La situazione “drammatica” in casa viola, con una squadra, una Società e una tifoseria che da tempo ha oltrepassato l’orlo di una crisi di nervi e che soltanto domenica saprà che destino è stata capace di costruirsi con le proprie mani, ha messo in stand by ogni valutazione riguardo il futuro, anche quello prossimo. Sia Della Valle, nella lettera sfogo alla Nazione di qualche giorno fa, sia la tifoseria rispondendo a tono a quella lettera, si aspettano un minuto dopo la fine della partita di domenica prossima alla 20.30 contro il Genoa di avere chiarezza di cosa riserverà il futuro: cambio proprietà? Cambio dirigenza? Contestazione ancora più forte? Ora è il momento di abbassare l’ascia di guerra e guardare insieme all’unico, vero e importante obiettivo: la salvezza della Fiorentina in Serie A.
In questo contesto anche le prime indiscrezioni di mercato sono state messe sotto la cenere, tra le quali anche quella che prevede il riscatto di Luis Muriel. La settimana scorsa era in agenda un incontro tra Fiorentina e Siviglia che prevedeva la prima formalizzazione dell’accordo sottoscritto a gennaio: il diritto di riscatto
del colombiano da parte dei viola per una cifra di 13-15 milioni. Ora, al di là di sapere quale campionato dovrà giocare la prossima stagione la Viola, c’è qualche dubbio sull’effettivo rendimento del classe 1991 nativo di San Tomàs: è la replica del Fenomeno, come quello visto nelle primissime apparizioni in maglia viola, o è tecnicissimo giocatore solista? I numeri in viola parlano chiaro: in 21 partite tra campionato e Coppa Italia in maglia viola è andato a segno 9 volte, queste statistiche confrontate col buio assoluto che c’è nell’attacco viola di questa stagione sarebbero sufficienti per non mettere in dubbio la conferma in riva all’Arno del cafeteros. Anche da questo punto di vista la prossima settimana sarà tutto più chiaro sulle prossimes strategie viola, se Muriel sarà l’attaccante giusto per Montella o chi per lui… visto che a Firenze si parla di ennesimo ribaltone.Muriel nel caso di mancata conferma in viola potrebbe essere appetito dall’Atalanta, potrebbe essere lui il sostituto di Ilicic dato in partenza direzione Napoli, e comporre così un attacco esplosivo tutto colombiano con Zapata.
Al termine di Lazio-Real Sociedad, l'allenatore biancoceleste Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di Sky…
La Lazio spinge per Cesare Casadei. I biancocelesti hanno aumentato la propria offerta al Chelsea…
La Ternana ha concluso l'accordo per l'acquisto di Vallocchia dalla Triestina, un colpo di mercato…
L'Udinese cerca rinforzi a centrocampo. La società banconera ha messo nel mirino un centrocampista dell'Ajax:…
Victor Boniface, attaccante nigeriano classe 00', in questa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen…
Callum Olusesi debutta con il Tottenham nella sfida di Europa League contro l'Hoffenheim, segnando un…