Categorie: Calciomercato

Napoli, aria di cessione per un altro attaccante?

La rivoluzione estiva del Napoli potrebbe presto toccare il reparto offensivo. Dopo Osimhen e Kvaratskhelia, sorgono dubbi su un altro attaccante azzurro.

La rifondazione del Napoli è già iniziata, sebbene non si registrino ancora acquisti ufficiali. Le trattative in corso, tuttavia, lasciano intravedere un progetto di rinnovamento radicale, soprattutto dal punto di vista tattico.

Fino ad oggi, le negoziazioni più importanti si sono concentrate sul reparto difensivo. Tra le operazioni più avanzate c’è quella per Rafa Marin, giovane talento del Real Madrid, che sembra essere a un passo dal vestire la maglia azzurra. Parallelamente, proseguono le trattative per Alessandro Buongiorno e lo spagnolo Mario Hermoso, due profili richiesti espressamente da Antonio Conte.

Ma ben presto la rivoluzione toccherà anche l’attacco partenopeo. Nel reparto offensivo è praticamente certa la partenza di Osimhen nonostante la clausola rescissoria molto elevata, e adesso preoccupa la questione legata a Kvaratskhelia

. Le dichiarazioni dell’agente e del padre del giocatore georgiano hanno sollevato non pochi dubbi sulla sua permanenza. Il Napoli ha ribadito che l’esterno è incedibile e al centro del progetto, ma la situazione rimane in divenire.

Napoli, Raspadori farà parte del nuovo corso?

Dopo l’Europeo, però, potrebbero esserci sviluppi anche per un altro attaccante azzurro: Giacomo Raspadori. Il centravanti italiano, nella  conferenza stampa di oggi, ha espresso il desiderio di giocare con maggiore continuità, aspirando a una stagione da protagonista dopo un’annata non esaltante.

Le voci insistenti di un interesse del Napoli per diversi attaccanti potrebbero mettere in discussione il suo futuro nel club partenopeo. Raspadori, consapevole della concorrenza interna e delle dinamiche del mercato, potrebbe considerare altre opzioni per garantire la sua crescita e visibilità, sia a livello nazionale che internazionale.

Il centravanti ha dichiarato di aver già parlato con Conte, ma ha alimentato dei dubbi dicendo che è ancora presto per parlare del suo futuro.

Nelle ultime settimane ci sono stati diversi sondaggi, principalmente da club italiani e inglesi, ma ad oggi non c’è alcuna trattativa. Questo anche perché il Napoli, per cederlo, chiede una cifra vicina ai 32 milioni

pagati al Sassuolo.

Insomma, quest’anno il mercato azzurro si preannuncia davvero infuocato.

Aggiornato al 18/06/2024 16:21

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, tutti i nomi per rinforzare la difesa

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'Atalanta avrebbe messo nel mirino diversi difensori per potenziare il…

5 ore fa

Calciomercato Juventus: le parole dell’agente di Arthur

Il procuratore del brasiliano ha parlato del futuro del suo assistito, lontano dalla Juventus, confermando…

5 ore fa

Torino, tutti i nomi per rinforzare il reparto offensivo

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino avrebbe messo diversi nomi per rinforzare il…

6 ore fa

Calciomercato Roma, Le Fée nel mirino del club

La Roma continua a puntare su Enzo Le Fée per rafforzare la squadra in vista…

6 ore fa

Carrarese, la Serie B torna al Forte dei Marmi dopo 76 anni

Serie B, la Carrarese, dopo 76 anni, tornerà ad affrontare il secondo campionato nazionale, grazie…

6 ore fa

Copa America: E’ tornata davvero la Seleção?

La Seleção torna a vincere in Copa America e fa sognare. La vittoria di Las…

7 ore fa