Categorie: Calciomercato

Morata tuona: “Non rimarrò all’Atletico per non giocare”

Alvaro Morata, in una intervista concessa a “El Larguero”, ha parlato della sua attuale situazione con la maglia dell’Atletico Madrid.

Atletico Madrid, le parole di Morata

E’ molto difficile avere a che fare con il “nuovo” Diego Simeone. La sua idea di calcio è estremamente fluida (non tanto nella proposta, quanto nella sua essenza) così come i suoi rapporti con i giocatori. Oggi sei al centro del progetto, domani sei un emarginato. Le gerarchie sono mutevoli, anche a distanza di pochi mesi.

In questi anni tanti giocatori hanno pagato la bulimia del Cholo (Joao Felix su tutti) e Alvaro Morata è solo l’ultimo nome della lista. L’attaccante spagnolo, nella seconda parte di stagione, ha giocato molto meno di quanto si sarebbe aspettato. Titolare per appena sette volte nelle ultime sedici giornate del campionato spagnolo.

Spesso sostituito all’intervallo, a volte in panchina per tutti i novanta minuti o addirittura lasciato fuori dalla lista dei convocati. E tutto questo appena pochi mesi essere stato trattenuto (nonostante gli interessamenti concreti di Inter e Roma) dall’allenatore argentino, che lo aveva convinto di essere indispensabile nella sua idea di calcio.

Morata ha un contratto in scadenza con l’Atletico Madrid nel 2026 e questo potrebbe essere l’ultima occasione per i colchaneros

di monetizzare al massimo da una sua eventuale cessione. Una situazione (complice anche la sua partenza per gli Europei tedeschi, che per un po’ lo terrà lontano da Madrid) che ha portato il centravanti della nazionale spagnola a sbottare pubblicamente: chiedendo a gran voce chiarezza sul suo futuro.

Di seguito, le sue parole:

❝Se vedo che vogliono comprare 8 attaccanti, immagino di non essere più la priorità del club. Ho 31 anni e non posso restare all’Atletico per non giocare e non essere una priorità. Quest’anno non ho avuto la stagione che molti si aspettavano, ma credevo comunque di meritare più spazio.❞

Il futuro di Morata, quindi, potrebbe essere altrove. Magari in Italia, dato che lo spagnolo non ha mai fatto mistero di volervi tornare un giorno. In passato, oltre alle sopracitate Inter e Roma, si era parlato con forza anche di un terzo ritorno alla Juventus. Ipotesi rafforzate dall’ultima parte dell’intervista rilasciata dall’iberico.

Considerando la mia vita, la miglior situazione per me sarebbe andare a giocare fuori dalla Spagna. A volte i miei figli non capiscono perché molta gente abbia così tanta rabbia contro il loro papà.❞

Aggiornato al 13/06/2024 13:09

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Lecce, astinenza dal gol in trasferta | A Udine per sfatare il tabù

Il Lecce affronterà l'Udinese, nella 7a giornata di Serie A 2024/25. Calcio di inizio alle…

3 minuti fa

Manchester City- Fulham, le ultimissime di formazioni

Nella settima giornata di Premier League, il Manchester City ospita il Fulham con l’obiettivo di…

9 minuti fa

Atalanta: contro il Genoa sarà assente Kossounou

Il difensore ivoriano dell'Atalanta non prenderà parte alla gara di quest'oggi contro il Genoa dopo…

12 minuti fa

Juventus-Cagliari: le probabili formazioni e dove vederla

Juventus-Cagliari si giocherà domani alle 12:30. Una partita che sulla carta vede i bianconeri nettamente…

14 minuti fa

Hellas Verona, Tchatchoua: “Abbiamo vinto un derby importante, dobbiamo continuare con questo spirito”

Super derby quello tra l'Hellas Verona guidato da Paolo Zanetti e il Venezia di Di…

18 minuti fa

Genoa in vendita, Blazquez: “A breve nuovi investitori, prometto acquisti a Gennaio. Su Frendrup…”

Blazquez è tornato a parlare in merito al momento tragico che sta attraversando la squadra,…

23 minuti fa