Il Barcellona ha trovato la formula giusta per pagare la clausola di Lautaro Martinez da 111 milioni? Sembrerebbe di sì, da quanto riporta Mundo Deportivo, quotidiano vicino ai blaugrana. La formula sarebbe composta da 70 milioni cash più il cartellino di Firpo, valutato 41 milioni, esterno sinistro.
Il Barcellona è sempre più convinto che il Toro interista sia il degno successore di Suarez, anche se è chiaro anche in casa Messi che non è possibile arrivare in contanti a quella cifra che determina la clausola di Lautaro, pagabile dal 1 al 15 luglio prossimo. A Barcellona sanno anche che l’Inter non potrà scendere con la richiesta e ha bisogno di un’operazione che preveda la copertura di quella cifra, anche davanti ai propri tifosi.
Dopo tanti incontri e chiaccherate tra i due club, pare si sia trovata la formula giusta. Firpo, laterale sinistro di 23 anni, è molto apprezzato in casa nerazzurra: grande corsa, fisico possente, l’ideale nel 3-5-2 contiano. Junior Firpo era arrivato al Barca dal Betis per 18 milioni più 12 di bonus. Firpo può trovare all’Inter quel ruolo da protagonista non avuto del tutto a Barcellona, vista la partenza possibile di Biraghi, può essere l’erede di Young, ormai trentaquatrenne. L’Inter valuta seriamente la proposta: da un lato Firpo è ancora giovane e rappresenta un investimento anche futuro, dall’altro ormai è chiara la volontà di Lautaro di andare a giocare col mito Messi.
L’ex allenatore del Milan, Fabio Capello, ha parlato alla “Gazzetta dello Sport” della situazione dei…
La Serie A è giunta alla 17^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Bayern Monaco-Lipsia è il match che apre la 15^ giornata di Bundesliga, ed è in…
Domenico Berardi è il Re della Serie B. Con 3 gol e 9 assist in…
Il Como sta per concludere un importante affare per la prossima sessione di mercato di…
Con la vittoria di ieri sul Pachuca nella finale dell'Intercontinentale, Carlo Ancelotti è diventato l'allenatore…