Oggi è l’ultimo giorno di ritiro a Dimaro per il Napoli. Conte ha potuto valutare molti giocatori e ha già stilato una lista di giocatori da cedere.
Oggi segna l’ultimo giorno di ritiro a Dimaro per il Napoli. Un periodo intenso di undici giorni durante il quale Antonio Conte ha avuto l’opportunità di valutare a fondo il gruppo di calciatori a sua disposizione. Questo ritiro è stato cruciale per il tecnico salentino, che ha analizzato i giocatori rientrati dai prestiti e quelli che hanno trovato meno spazio nella passata stagione.
In un’intervista di qualche giorno fa, Conte ha ammesso che c’è ancora molto lavoro da fare, lasciando intendere che il mercato estivo del Napoli vedrà numerosi movimenti in uscita. Con la squadra che si prepara a intraprendere una nuova stagione, il tecnico ha stilato una lista di esuberi che non faranno parte del nuovo progetto azzurro.
In difesa, solo Rrahmani e i nuovi acquisti sono al sicuro. Gli altri centrali, Østigård, Natan e Juan Jesus, sono destinati a partire qualora arrivassero offerte adeguate. Anche Mario Rui è pronto a dire addio e ha espresso il desiderio di tornare in Portogallo per concludere la carriera in patria.
A centrocampo, Gaetano e Cajuste non hanno convinto pienamente. Entrambi lasceranno spazio a nuovi innesti, con il nome di Billy Gilmour che circola come possibile sostituto.
In attacco, oltre all’attesa per il trasferimento di Victor Osimhen al PSG, si prevede la partenza di Giovanni Simeone, Alessio Zerbin e Jesper Lindstrøm. Questi movimenti sono necessari per liberare spazio e capitalizzare sulle cessioni.
Il direttore sportivo Giovanni Manna ha un compito arduo: gestire le uscite senza svendere i giocatori e garantire che le vendite permettano di reinvestire nel rafforzamento della squadra.
La missione è complessa, ma non impossibile, e il successo dipenderà dalla capacità di Manna di concludere le operazioni con equilibrio e strategia. Conte aspetta con impazienza i nuovi acquisti che completeranno la sua visione tattica, mentre il Napoli si prepara a un’estate di trasformazioni significative.
Aggiornato al 21/07/2024 19:11
Buone notizie per Palladino e la sua Fiorentina anche dal Viola Park: Albert Gudmundsson è…
L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato nella conferenza stampa pre-partita per presentare il match con…
Piove sul bagnato in casa Juventus. Nell'allenamento odierno Thiago Motta ha visto fermarsi un altro…
Bayer Leverkusen-Salisburgo è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League ed…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore dell'Atletico…
Il calciatore della Roma Niccolò Pisilli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW dopo…