Categorie: Calciomercato

Napoli, all’assalto di Garnacho: mancano 20 milioni

Napoli, il direttore sportivo Giovanni Manna stringe i tempi per l’esterno del Manchester United. Accordo vicino con il giocatore, ma restano nodi con i Red Devils.

Il Napoli è al lavoro per regalare un grande colpo ai tifosi e al nuovo allenatore Antonio Conte. Il ds Giovanni Manna si è recato a Barcellona per incontrare l’entourage di Alejandro Garnacho, giovane stella del Manchester United. L’argentino sembra attratto dall’idea di trasferirsi in azzurro, sia per motivi tecnici che economici.

Secondo quanto riportato da Il Mattino, Garnacho avrebbe manifestato entusiasmo all’idea di essere allenato da Conte, ma a pesare nella trattativa è anche l’offerta economica del Napoli. Si parla di un contratto di 5 anni da circa 3 milioni di euro a stagione, il doppio rispetto al suo attuale ingaggio. Gli agenti del giocatore chiedono 4 milioni annui, ma la distanza sembra colmabile.

ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La vera sfida, però, è con il Manchester United

. Il club inglese valuta il cartellino del giocatore circa 70 milioni di euro, mentre il Napoli non intende superare i 50 milioni. Un altro elemento che potrebbe influenzare l’operazione è la concorrenza della Juventus, che ha mostrato interesse per Garnacho ma sembra essere in ritardo rispetto ai partenopei.

Napoli, le alternative a Garnacho

Se la trattativa con Garnacho dovesse complicarsi ulteriormente, il Napoli ha già individuato alcune alternative. In cima alla lista c’è Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, valutato 40 milioni di euro. Tuttavia, in questo caso, è l’attaccante a mostrarsi meno convinto del trasferimento.

Rimangono inoltre vive le piste che portano a Federico Chiesa, che però preferirebbe restare al Liverpool, Dan Ndoye del Bologna, per il quale si ipotizza uno scambio con Cyril Ngonge, e Patrick Dorgu del Lecce.

Aggiornato al 15/01/2025 14:48

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Segreto

Gli ultimi aggiunti

Monaco: arriva il terzino Valy Konate

L'AS Monaco ha ufficializzato l'acquisto del giovane terzino sinistro Valy Konate, classe 2006, dal Racing…

15 minuti fa

Portland Timbers: accordo chiuso Kevin Kelsy

Kevin Kelsy si trasferisce ai Portland Timbers dall'FC Shakhtar Donetsk per una cifra di 6…

16 minuti fa

Inter, col Bologna tra mercato e campionato

Stasera a San Siro, l’Inter affronta il Bologna in un recupero di campionato che promette…

20 minuti fa

Sampdoria, UFFICIALE l’arrivo di Niang

La Sampdoria ha ufficializzato l'arrivo di M'Baye Niang, l'attaccante francese rinforzerà l'attacco blucerchiato per la…

29 minuti fa

Best Team. Man vs AI: il progetto Würth Italia raccontato nei dettagli

Best Team. Man vs AI è il nuovo podcast di Würth Italia con Fabio Caressa:…

33 minuti fa

Roma, Ola Aina, nuovo obiettivo di Ghisolfi per la fascia

Calciomercato-Roma: non solo Rensch, Ghisolfi guarda anche in Premier League. Si pensa ad Ola Aina,…

39 minuti fa