Calma e sangue freddo, ma la Fiorentina che oggi torna da questo mini ritiro dall’isola di Malta, torna con un giocatore in più: Luis Muriel.
Gli avversari affrontanti nel triangolare Visit Malta Tournament, l’Hibernians e il Gzira, erano poco più dei dilettanti, ma il colombiano appena arrivato ha lasciato intravedere lampi di luce per un attacco viola che in questa prima parte della stagione è stato dominato dal grigiore assoluto. Per Muriel tre reti, movimenti, tecnica e rapidità di esecuzione sono valori del colombiano messi in mostra ieri, valori che dovranno essere riproposti e perfezionati contro avversari di maggior caratura, ma la cifra tecnica dell’attacante ex Siviglia è indiscutibile.
Nel triangolare che la Fiorentina si è aggiudicata senza premere sull’acceleratore ha dato prova di una buona tenuta fisica: oltre a Muriel, hanno bene impressionato Hancko, utilizzato in entrambe le mini partite, prima da terzino poi da centrale, Norgaard, e Dabo nella seconda frazione utilizzato da trequartista. Deludenti, come se le vacanze non avessero dato nessun apporto soprattutto nella testa, Simeone e Pjaca. Il primo, nella seconda frazione contro il Gzira (battuto 2-0), è risucito a collezionare altri incredibili errori sottoporta: anche Thereau nella prima frazione contro l’Hibernians battuto 6-0 è risucito ad andare in gol e giocare meglio. Pjaca anche contro i modesti avversari è stato anonimo, inconcludente. Non vorremmo essere tranchant, ma probabilmente entrambi avrebbero bisogno di cambiare aria.
Ieri la Fiorentina ha dovuto dare addio alle residue speranze di portare Gabbiadini in maglia viola: si è accasato alla Sampadoria, prestito di 3 milioni con obbligo di riscatto a 9 per i doriani. Corvino ci credeva, stava tentennando nella speranza di cedere i giocatori in sovrannumero per sferrare l’attacco decisivo, ma il mercato in uscito per il momento tace, e il Doria ha anticipato l’acquisto. Corvino ha tentato di pareggiare l’offerta, ma era troppo tardi; domani Gabbiadini sarà a Genova per le visite.
Ciò vuol dire che euro in tasca ce ne sono, se un tentativo importante per la punta è stato fatto. Ieri intanto il padre di Gerson, che è in prestito secco dalla Roma, ha ribadito che suo figlio tornerebbe volentieri, da subito, a Roma o al Flamengo dove è stato richiesto. Non sappiamo la Fiorentina, ma i tifosi certo non si straccerebbero le vesti per un giocatore che a Firenze ha dimostrato molto poco. Sul mercato viola aleggia la situazione Pjaca, dovesse tornare alla Juve, la Fiorentina dovrebbe accellerare i propri giri sul mercato…
In entrata, come ribadito da giorni, i nomi sono tanti, ma il sogno è: i Viola non vogliono concedere opzioni per i propri giocatori, Veretout e Chiesa, ma magari potrebbero dirottare sul centrocampista l’impegno economico che erano pronti a puntare su Gabbiadini e provare a strapparlo a titolo definitivo.
All'Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole per…
L'agente Jorge Mendes predice che Lamine Yamal vincerà il Pallone d'Oro nel 2024. Una dichiarazione…
Ademola Lookman trionfa come Pallone d'Oro Africano 2024, superando finalisti di spicco come Adingra e…
Il match Juventus-Cagliari è uno dei match valevoli per gli ottavi di finale di Coppa…
Jorge Mendes, ai Golden Boy 2024 di Torino, ha annunciato il rinnovo imminente di Lamine…
L'allenatore del Monaco Adi Hutter non nasconde l'interesse per l'attaccante del PSG Randal Kolo Muani,…