Categorie: Calciomercato

Napoli, a gennaio serve un difensore: tutti i nomi

Continuerà anche a gennaio la rivoluzione del Napoli. Nel mercato invernale la società vuole regalare un nuovo difensore centrale a Conte.

Nonostante la sconfitta pesante subita oggi contro l’Atalanta, il Napoli non smette di sognare in grande. L’obiettivo della società partenopea resta quello di mettere a disposizione di Antonio Conte tutte le risorse necessarie per raggiungere il prima possibile la qualificazione alla prossima Champions League. 

La rosa azzurra ha mostrato alcune lacune, ma la priorità in vista della finestra di mercato invernale è l’acquisto di un nuovo difensore centrale. Questa esigenza è dettata dall’adattamento ancora in corso del giovane Rafa Marìn al calcio italiano e dalla possibile uscita di Juan Jesus, ormai fuori dai piani del tecnico salentino.

Napoli, tre nomi in lista per la difesa

Per colmare questa lacuna, il club azzurro ha già avviato delle riflessioni su alcuni nomi. Quello in cima alla lista rimane sempre Radu Dragusin. Il difensore rumeno, già corteggiato lo scorso gennaio, continua a non trovare spazio al Tottenham e sembra pronto a cambiare aria. Per lui la concorrenza non manca, con anche la Juventus che starebbe monitorando la situazione.

Poi c’è Jaka Bijol. Il centrale dell’Udinese ha dimostrato grande affidabilità in Serie A, attirando in estate anche l’attenzione dell’Inter.  Tuttavia, un trasferimento a gennaio è improbabile, visto che l’Udinese, impegnata nella lotta salvezza, sarebbe restia a privarsene a metà stagione, soprattutto senza un sostituto pronto.

Il nome più fattibile è quello di Jakub Kiwior. Il difensore polacco, attualmente in forza all’Arsenal, non è nei piani di Arteta e potrebbe cercare spazio altrove a gennaio. Il club inglese sembra disposto ad aprire al prestito con diritto di riscatto, una formula gradita al Napoli sia dal punto di vista economico sia per la possibilità di valutare il giocatore nel contesto di Conte. Questa soluzione potrebbe rappresentare l’opzione ideale per i partenopei.

Mancano ancora due mesi all’inizio del mercato, ma una cosa è certa: il Napoli si sta già muovendo per rinforzare la rosa.

Aggiornato al 03/11/2024 17:35

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Lecce, Giampaolo: “Dovevamo muovere la classifica, teniamo stretto il punto. Abbiamo margini di miglioramento, su Krstovic…”

Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa al termine di Monza-Lecce 0-0. Per l'allenatore è…

2 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Ogni vittoria da fiducia, molto contento per Atta ed Ekkelenkamp. Sulla salvezza…”

Kosta Runjaic ha parlato in conferenza stampa al termine di Udinese-Empoli 3-0. L'allenatore si è detto…

9 minuti fa

Empoli, D’Aversa: “Risultato pesante ma abbiamo creato come loro. Serve più agonsimo in certi momenti. Silvestri…”

Roberto D'Aversa ha parlato in conferenza stampa al termine di Udinese-Empoli 3-0. L'allenatore dei toscani…

16 minuti fa

Inter, Lautaro chiamato a spezzare il digiuno allo Stadium

Inter, in assenza di Marcus Thuram, sarà l’argentino a guidare l’attacco nel Derby d’Italia. L’Inter…

21 minuti fa

Monza, Nesta: “Pari positivo, ripartiamo da qui. Punto molto su Mota e Bianco. Sul futuro…”

Alessandro Nesta ha parlato al termine di Monza-Lecce terminata 0-0. Il ritorno dell'allenatore sulla panchina…

25 minuti fa

Napoli, troppo pessimismo: i dati raccontano una verità

Il Napoli pareggia con la Lazio e allunga la striscia senza sconfitte, ma i tifosi…

41 minuti fa