Calciomercato
Morata resta alla Juve, le cifre dell’operazione
Morata resta alla Juve. Lo spagnolo resta in bianconero ancora un anno. Questo è ciò che emerge oggi. Una notizia che attendeva in primis Massimiliano Allegri
Tutto come previsto quindi. Alvaro Morata resta alla Juve. Il prestito era la formula già prevista, con la quale si erano accordati i due club. L’ Atletico Madrid non vuole riportarlo al Wanda Metropolitano, mentre il tecnico bianconero ha chiesto esplicitamente al club di Corso Galileo Ferraris, la sua riconferma. Per il prestito, la Juve verserà altri 10 milioni di euro nelle casse dei colchoneros. Insomma tutto come da accordi tra i due club.
Morata resta alla Juve, le cifre dell’accordo
La dirigenza bianconera dopo il caso Suarez, chiuse in poche ore l’affare Alvaro Morata. Dieci milioni per il prestito annuale, altri dieci per la conferma del prestito. Nel 2022 scadrà l’opzione per il secondo prestito. La Juve a quel punto potrà decidere se riscattarlo definitivamente. Costo del riscatto 35 milioni, pagabili in tre esercizi. Insomma il cartellino in totale verrebbe a costare 55 milioni di euro. Morata è destinato a restare a Torino, un attaccante affidabile che piace a Massimiliano Allegri. Un uomo che nelle partite che contano, ha sempre lasciato il segno, segnando gol decisivi.
Calciomercato
Sampdoria, UFFICIALE l’arrivo di Giorgio Altare
Giorgio Altare si trasferisce ufficialmente alla Sampdoria dal Venezia in prestito con obbligo di riscatto, confermando le indiscrezioni.
La notizia è ormai ufficiale: Giorgio Altare lascia il Venezia per approdare alla Sampdoria. Il trasferimento avviene in prestito con obbligo di riscatto, una formula che sottolinea la fiducia che la dirigenza blucerchiata ripone nel difensore. Altare, classe 1999, ha mostrato qualità difensive notevoli nelle ultime stagioni, attirando l’interesse di diversi club di Serie A. La Sampdoria, alle prese con una stagione complessa, ha deciso di puntare su di lui per rinforzare il proprio reparto difensivo.
Le ambizioni della Sampdoria
Con l’arrivo di Altare, la Sampdoria spera di dare una svolta alla propria stagione, migliorando una difesa che finora ha mostrato qualche lacuna. L’ex giocatore del Venezia porta con sé non solo talento, ma anche una buona esperienza maturata in Serie B, che potrebbe rivelarsi preziosa per il club genovese. I tifosi blucerchiati accolgono con entusiasmo il nuovo acquisto, sperando che Altare possa integrarsi rapidamente e contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Ora è ufficiale! Giorgio #Altare passa alla #Sampdoria dal #Venezia in prestito con obbligo di riscatto. Tutto confermato! #calciomercato pic.twitter.com/NGueax8zyd
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 27, 2025
Calciomercato
Fiorentina, pretendente a sorpresa per Ikoné
La Fiorentina vuole cedere Ikoné, anche contro la Lazio non convocato, ma non sarà semplice: spunta una squadra interessata.
Il club viola vorrebbe cedere il talentuoso quanto scostante Jonathan Ikoné, ma le offerte pervenute o non hanno riscontrato l’approvazione della Fiorentina o non hanno incontrato il placet del giocatore.
L’esterno francese classe 1998 non vorrebbe spostarsi dall’Italia, e non ha voluto saperne anche di offerte importanti arrivate dal MLS.
Dalla Serie A si sono fatte avanti il Bologna, richiesta di Italiano, e il Torino, ma entrambe offrono al club viola un prestito o un’offerta lontana dalla richieste viola, che sono ancora vicine alla doppia cifra.
Nelle ultime ore, riporta Alfredo Pedullà, ci sarebbe stato un forte scatto del Como, la squadra lariana avrebbe la liquidità per affondare il colpo. La Fiorentina vuole cederlo a titolo definitivo o avere la certezza di un riscatto da parte dell’acquirente.
Calciomercato
Fiorentina, emergenza centrocampo: arriva subito il rinforzo?
La Fiorentina vince all’Olimpico al termine di una partita giocata prima con la tecnica poi con la derterminazione e il cuore: ma urgono forze nuove.
Il secondo tempo contro la Lazio è stato l’emblema di questo ultimo scorcio di stagione: i ragazzi di Palladino approcciano anche bene la gara, ier in modo spettacolare, ma nella ripresa tendono ad arretrare anche per una condizione fisica non spumeggiante.
Alcuni ruoli della rosa di Palladino sono in debito d’ossigeno: l’assenza ormai definitiva di Bove, i problemi fisici di Cataldi e un Richardson non ancora pienamente calato nei ritmi della Serie A, hanno imposto al tecnico viola di utilizzare al massimo Adli e Mandragora, che nelle ultime gare sono stati supportati dalla presenza di Folorunsho, arrivato ad inizio gennaio.
Contro il Genoa domenica prossima però sarà emergenza vista la squalifica di Adli, che scatterà dopo l’esplusione per doppia ammonizione contro la Lazio.
C’è da chiedersi, se come ad agosto, Pradè e Goretti aspetteranno le ultime 48 ore di calciomercato per chiudere trattative importanti o invece proveranno a consegnare a Palladino un giocatore già nelle prossime ore per averlo a disposizione contro il Grifone.
I nomi sul taccuino degli uomini mercato viola sono sempre gli stessi: la tripla F (Frendrup, Fagioli, Fazzini) e Cristante, anche se nelle prossime ore potrebbe spuntare qualche nome a sorpresa.
Con Bondo del Monza che starebbe risalendo la classifica dei preferiti, secondo quanto riporta Alfredo Pedullà.
-
Champions League6 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie3 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Calciomercato10 ore fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Calciomercato2 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A2 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A2 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”