La prestazione di ieri contro il Modena ha evidenziato tutte le difficoltà del Napoli, che adesso accelera sul mercato per rinforzare l’organico di Conte.
La partita di Coppa Italia contro il Modena ha rappresentato un momento di riflessione per l’ambiente Napoli. Come dichiarato da Antonio Conte, il match è stato un vero e proprio “bagno di realtà” per la squadra partenopea e ha le lacune presenti nella rosa, confermando la necessità di intervenire al più presto sul mercato.
Anche il ds Giovanni Manna nel pre-partita ha riconosciuto che la rosa è ancora incompleta. Le difficoltà incontrate contro il Modena, soprattutto in fase offensiva, hanno sottolineato l’urgenza di integrare nuovi elementi capaci di fare la differenza. È in questo contesto che il club azzurro ha deciso di accelerare per rinforzare l’organico.
In attacco, in attesa di Lukaku, per cui manca ancora l’accordo col Chelsea, il giocatore più vicino è David Neres
. Il brasiliano, attualmente in forza al Benfica, è stato corteggiato a lungo dalla società partenopea e adesso l’accordo sembra questione di ore.L’esterno classe ’97 ha già rifiutato altre due offerte per unirsi agli azzurri, con cui ha raggiunto un’intesa per un contratto quadriennale da circa 2,5 milioni di euro a stagione. È in via di definizione anche l’accordo con il Benfica per circa 25 milioni di euro. Non è ancora chiaro se sarà un trasferimento a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto, ma ai tifosi azzurri poco importa.
I supporters partenopei non vedono l’ora di abbracciare il nuovo acquisto, nella speranza che porti quella qualità e quel coraggio che da tempo mancano all’attacco azzurro. Intanto Neres è fuori dalla lista dei convocati dei lusitani per la prima giornata di campionato, segno che l’affare è davvero vicino alla conclusione.
Il Napoli adesso accelera, pronto a spazzare via le critiche delle ultime ore.
Aggiornato al 11/08/2024 15:21
Bari, i galletti non perdono da inizio campionato e hanno nel mirino un ricordo di…
Roma-Atalanta 0-2, la Dea infila l'ottava vittoria consecutiva grazie anche al gol di Nicolò Zaniolo…
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…