnolo ha confermato l’imminente trasferimento in rossonero dopo aver salutato i compagni di squadra dell’Atletico Madrid.
Per Morata si tratta della terza esperienza in Serie A dopo le due vissute a Torino, sponda bianconera.
Clausola pagata
Nella giornata odierna la dirigenza del Milan volerà a Madrid per chiudere l’operazione, curata anche dall’agente FIFA Beppe Bozzo.
I Colchoneros sono stati informati del pagamento della clausola rescissoria da 13 milioni di euro, che permetterà al Milan di liberare Morata senza nessun’altra trattativa.
La conferma dello spagnolo
Ieri sera, martedì16 luglio, lo stesso Morata ha confermato (ai microfoni di ‘Cadena COPE’) l’imminente trasferimento in rossonero :
“Se il mio futuro sarà al Milan? Devo ancora fare le visite mediche, ma sì vado lì”.
Visite mediche a Madrid
Dopo aver formalizzato il pagamento della clausola, l’Atletico Madrid ha dato il il via libera alle visite mediche di Morata con il Milan che si stanno svolgendo ora nella capitale spagnola.
Domani Morata partirà con la famiglia per qualche settimana di meritata vacanza, prima del ‘nuovo’ rientro in Italia.
Quando arriva Morata?
L’arrivo di Morata a Milano è stato fissato per la seconda settimana di agosto, a ridosso dell’inizio del campionato.
Il primo match dello spagnolo, con la nuova casacca, dovrebbe avvenire il 13 agosto in occasione del Trofeo Silvio Berlusconi contro il Monza.
Calciomercato
Fiorentina, ritorno di fiamma per un centrocampista polacco
La Fiorentina è attenta alle occasioni che potrebbero arrivare dal mercato: l’ultimo nome arriva dalla Turchia.
Secondo quanto riporta il portale turco Sabah, la Fiorentina potrebbe farsi avanti per un centrocampista polacco in forza al Fenerbahce, un profilo già seguito nelle ultime sessioni di calciomercato.
L’interesse della viola per Sebastian Szymanski, mezz’ala classe 1999 con spiccate doti di goleador, è concreto.
Szymanski è arrivato al Fenerbahce nell’estate del 2023 per 10 milioni e ora il prezzo del suo cartellino è praticamente raddoppiato: su di lui ci sono importanti club europei come il Napoli e il Bayer Leverkusen.
Calciomercato
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
La Fiorentina nel mercato di gennaio potrebbe piazzare un paio di colpi: uno arriverà dalla Juventus?
I viola, come ha dichiarato Commisso che si è reso disponibile ad intervenire se gli uomini mercato individuassero degli elementi interessanti per tenere la squadra ad alta quota, potrebbe approfittare di un malessere in casa Juventus.
Come riportato nelle scorse ore, Fagioli starebbe pensando di trovare nuove opportunità, sin da gennaio, se il feeling con Motta non dovesse scattare.
Il giovane regista bianconero potrebbe essere sacrificato da Giuntoli anche per far cassa in vista di un rinforzo importante per la linea difensiva.
Fagioli, oltre ad avere in Spalletti un grande ammiratore, interessa in Liga dove Villareal e Betis sarebbero interessate.
Come riporta Tuttosport, in fila per Fagioli ci sarebbe anche la Fiorentina, che lo ha già cercato in passato e ora vorrebbe inserire un altro elemento in mediana.
Fagioli, giovane italiano, di prospettiva e con esperienza: il profilo giusto che piace a Commisso.
Calciomercato
Milan, la Roma chiede informazioni su Calabria: la situazione in tempo reale
Milan, noi di Calcio Style lo scriviamo da tempo e la notizia non ci coglie affatto di sorpresa, tuttavia andremo ad argomentare la situazione intorno al terzino destro e capitano.
La Roma torna a chiedere informazioni su Davide Calabria. Abbiamo scritto torna in quanto già diversi mesi fa i capitolini, dopo i primi scricchiolii del giocatore con l’AC Milan, avevano bussato al quarto piano di Via Aldo Rossi per capire quali e quanti margini di manovra ci fossero.
L’allora tecnico Stefano Pioli e la dirigenza consideravano il capitano incedibile, valutazione che con il tempo è mutata. Ad oggi nessun contatto tra club e giocatore per il rinnovo e la sensazione che l’addio in estate sarà certo. Il giocatore peraltro piace molto al neo tecnico Ranieri il quale avrebbe caldeggiato l’acquisto.
Attenzione quindi alla Roma che potrebbe bloccare Calabria già per gennaio riconoscendo un piccolo indennizzo ai rossoneri intorno ai 2 milioni di euro, oppure prelevarlo a zero in estate. Sono in corso alcuni contatti tra i capitolini e la dirigenza rossonera. Seguiremo gli sviluppi.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato7 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A2 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco