Napoli, chi per sostituire Manolas? Spuntano i primi nomi

Kostas Manolas è da poco tornato in Grecia, il Napoli si muove sul mercato per cercare un altro difensore che dia completezza al pacchetto difensivo

La situazione

Il Napoli, attualmente in terza posizione in Serie A, sembra aver trovato nella coppia Koulibaly-Rrahmani una certa solidità difensiva.

Manolas, arrivato a Napoli nell’estate del 2019, è stato ceduto il mese scorso all’Olympiakos, squadra che milita nella prima divisione Greca. Tra il difensore greco e l’ambiente partenopeo non è mai stato trovato un gran feeling, in parte per le performance non sempre brillanti, anzi, caratterizzate da frequenti cali di concentrazione, in parte per gli infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo.

Il tecnico Spalletti, però, ha trovato in Rrahmani una figura affidabile e probabilmente più congeniale per il suo tipo di gioco e per quello di Koulibaly, figura cardine nella difesa del Napoli. Il difensore di nazionale Kosovara è arrivato in città in punta di piedi e ora sta finalmente trovando il suo spazio, assumendo sempre più importanza ai fini del risultato partita dopo partita.

Nonostante questo,  occorre trovare quantomeno un’ altra figura che si possa inserire nel pacchetto difensivo. Il Napoli è ad oggi impegnato in tre competizioni e il solo Juan Jesus non può essere l’unico sostituto in un’epoca in cui, tra Covid e infortuni, c’è la chiara necessità di rotazioni.

 

>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:   calciostyle.it/…/insigne-addio-al-napoli-accordo-col-toronto

Vediamo, dunque, chi è stato accostato al Napoli negli ultimi tempi.

Un occhio sul mercato

Per sopperire alla mancanza di un altro difensore centrale, il Napoli sta compiendo dei passi sul mercato. Sono vari i nomi che sono stati accostati ai partenopei ultimamente, primo su tutti Marash Kumbulla, giovane centrale che alla Roma non sembra aver trovato la fiducia e la continuità che gli servivano. Il Ds Giuntoli ha gli occhi puntati sul difensore italo-albanese da molto tempo, fin dai tempi del Verona, e il suo desiderio sarebbe quello di richiedere un prestito con diritto di riscatto. La Roma, d’altro canto, offre come unica formula in alternativa all’acquisto secco un prestito con obbligo di riscatto da 20 milioni di euro.

Come rivela il Corriere dello Sport, ci sono altre piste che la dirigenza potrebbe seguire; interessa Devinson Sanchez, difensore colombiano che milita tra le fila del Tottenham, così come è emerso il nome di Sarr, giovane prospetto del Chelsea. Anche l’ungherese Szalai sarebbe oggetto di interesse da parte del Napoli, ma la formula per portarlo in Italia sarebbe la stessa richiesta dalla Roma per Kumbulla.

Nulla di fatto al momento, ma il tempo stringe e il Napoli deve correre ai ripari, aggiornamenti sono attesi nei giorni a seguire.

Condividi
Pubblicato da
Marcello Rotondano
Tag: Napoli

Gli ultimi aggiunti

PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…

Matvej Safonov è stato scelto a sorpresa da Luis Enrique per difendere i pali del…

9 mins fa

Guardiola risponde alle polemiche sull’autolesionismo

Guardiola, con un post su X, è tornato a parlare dei graffi che si è…

19 mins fa

Anderlecht-Porto, le probabili formazioni e dove vederla

Anderlecht-Porto è uno dei match validi per il quinto turno di Europe League. Di seguito…

29 mins fa

Inter, Marotta: “Con Oaktree abbiamo una forza maggiore rispetto al passato”

Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, durante il Sport Talk Industry ha parlato del fondo Oaktree,…

39 mins fa

Fiorentina, il patto del rinnovo con De Gea: i dettagli

David De Gea si sta sempre di più la Fiorentina ed il cuore dei tifosi…

49 mins fa

Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”

Il Presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha parlato quest'oggi durante la sesta edizione dello "Sport…

59 mins fa