Calciomercato
Napoli, cambio di rotta: Lukaku arriva subito
Il Napoli inizia con una fragorosa sconfitta sul campo dell’hellas Verona il campionato sotto la guida di Conte.
Un 3 a 0 pesantissimo quello subito dai partenopei contro la squadra allenata da Paolo Zanetti, dopo un primo tempo dominato dai ragazzi di Conte nella ripresa gli azzurri si sono sciolti come neve al sole subendo le tre reti gialloblu.
Sono tante le cose da sistemare per mister Conte che al termine della partita si è preso la responsabilità di un risultato così pesante.
La prima situazione da risolvere per De Laurentiis è sicuramente quella legata all’attaccante: da tempo si è promesso al Napoli il belga Romelu Lukaku.
Il club partenopeo era in attesa di trovare una sistemazione soddisfacente al nigeriano Oshimen per far spazio in rosa all’ex Inter. Ora la situazione si è fatta più pressante e il Napoli cercherà di portare subito Lukaku da Conte, anche prima della cessione del numero 9 attualmente in rosa.
Il Napoli è pronto a offrire al Chelsea 25 milioni di euro +5 di bonus, da capire poi se lo stesso club londinese si muoverà per portare a vestire la maglia dei Blues Osimhen.
La fumata bianca non sembra in discussione ma il Napoli ha bisogno di affrettare i tempi
Calciomercato
Lazio, clausola nel contratto di Rovella: servono 50 milioni
Lazio, è stata inserita una clausola di 50 milioni all’interno del contratto di Rovella che ha firmato un contratto quinquennale con la Lazio.
I biancocelesti chiuderanno l’acquisto del centrocampista, cardine del nuovo centrocampo di Baroni, a giugno 2025. Rovella diventerà così, a titolo definitivo, un giocatore della Lazio.
L’operazione si chiuderà grazie all’effetto del prestito biennale stipulato con la Juventus che si concluderà quest’estate. Il riscatto costerà alle casse di Lotito 17 milioni. Una cifra più che modesta per il valore dimostrato fin qui dal centrocampista, l’affare non farà sorridere in casa Juventus.
La Lazio assicura Rovella
Per la Lazio la nuova clausola diventa un’assicurazione sul futuro ma anche un titolo di credito, come sottolineato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport.
Rovella, a soli 22 anni, ha dimostrato di essere una pedina irrinunciabile nello scacchiere di Baroni. Se il centrocampista, durante la sua esperienza laziale, aveva già dato prova del suo talento cristallino è solo quest’anno, alla guida del nuovo tecnico Baroni, che si è dimostrato uno dei centrocampisti più intelligenti ed efficaci del nostro campionato.
Le qualità del centrocampista non sono di certo passate inosservate al mister Luciano Spalletti. Il nostro Ct aveva infatti deciso di convocarlo in nazionale per gli ultimi impegni di Nations League. Il centrocampista, cresciuto nel settore giovanile della Juventus, ha esordito in nazionale, da titolare, nella gara contro il Belgio vinta dagli Azzurri per 1-0.
I risultati straordinari che sta ottenendo Rovella devono trovare continuità. Il centrocampista deve ancora limare alcuni aspetti tecnici e deve continuare a lavorare con dedizione.
Ecco le parole rilasciate da Rovella durante il suo impegno in nazionale:
“E’ l’aspetto fisico da migliorare, già ci sto lavorando tanto a Roma. Ho fatto dei lavori a parte soprattutto quando mi sono dovuto fermare per la pubalgia, fisicamente ero un po’ indietro. Ci sono tante cose da migliorare, sento di poterlo fare”, ha detto durante la sua parentesi azzurra.
Calciomercato
Milan, dirigenza spaccata su Chukwueze: i possibili scenari per l’estate e un sostituto illustre
Milan, la dirigenza sembra essere piuttosto spaccata per quanto riguarda il futuro dell’esterno rossonero. Vediamo qui di seguito i possibili scenari.
Samuel Chukwueze non convince e ha finito le attenuanti. Lo scorso anno si è spesso ripetuto che il nigeriano aveva necessità di ambientarsi e che avere davanti uno come Pulisic, che invece si è ambientato subito, non giocava a suo favore.
Tutto verissimo, ma il classe ’99, le volte che ha visto il campo, ha alternato prestazioni decisamente in contrasto l’una con l’altra. Spesso è mancato il go, altre volte l’incisività, altre la cattiveria. Insomma, parte della dirigenza è scontenta del suo operato, Fonseca in primis.
Il tecnico a inizio stagione gli aveva infatti chiesto una decisa inversione di rotta, cosa mai accaduta.
Ecco quindi che l’idea è quella di venderlo in estate se si riuscirà a evitare una minusvalenza. Alcuni club hanno chiesto informazioni, altri lo faranno nei prossimi mesi.
Milan, un’ipotesi che può diventare concreta
L’idea di parte della dirigenza sarebbe quella di provare a far rientrare in Italia Federico Chiesa il quale, scontento di Liverpool, valuterebbe con estrema felicità l’ipotesi rossonera.
L’ex Juventus in questi ultimi giorni avrebbe tuttavia avuto alcuni contatti anche con Marotta.
Chiesa potrebbe essere il profilo ideale qualora dovesse partire anche Noah Okafor, essendo abile a giocare sia sulla destra che sulla sinistra.
Calciomercato
Juventus, nella disgrazia caccia all’occasione di mercato
Nell’ottica del prossimo calciomercato la Juventus è a caccia di occasioni: una potrebbe arrivare da un club sull’orlo del baratro.
Dopo l’infortunio di Bremer, la difesa della Juventus ha perso un uomo fondamentale. E necessita di rinforzi.
Rinforzi che il ds Cristiano Giuntoli vuole portare a Torino durante la sessione di calciomercato invernale.
La Lega in cui pescare è la Ligue1, dove si trova un club che sta navigando decisamente in cattive acque. La situazione del Lione è critica: 500 milioni di debiti e un disperato bisogno di ricavi, anche a prezzo di favore.
Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, nel club francese ci sarebbe un nome d’interesse per i bianconeri: è quello di Nicolas Tagliafico, Campione del Mondo con l’Argentina, che potrebbe arrivare per soli 5 milioni di euro.
Il ruolo che ricopre, quello di terzino sinistro, farebbe comodo alla squadra: in più, per la sua versatilità, è in grado di fungere anche da centrale di difesa, il ruolo nel quale Bremer era titolare inamovibile prima della rottura del crociato. Capace di un gioco che molto piace a Thiago Motta.
In più la sua agenzia, la CAA Stellar, è la stella che cura gli interessi di altri giocatori bianconeri: Milik, Fagioli e Kalulu.
Anche le sue origini lo agevolerebbero in un eventuale passaggio alla Juventus: il giocatore non è considerato un “extracomunitario” in virtù delle origini genovesi da parte di padre e calabresi da parte di madre. Il suo doppio passaporto sarebbe il lasciapassare perfetto per una nuova avventura in Serie A.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato6 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, giovane e italiano: un rinforzo per la mediana
-
Serie A21 ore fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria