Napoli's Head Coach Antonio Conte portrait during Italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs SSC Napoli at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, August 18, 2024 - Credit: Ettore Griffoni
Continua il casting del Napoli per il mercato del futuro. Gli azzurri sono alla ricerca di un difensore, e il preferito di Conte gioca nella Fiorentina.
La priorità per il Napoli nel mercato di gennaio è l’arrivo di un difensore centrale. Nelle ultime settimane, i partenopei sono stati spesso accostati al brasiliano Vitao dell’Internacional.
Tuttavia, come accadde con Natan, anche lui potrebbe riscontrare difficoltà di ambientamento e non essere immediatamente pronto per l’impiego nel campionato italiano.
Inoltre, Antonio Conte ha sempre mostrato una certa preferenza per i giovani talenti italiani, e sembra che un difensore della Fiorentina lo abbia particolarmente impressionato.
Stiamo parlando di Pietro Comuzzo, una delle rivelazioni più interessanti di questo avvio di stagione della Fiorentina.
Il giovane difensore ha sorpreso tutti per la sua maturità tattica e per le prestazioni solide che ha saputo offrire sia in campionato che in Conference League. Il suo talento non è passato inosservato, tanto da meritare la prima convocazione in Nazionale maggiore
.Nonostante le voci di mercato e l’interesse concreto dei partenopei, è difficile immaginare che la Viola possa lasciarlo partire già a gennaio. La squadra gigliata è infatti in piena lotta per traguardi prestigiosi e non sarebbe propensa a privarsi di un elemento fondamentale della propria difesa proprio nel mezzo della stagione.
Inoltre, Comuzzo ha da poco rinnovato il suo contratto fino al 2028, un segnale chiaro del legame che lo unisce al club e della volontà della Fiorentina di costruire su di lui il futuro del reparto difensivo.
Tuttavia, il Napoli continua a seguire attentamente l’evolversi della situazione e potrebbe tentare un assalto nella finestra estiva di mercato, quando la Fiorentina potrebbe essere più aperta a trattare.
Ma portare Comuzzo a Napoli non sarà semplice né economico: i partenopei sanno che per convincere i viola a cedere il loro giovane gioiello sarà probabilmente necessaria un’offerta irrinunciabile.
Aggiornato al 12/11/2024 8:48
Milan-Feyenoord 1-1, Kyle Walker ha parlato a caldo dopo la partita che ha sancito l'eliminazione…
Real Madrid: il fuoriclasse dei blancos, Vinicius, avrebbe chiuso un accordo con una squadra di…
L'ex giocatore di Roma e Juventus ha parlato dell'ultima giornata di campionato e sul cammino…
In Premier League incanta il 17 enne talento dell'Arsenal Ethan Nwaneri, determinante nel successo Gunners…
Terza sconfitta consecutiva per il Venezia, che perde anche in casa del Genoa. La zona…
Atalanta-Club Brugge, match valido per il ritorno dei playoff di Champions League, mette di fronte…