Il Napoli ha chiuso l’arrivo di Giacomo Raspadori dal Sassuolo, un colpo in prospettiva che arriva a poche ora dall’ufficialità di Giovanni Simeone.
E’ affare fatto, anche se manca l’ufficialità, la quale arriverà nelle prossime ore. Giacomo Raspadori sarà un nuovo giocatore del Napoli. Nella giornata odierna c’è stato lo scambio di documenti di rito, oltre alla visite mediche.
L’attaccante di Reggio Emilia, dunque, dopo lungo inseguimento, vestirà la maglia del Napoli. Un vero e proprio investimento sul futuro per i partenopei, che puntano forte su Raspadori per aprire un nuovo corso.
Ma quanto peserà sulle casse del Napoli l’acquisto di Raspadori? Le cifre sono note grazie alla stampa sportiva. Sono 5 i milioni che gli azzurri pagheranno per il prestito oneroso.
Altri 25 milioni, invece, sono l’ammontare che il Napoli
pagherà per l’obbligo di riscatto, ai quali si aggiungono altri 5 di bonus. Questi ultimi saranno dovuti, nella misura di 3 e per uno a stagione, in caso di qualificazione Champions. Gli altri due, invece, sono legati al rendimenti del ragazzo.POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Napoli, Demme valuta l’addio: la situazione
Per quanto riguarda l’ingaggio, invece, il Napoli corrisponderà a Raspadori un ingaggio da 2,5 milioni l’anno, 4,63 lordi. Per quanto riguarda la prima stagione, l’onere a carico del Napoli, comprensivo di quota del prestito e ingaggio lordo, è di 9,63 milioni di euro.
A partire dalla prossima stagione, in cui il bilancio del Napoli sarà gravato del costo totale del cartellino (25 milioni di euro), scatterà l’ammortamento a quote decrescenti anno per anno.
Le avventure di Castrovilli e Akpa Akpro alla Lazio sembrano già essere destinata a finire.…
Il capitano del Parma Enrico Del Prato è stato premiato come il "Gialloblu d'Oro". Al…
Il Napoli ha messo nel mirino il centrocampista svizzero Edimilson Fernandes, ma non mancano le…
Dalla Turchia giunge insistente la voce che la Fiorentina starebbe chiedendo informazioni riguardo a Sebastian…
L'attaccante del PSG Goncalo Ramos critica la scelta dell'arbitro Letexier di non espellere il difensore…
Davide Nicola sta cercando di compattare al meglio la rosa per trovare continuità e raggiungere…