Calciomercato
Napoli, cessione in vista: sarà la volta buona?
Il mercato del Napoli vive di alti e bassi, soprattutto quello in uscita, dove si è ancora al lavoro per tentare di piazzare gli esuberi di Antonio Conte.
Giovanni Manna sta lavorando sodo per far decollare definitivamente il mercato del Napoli. Mercato che, finora, ha subito evidenti rallentamenti a causa di alcune cessioni che tardano ad arrivare.
Napoli, Buongiorno e Marin fanno scivolare Natan nelle gerarchie di Conte
Mentre si sta ultimando l’acquisto di Marco Brescianini dal Frosinone e si fanno passi avanti per Billy Gilmour dal Brighton, il Napoli deve sbloccare la situazione intorno alle cessioni.
Proprio le cessioni infatti, sono il tallone d’Achille per i partenopei in questa sessione di mercato.
Se finalmente sembra sbloccarsi il passaggio di Gianluca Gaetano al Cagliari, dopo essere stato ad un passo dal Parma, Jens Cajuste torna alla base, dopo aver praticamente chiuso con il Brentford e aver visto sfumare il suo passaggio in Premier sul più bello.
Nelle ultime ore si sarebbe materializzata un’altra possibilità in uscita: vale a dire quella di Natan al Betis Siviglia.
Il centrale arrivato solo la scorsa estate dal Brigantino per 10 milioni più bonus, non sembra essere centrale nelle rotazioni del nuovo tecnico e per questo motivo la società di De Laurentiis, ha aperto le contrattazioni con il club spagnolo.
La trattativa sembra decisamente ben avviata (non che le altre non lo fossero) e il giocatore brasiliano avrebbe già dato l’ok per il suo passaggio in Liga.
I due club si stanno confrontando per trovare un accordo su formula e cifre, ma si va verso un prestito con obbligo o diritto, escludendo quindi il trasferimento a titolo definitivo.
Calciomercato
Bayern Monaco, Manchester United e Arsenal su Mathys Tel
Mathys Tel nel mirino di Manchester United e Arsenal: contatti in corso per il giovane talento francese del Bayern Monaco.
Un talento sotto i riflettori: chi è Mathys Tel?
Mathys Tel, giovanissimo attaccante francese di proprietà del Bayern Monaco, sta attirando l’attenzione di alcuni dei principali club europei. Recentemente, sia il Manchester United che l’Arsenal hanno avviato contatti con il suo entourage per valutare la possibilità di un trasferimento. Tel è noto per la sua velocità e abilità tecnica, qualità che lo rendono un prospetto interessante per molte squadre alla ricerca di un rinforzo in attacco.
Il giovane, che ha dichiarato di avere come idoli Cristiano Ronaldo e Thierry Henry, sta valutando con attenzione le sue opzioni. Con il mercato che si avvicina alla chiusura, le prossime ore potrebbero essere decisive per il suo futuro. La possibilità di lasciare il Bayern Monaco è concreta, e una decisione finale potrebbe arrivare a breve.
Bayern Monaco, Manchester United e Arsenal si sfidano
Il Manchester United e l’Arsenal sono due delle squadre più prestigiose della Premier League, entrambe desiderose di rinforzare il loro reparto offensivo. L’interesse per Mathys Tel non sorprende, considerando le sue prestazioni promettenti e il potenziale di crescita. Entrambi i club vedono in lui un investimento per il futuro, capace di portare nuova energia e creatività in attacco.
La trattativa è ancora aperta, e resta da vedere quale delle due squadre riuscirà a convincere Tel e il Bayern Monaco. Sarà interessante seguire gli sviluppi nelle prossime ore, con la finestra di mercato che si chiude presto e i club intenzionati a concludere l’affare il prima possibile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🇫🇷 Understand Manchester United and Arsenal are both in contact with Mathys Tel’s camp now!
Cristiano and Henry are two of the main idols for Mathys who’s now considering his options.
❗️ Still concrete chances to leave Bayern in the final 36h, waiting on final decision. pic.twitter.com/7DEeGuUC1z
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 2, 2025
Calciomercato
Torino, Casadei ha firmato: cifre e dettagli dell’accordo
Cesare Casadei torna in Serie A. Il centrocampista italiano ha firmato con il Torino: cifre e dettagli del trasferimento dal Chelsea.
L’Operazione di Mercato
Il Torino segna un importante colpo di mercato assicurandosi Cesare Casadei dal Chelsea con un trasferimento definitivo. Il club granata ha investito un pacchetto di 15 milioni di euro per il promettente centrocampista italiano, con un’ulteriore clausola del 15% sulla futura rivendita. Questo trasferimento segna il ritorno di Casadei in Serie A, dove avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore e crescere ulteriormente sotto la guida del Torino.
I Dettagli del Contratto di Casadei
Tutti i documenti necessari sono stati completati con successo, grazie alla collaborazione tra Epic Sports Italy e il direttore del Torino, Francesco Facchinetti. L’accordo evidenzia l’intenzione del Torino di puntare su giovani talenti italiani, rinforzando la rosa con un centrocampista di qualità che ha già maturato esperienza in un club di Premier League come il Chelsea.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟤🐂 Official: Cesare Casadei joins Torino on permanent deal from Chelsea.
€15m package, 15% sell-on clause for Italian midfielder who’s back in Serie A.
All documents completed after deal done by Epic Sports Italy here with Francesco Facchinetti next to Torino director. pic.twitter.com/1q8SDiPb6j
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 2, 2025
Calciomercato
Juventus, retroscena Danso: c’entrano le visite mediche…
La Juventus era in trattativa avviata per accaparrarsi il cartellino dell’austriaco Danso, ma qualcosa è andato storto. Il giocatore è ufficiale al Tottenham.
La società bianconera con la trattativa avviata per Kevin Danso sperava di aver trovato finalmente il sostituto ideale di Bremer. Come nel caso del suo mancato trasferimento a Roma però, il centrale austriaco non ha superato il varco delle visite mediche, che erano state svolte in segreto in una località non nota. Esattamente per come era successo con la società giallorossa, che era arrivata ormai ai dettagli della trattativa, l’affare Danso è completamente saltato a causa di un problema cardiaco.
Al tempo la vicenda fece piuttosto scalpore, tant’è che il Lens si sentì chiamato in causa e prese le difese del proprio giocatore. Ad oggi però, non si possono che confermare le teorie della Roma, che aveva rintracciato nel giocatore un potenziale problema fisico.
Danso: niente Juventus, è ufficiale al Tottenham
Il centrale austriaco è ugualmente riuscito a trovarsi una nuova sistemazione, andando a giocare in Inghilterra e vestendo la maglia del Tottenham. Le visite mediche con gli Spurs non ha riportato nessun tipo di problematica, ma probabilmente essendo un problema cardiaco, ci sono parametri diversi tra le misurazioni delle squadre di Serie A e di Premier League.
Per lo stesso motivo i giocatori che hanno riscontrato problemi cardiaci come Eriksen o Bove possono ugualmente scendere in campo nel campionato inglese, mentre non sono ammessi per questioni di sicurezza in quello italiano.
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato23 ore fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato4 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli