Come si sa in Italia il mercato dei calciatori dura tutto l’anno.Chi crede che esso si limiti alle due sessioni , estiva e invernale, si illude.Anche il Napoli, come tutte le altre squadre del campionato, si sta muovendo in questo senso già da ora, non solo per la prossima sessione di Gennaio, ma anche per quella dell’estate 2019; pur essendo iniziato l’attuale campionato da sole otto giornate.
Attualmente sono tre i calciatori i cui nomi ruotano attorno agli azzurri: Chiesa, Piatek e Balotelli.
il fortissimo esterno, oggetto del desiderio di mezza Europa, è un vero e proprio pallino di De Laurentiis, già da almeno un paio di stagioni.Il valore tecnico del giocatore viola è fuori discussione, trattandosi del miglior calciatore italiano insieme ad Insigne; ed averlo in rosa farebbe lievitare di molto le chances degli azzurri di raggiungere traguardi ambiziosi.
Vi è anche da aggiungere che quando un giocatore entra nelle grazie del presidente è difficile che poi gli sfugga.Inoltre proprio ADL è grande amico e socio in alcune aziende dei Della Valle, e questo particolare potrebbe rivelarsi decisivo in una eventuale corsa a due per il giocatore stesso.
La società azzurra ha offerto per il momento 60 milioni cash, ma, se non dovessero bastare, è molto probabile che De Laurentiis alzerebbe ancora l’offerta, pur di portare a Napoli il campione della Fiorentina
Il merito va sempre riconosciuto, e quindi in tal senso si deve ammettere che la previsione dell’ex d.g. del Napoli Marino era come sempre giusta.Infatti da grande intenditore di calcio già l’estate scorsa, quando tutti parlavano di CR7 e degli acquisti dell’Inter, proprio Marino definì Piatek come il vero crack della stagione 2018/’19.
Di recente il direttore ha svelato che il giovane prospetto polacco infatti era già ben conosciuto dagli osservatori europei, ed ora ne comprendiamo il motivo. Finora , infatti, l’attaccante del Genoa ha sempre segnato in campionato , arrivando ad essere l’attuale capocannoniere della serie A. Del giocatore colpisce la facilità di realizzazione e la capacità di segnare in tutti i modi ( con entrambi i piedi, di testa, in corsa ecc…).
Ecco perché ora già c’è la fila di pretendenti fuori l’ufficio di Preziosi; e si tratta di squadre del calibro di Juve, Napoli, Inter, Roma, Real, Barcellona, Bayern ecc. De Laurentiis ha affermato che la prossima settimana si incontrerà con i dirigenti del Genoa per formulare un’offerta valida per Gennaio: 35 milioni più Younes (ormai ristabilitosi).
In questo modo il Napoli finalmente avrebbe la prima punta tanto richiesta da tifosi e tecnico già dalla scorsa estate.Ma è il caso di smorzare i facili entusiasmi per due motivi.Innanzitutto il valore del calciatore in questione è già schizzato a circa 60 milioni, inoltre i rapporti tra Preziosi e ADL non sono mai stai buoni!
Mario Balotelli anche da Nizza continua a dichiarare il suo desiderio di giocare nel Napoli. Infatti, in occasione della gara interna di Champions contro il Liverpool giocata al San Paolo, l’attaccante ha postato su Instagram un video dell’urlo dello stadio al termine dell’inno della manifestazione, ed ha affermato che gli piacerebbe tantissimo provare emozioni di quel tipo a Napoli.
Già proprio nella città partenopea di cui Mario è innamorato fin dai tempi del Milan, complice una vacanza estiva.Inoltre anche la amicizia fraterna con Insigne ha suggellato la voglia, già espressa tante volte dal suo agente Mino Raiola, di indossare la maglia azzurra.
A 28 anni e ad un prezzo di favore per accontentare il giocatore, sarebbe estremamente facile concludere l’affare. De Laurentiis ha sempre negato seccamente questa possibilità a Balotelli.
Ciò non certo a causa di problemi tecnici, ma caratteriali, dato che il presidente teme che potrebbe spaccare lo spogliatoi.Lo stesso attaccante infatti, pur avendone tutte le possibilità balistiche e avendo giocato in squadre del calibro di: Milan, Inter, City eccetera, ha sempre mancato la propria “esplosione” a causa del suo carattere volubile.
Comunque recentemente è stato richiamato in nazionale da Mancini e, alla luce della bravura di Ancelotti di gestire campioni e “teste calde”, forse stavolta Mario sarebbe più attento a non sbagliare più.
La partita tra Italia e Giappone per la Kings League World Cup Nations 2025 è…
Inter, i nerazzurri stanno preparando la semifinale di Supercoppa Italiana di domani contro l'Atalanta. A…
Tommaso Corazza pronto a lasciare il Bologna per trovare più spazio di gioco in prestito.…
Sono 23 i giocatori scelti da Gian Piero Gasperini per affrontare l'Inter nella semifinale della…
Il Bayern Monaco guarda in casa Parma per la porta del futuro. Il club tedesco…
Dani Olmo si allena a Barcellona nonostante il caso di registrazione non sia ancora risolto,…