Categorie: Calciomercato

Napoli, Adl a caccia di colpi per gennaio

Napoli, il presidente Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo hanno le idee chiare per la campagna di rafforzamento invernale. Tutti i dettagli. 

Dopo il complicato avvio stagionale, Rudi Garcia sta riuscendo a raddrizzare la situazione. Gran parte del merito va alla mediazione del presidente Aurelio De Laurentiis che ha cercato di unire giocatori e staff tecnico.

In vista della sessione invernale del calciomercato proprietà e allenatore hanno le idee chiare su ciò che serve per rinforzare la squadra. Servono soprattutto un difensore centrale e due esterni d’attacco.

Partiamo dalla caccia al centrale, la scelta è legata al fatto che Amir Rrahmani spesso ha problemi fisici. Mentre Natan è giovane ancora e Juan Jesus è un classe 1991. Leo Ostigard fa il suo, ma non è un big.

Per quanto riguarda gli esterni d’attacco, Matteo Politano e Kvicha Kvaratskhelia non hanno validi ricambi. Jesper Lindstrom ha bisogno di praticantato, Alessio Zerbin è giovane ed Elijf Elmas è un mediano.

Napoli, individuati gli obiettivi di mercato: i nomi

Il diesse Mauro Meluso ha proposto a presidente e allenatore alcuni nomi per difesa e attacco. Dopo l’acquisto di Natan dal  Bragantino, il Napoli pesca ancora in Sud America per  regalare una nuovo innesto a Rudi Garcia.

Si tratta del giovane centrocampista del Fluminense, André Trindade. Centrocampista centrale classe 2001, può fare il difensore centrale, il regista e il mediano incontrista. Può dare respiro a difesa e a Stanislav Lobotka.

Valutazione di circa 15 milioni. Potrebbe essere un obiettivo già per gennaio soprattutto in caso di partenza di Diego Demme, che piace in Bundesliga. Ma i nomi “forti” sono per le fasce, con obiettivi importanti sul taccuino.

Piace non poco Domenico Berardi, seguito dalla Juventus. Affare possibile con l’inserimento di Alessio Zerbin nella trattativa. Seguiti Pontus Almqvist e Lameck Banda (Lecce). Infine, occhio ad Albert Gudmundsson (Genoa).

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Napoli

Gli ultimi aggiunti

Roma, contro il Parma sarà ancora turnover

 Claudio Ranieri sa benissimo che bisogna centellinare le forze. Per questo, è pronto per la…

11 minuti fa

Arsenal, operazione riuscita per Havertz: i dettagli

 Due buone notizie per l'Arsenal. Dopo il successo per 2-0 contro il Leicester arriva la…

16 minuti fa

Roma, trattativa tra il club e Alessandro Antonello per ruolo di CEO: la situazione

Le trattative tra la Roma e Alessandro Antonello per il ruolo di CEO sono attualmente…

21 minuti fa

Manchester City, Guardiola ha il suo nuovo Rodri

Pep Guardiola ha finalmente trovato il sostituto di Rodri. L'allenatore del Manchester City ha esaltato…

31 minuti fa

Champions League: scelti gli arbitri di Milan ed Atalanta

Il designatore degli arbitri Roberto Rosetti ha scelto i direttori di gara per le gare…

36 minuti fa

Juventus-Inter: le ultimissime dall’Allianz Stadium

Le ultime notizie dall'Allianz Stadium, dove alle 20:45 si affronteranno Juventus ed Inter, gara valida…

41 minuti fa