Categorie: Calciomercato

Napoli, adesso Manna è scatenato: accelerata per Dedić

Dopo settimane di stallo e di malcontento tra i tifosi, il mercato del Napoli sembra entrato davvero nel vivo, con Manna pronto a regalare un esterno a Conte.

Il Napoli ha premuto sull’acceleratore in questa fase di mercato, con il direttore sportivo Giovanni Manna in prima linea per assicurare i rinforzi richiesti da Antonio Conte. Il recente viaggio a Londra si è rivelato particolarmente proficuo, con le trattative per Gilmour, Lukaku e McTominay che sembrano ormai in dirittura d’arrivo. Tuttavia, la dirigenza partenopea non si ferma qui e punta a chiudere al più presto anche per un esterno: Amar Dedić

.

Il giocatore bosniaco, attualmente in forza al Salisburgo, è considerato l’acquisto ideale per completare la batteria degli esterni. Dedić è un laterale di grande fisicità, velocità e duttilità tattica, capace di giocare su entrambe le fasce, come terzino basso e persino come braccetto di difesa. Queste caratteristiche lo rendono un profilo estremamente versatile e adatto al gioco richiesto dal tecnico salentino, che vuole giocatori in grado di coprire più ruoli e garantire equilibrio in entrambe le fasi.

Il Napoli ha già raggiunto un accordo di massima con Dedić per un contratto fino al 2029. Tuttavia, la trattativa con il Salisburgo si presenta più complessa del previsto. Il club austriaco preferirebbe cedere il giocatore a titolo definitivo per una cifra superiore ai 20 milioni di euro, mentre il Napoli ha fatto una prima offerta di prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni, rifiutata dal club austriaco.

Napoli, prossime ore decisive per Dedić

Nelle prossime ore, tra lunedì e martedì, sono attesi nuovi contatti tra le due società, con il Napoli intenzionato a chiudere l’affare il prima possibile per regalare a Conte un esterno di qualità e funzionale al suo progetto tattico.

I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per l’esito della trattativa, in un mercato che sta scoprendo un Napoli sempre più protagonista e determinato a costruire una rosa competitiva per affrontare al meglio la stagione.

Aggiornato al 25/08/2024 17:31

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Carrarese-Pisa le probabili formazioni e dove vederla

Il Pisa è pronto a riprendere la sua corsa verso la vetta della Serie B,…

7 mins fa

Napoli, Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice c’è il contatto”

L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha analizzato, nella conferenza stampa delle 14 e 30 a…

17 mins fa

Hellas Verona, Zanetti: “Non commento l’esonero di Gilardino, faremo la nostra partita”

Il tecnico dell'Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha parlato nella conferenza stampa che precede la gara…

21 mins fa

Genoa, Vieira: “Non potevo dire di no. Ho trovato un gruppo orgoglioso. Su Balotelli…”

Patrick Vieira ha parlato in conferenza stampa da nuovo allenatore del Genoa. Nel mirino subito…

22 mins fa

La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus

La Fiorentina nel mercato di gennaio potrebbe piazzare un paio di colpi: uno arriverà  dalla…

27 mins fa

Roma, non solo Dybala e Saelemaekers: le scelte verso Napoli

Primo allenamento (al completo) per la Roma, che stamattina si è ritrovata al Fulvio Bernardini…

31 mins fa