Categorie: Calciomercato

Napoli, Conte ha scelto il portiere per il futuro

Il Napoli continua a lavorare al reparto difensivo per ritrovare solidità. Per quanto riguarda l’estremo difensore, Conte ha già fatto una scelta.

Nella sua conferenza stampa di presentazione, Antonio Conte ha evidenziato i problemi difensivi vissuti dal Napoli la scorsa stagione. 48 gol subiti, di cui la maggior parte al Maradona. Il tecnico salentino ha voluto sottolineare che le colpe di questi numeri sono da attribuire a tutta la squadra, perché la fase difensiva deve partire dagli attaccanti e dai centrocampisti. Nonostante questo, però, il neo allenatore azzurro ha lasciato intendere che i maggiori cambiamenti ci saranno proprio nel reparto difensivo.

Non a caso il club partenopeo ha già chiuso da tempo per l’arrivo di Rafa Marin dal Real Madrid e adesso tenterà l’affondo per il capitano del Torino, Alessandro Buongiorno. Ma i dubbi in difesa non finiscono qui.

Un altro punto delicato riguarda la questione portiere. Anche in questo caso, Conte ha voluto chiarire subito la sua posizione. Nonostante il ritorno di Elia Caprile dal prestito all’Empoli, il giovane portiere non sarà il titolare per la prossima stagione.

Napoli, Meret resta e rinnova

Il tecnico leccese ha confermato la sua piena fiducia in Alex Meret, portiere che conosce molto bene, avendolo convocato per la prima volta in nazionale maggiore durante la sua esperienza come commissario tecnico.

Per Meret, nelle ultime settimane, ci sono state diverse offerte provenienti dall’Arabia Saudita. Tuttavia, il portiere friulano ha sempre manifestato il desiderio di rimanere a Napoli, dimostrando attaccamento ai colori azzurri e alla città. Questo sentimento è stato premiato dalla società, che ha deciso di puntare su di lui come pilastro della nuova era Conte.

Il contratto di Meret scade nel 2025, ma il club partenopeo ha già fissato un incontro per discutere il rinnovo, incentivato dalla decisione del nuovo tecnico. Si prevede per lui un nuovo contratto triennale con un’opzione per il quarto anno a favore del Napoli, un chiaro segnale di quanto la società creda nelle sue capacità e nella sua crescita.

L’idea di Conte è quella di costruire una difesa solida e ben organizzata, che possa fornire sicurezza a tutta la squadra. La conferma di Meret è il primo tassello di questo progetto. Con il supporto del tecnico salentino, Meret avrà l’opportunità di migliorare ulteriormente e diventare un punto di riferimento per il club azzurro.

Aggiornato al 30/06/2024 12:41

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Lecce, Corvino: “Non sono il problema, ma una soluzione”

E' un Pantaleo Corvino molto sicuro di sé quello che parla al Corriere dello Sport.…

41 secondi fa

Milan, visite mediche in corso: per la squadra Futuro in arrivo Mbarick Fall

Milan, in corso le visite mediche per assoldare un talentuoso attaccante che andrà a vestire…

11 minuti fa

Tre sogni azzurri per la Roma di mister De Rossi

Tre diamanti azzurri sono i tre sogni dell'As Roma: Chiesa, Prati e Bellanova. La società…

21 minuti fa

Juventus, tutti i nomi per il vice Vlahovic

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus sarebbe alla ricerca di un vice Vlahovic…

41 minuti fa

Michela Persico: “Spero stagione Rugani sia vincente col nuovo mister”

Con il suo piccolo Tommaso e la storia d’amore col difensore della Juve Daniele Rugani…

56 minuti fa

Inghilterra, squalifica in vista per Bellingham? La UEFA indaga sul gestaccio

Bellingham, dopo aver salvato all'ultimo secondo l'Inghilterra contro la Slovacchia, potrebbe essere squalificato per un…

1 ora fa