Natan Bernardo de Souza player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Sassuolo final result, Napoli 2, Sassuolo 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.
Continua il lavoro senza sosta di Manna per rinforzare l’organico del Napoli. Con l’uscita di Natan sorge un quesito: serve un altro difensore?
Il Napoli sta vivendo un momento di intensa attività sul mercato, con il direttore sportivo Giovanni Manna che, su precisa richiesta di Conte, sta cercando di accelerare per consegnare al tecnico salentino una rosa completa e competitiva al più presto.
Poche ora fa il ds azzurro è volato in Inghilterra per finalizzare i trasferimenti di Billy Gilmour e Romelu Lukaku, due innesti chiesti esplicitamente dall’allenatore.
Tuttavia, il mercato azzurro non si limita solo agli acquisti. In giornata, infatti, Manna ha chiuso anche la cessione di Natan al Betis Siviglia. Il difensore brasiliano si trasferirà in Spagna in prestito con diritto di riscatto, permettendo così al Napoli di liberare un posto in lista per un nuovo arrivo.
Con l’uscita di Natan, però, Conte si ritrova con un reparto arretrato numericamente ridotto, potendo contare solo su Rrahmani, Buongiorno, Rafa Marín e Juan Jesus come difensori centrali puri. La situazione di quest’ultimo è particolarmente delicata, poiché considerato fuori dal progetto. Nonostante l’opzione di utilizzare Di Lorenzo e Olivera come braccetti per completare la difesa a 3, la società sta valutando l’eventuale arrivo di un altro difensore per garantire maggiore solidità e flessibilità tattica.
Non a caso ci sono state voci di un ritorno di fiamma per lo spagnolo Mario Hermoso, ma anche indiscrezioni riguardo un possibile inserimento di Trevoh Chalobah nell’affare che porterebbe Victor Osimhen al Chelsea.
Tuttavia, per procedere con l’acquisto di un nuovo difensore, il Napoli dovrà prima risolvere la questione relativa a Mario Rui. Il terzino portoghese, fuori dal progetto di Conte, ha ancora due anni di contratto, ed è difficile ipotizzarlo fuori squadra visto anche il suo ingaggio. In caso di permanenza, potrebbe essere reintegrato come alternativa a Spinazzola, facilitando così lo spostamento di Olivera in difesa.
Tuttavia, la dirigenza azzurra spera di trovare una sistemazione per Mario Rui entro la fine del mercato, in modo da poter avere la libertà necessaria per concludere un altro colpo in difesa.
Nonostante le priorità degli azzurri siano adesso in altri reparti, gli ultimi giorni di agosto potrebbero riservare sorprese. Il Napoli, attento a cogliere ogni opportunità, potrebbe decidere di aggiungere un tassello importante al reparto difensivo qualora si presentasse l’occasione giusta.
Aggiornato al 13/08/2024 19:56
L'Arsenal si guarda intorno alla ricerca di un attaccante che possa prendersi il peso del…
Il neo acquisto del Milan Riccardo Sottil ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa di…
Il Como ha appena annunciato l'arrivo del nuovo attaccante, Anastasios Douvikas, in merito la squadra…
Il Pisa Calcio è pronto a blindare il centrocampista Gabriele Piccinini con un nuovo contratto…
L'attaccante del Bologna Jens Odgaard ha riportato un lesione di secondo grado al bicipite, si…
Nella giornata di ieri il Newcastle ha battuto l'Arsenal, ora si attende la vincente tra…