La situazione relativa alla Coppa d’Africa potrebbe rappresentare un problema per il Napoli, che dovrà sostituire Anguissa: convocato dal Camerun.
Con l’inizio della Coppa d’Africa, il Napoli è tornato forte sul mercato per sostituire Zambo–Anguissa: convocato dal Camerun per la competizione continentale.
Come riportato dal quotidiano Il Mattino, l’idea del club partenopeo è quella di ricoprire la zona nevralgica del campo con un altro calciatore.
Il primo nome in lista è quello di Boubakary Soumaré. Classe ’99 del Siviglia che in questa stagione ha collezionato 10 presenze in Liga e 4 in Champions League.
L’ostacolo principale è il fatto che il francese è in prestito dal Leicester e quindi andrebbe trovato un accordo, oltre che con gli spagnoli, anche con gli inglesi.
Soumare dovrebbe essere richiamato dal Leicester alla base, sotto previa compensazione agli andalusi che spetterebbe al Napoli, e a quel punto bisognerebbe mettere d’accordo Napoli e foxes sulla formula.
Trattativa sicuramente complicata, per questo l’ alternativa porta il nome di Aster Vranckx. Mediano belga classe 2002 del Wolsburg, che nella passata stagione ha vestito la maglia del Milan.
Con la maglia del club tedesco in questa stagione ha collezionato 14 presenze fra campionato e coppa.
Sul piano b dei partenopei per la mediana ci sarebbero anche Fiorentina e lo stesso Milan, che vorrebbe riportare il belga in rossonero.
In casa Napoli la situazione resta delicata e il club deve sbrigarsi a trovare una soluzione per ricoprire un ruolo nevralgico per il centrocampo degli azzurri.
Aggiornato al 21/12/2023 13:20
Il sabato pomeriggio di serie B propone, tra le altre, anche la sfida salvezza tra…
Il Parma di Chivu si prepara ad affrontare la prima delle sfide che lo metterà…
L'allenatore del Monza Alessandro nesta ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia della partita casalinga…
Ultim'ora Milan, arriva una notizia importante in redazione che va un po' a stravolgere quanto…
Enzo Fernández resta centrale nei piani del Chelsea, nessuna partenza estiva in vista per il…
Alle ore 15 di sabato e' in programma la sfida tra Monza e Como. Lo…