Torino, Italy. 02nd December 2020 . Alvaro Morata of Juventus Fc during the UEFA Champions League Group G match between Juventus FC and Dinamo Kyiv.
Alvaro Morata, in una intervista concessa a “El Larguero”, ha parlato della sua attuale situazione con la maglia dell’Atletico Madrid.
E’ molto difficile avere a che fare con il “nuovo” Diego Simeone. La sua idea di calcio è estremamente fluida (non tanto nella proposta, quanto nella sua essenza) così come i suoi rapporti con i giocatori. Oggi sei al centro del progetto, domani sei un emarginato. Le gerarchie sono mutevoli, anche a distanza di pochi mesi.
In questi anni tanti giocatori hanno pagato la bulimia del Cholo (Joao Felix su tutti) e Alvaro Morata è solo l’ultimo nome della lista. L’attaccante spagnolo, nella seconda parte di stagione, ha giocato molto meno di quanto si sarebbe aspettato. Titolare per appena sette volte nelle ultime sedici giornate del campionato spagnolo.
Spesso sostituito all’intervallo, a volte in panchina per tutti i novanta minuti o addirittura lasciato fuori dalla lista dei convocati. E tutto questo appena pochi mesi essere stato trattenuto (nonostante gli interessamenti concreti di Inter e Roma) dall’allenatore argentino, che lo aveva convinto di essere indispensabile nella sua idea di calcio.
Morata ha un contratto in scadenza con l’Atletico Madrid nel 2026 e questo potrebbe essere l’ultima occasione per i colchaneros
di monetizzare al massimo da una sua eventuale cessione. Una situazione (complice anche la sua partenza per gli Europei tedeschi, che per un po’ lo terrà lontano da Madrid) che ha portato il centravanti della nazionale spagnola a sbottare pubblicamente: chiedendo a gran voce chiarezza sul suo futuro.Di seguito, le sue parole:
❝Se vedo che vogliono comprare 8 attaccanti, immagino di non essere più la priorità del club. Ho 31 anni e non posso restare all’Atletico per non giocare e non essere una priorità. Quest’anno non ho avuto la stagione che molti si aspettavano, ma credevo comunque di meritare più spazio.❞
Il futuro di Morata, quindi, potrebbe essere altrove. Magari in Italia, dato che lo spagnolo non ha mai fatto mistero di volervi tornare un giorno. In passato, oltre alle sopracitate Inter e Roma, si era parlato con forza anche di un terzo ritorno alla Juventus. Ipotesi rafforzate dall’ultima parte dell’intervista rilasciata dall’iberico.
❝Considerando la mia vita, la miglior situazione per me sarebbe andare a giocare fuori dalla Spagna. A volte i miei figli non capiscono perché molta gente abbia così tanta rabbia contro il loro papà.❞
Aggiornato al 13/06/2024 13:09
Il Palermo non riesce a tornare alla vittoria nel match casalingo contro il Mantova nonostante…
Ora vediamo quali sono i 10 migliori portieri in Serie A con almeno 10 presenze…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe fissato il prezzo per il centrocampista…
Juventus-Inter, Sunday Night che chiude la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte i…
L'estremo difensore del Manchester City ha raggiunto il record assoluto dei passaggi vincenti per un…
Club Bruges, solo un pareggio con il Saint-Truiden per la prossima avversaria della Dea ai…