I nostri Social

Calciomercato

Napoli, da Conte indizi sul futuro di due giocatori?

Pubblicato

il

Napoli

Ieri il Napoli ha dato possibilità ai media di parlare con Conte e dalle sue parole sono sorti tanti dubbi riguardo il futuro di due giocatori.

Nella giornata di ieri, il nuovo allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha risposto alle domande della stampa. Ovviamente le prime curiosità hanno riguardato i nuovi acquisti, viste le ufficialità di Spinazzola, Rafa Marín e Buongiorno. Hanno fatto seguito domande sulla preparazione atletica, sulle possibili novità tattiche e anche sul futuro di alcuni giocatori.

In questo senso, hanno colpito le parole del mister riguardo due giocatori in particolare: Jesper Lindstrøm e Giacomo Raspadori. Riguardo al primo ha sottolineato che, durante la sua avventura al Tottenham, ebbe modo di affrontarlo e il danese giocò da sottopunta nel 3421: cioè lo stesso modulo che Conte ha intenzione di adoperare per i partenopei.

Per il secondo, invece, il tecnico ha messo in chiaro un aspetto: non può giocare ala e non lo farà. Potrebbe fare il sottopunta nel 3421 o in un futuro 442, ma con compiti completamente diversi da quelli di Kvaratskhelia o Politano.

Napoli, Lindstrom

Napoli, in bilico Raspadori e Lindstrøm?

Nel soffermarsi su questi due giocatori, Conte ha voluto concludere dicendo che, ovviamente, si aspetta risposte forti anche da loro come da tutti gli altri. La domanda adesso sorge spontanea: ma ci sarà davvero spazio per Lindstrøm e Raspadori in questo Napoli?

Il danese ha già attirato l’interesse di diversi club da Francia e Inghilterra e la sensazione è che gli azzurri se ne priverebbero senza troppi dispiaceri.

L’attaccante italiano in questi due anni ha avuto tantissime difficoltà a inserirsi nel sistema partenopeo e ora vorrebbe maggiore spazio, cosa che Conte non sembra potergli garantire. Inoltre l’ex Sassuolo ha sempre dichiarato di sentirsi una prima punta, ma nelle idee tattiche del tecnico partenopeo in quel ruolo serve un giocatore con tutt’altre caratteristiche fisiche. Uno più alla Lukaku per intenderci.

Tuttavia, cedere Raspadori sarebbe molto difficile per gli azzurri. Solo due anni fa il club di De Laurentiis acquistò il suo cartellino per quasi 35 milioni di euro e adesso, per non ricavarne una minusvalenza, dovrebbe cederlo ad almeno 22/25 milioni. Una cifra che, ad oggi, nessuno sembra disposto a spendere per il suo acquisto.

La concorrenza in attacco è tanta e presto il futuro di questi due giocatori potrebbe prendere strade diverse da quella tracciata da Conte per il nuovo Napoli. 

Calciomercato

Barcellona, raggiunto un accordo per il rinnovo di Araujo

Pubblicato

il

Calciomercato Live

Ronald Araujo e il Barcellona sono pronti a un nuovo accordo. Positive le trattative con Deco, si discutono i dettagli finali.

Barcellona

Un Nuovo Capitolo per Araujo

Il difensore uruguayano Ronald Araujo e il Barcellona sembrano essere a un passo dal siglare un nuovo contratto. Le negoziazioni tra il giocatore e la dirigenza del club catalano, rappresentata da Deco, si sono svolte in un clima positivo. L’accordo, che è stato accettato in linea di principio, segna un passo importante per il futuro del 24enne difensore. I dettagli formali del contratto verranno discussi nei prossimi giorni, ma l’intesa di fondo è già stata raggiunta.

Prospettive Future per il Barcellona

Questo rinnovo si inserisce in un contesto di continuità per il Barcellona, che sta lavorando anche sui rinnovi di altri giovani talenti come Gavi, Pedri e Lamine Yamal. La strategia del club sembra chiara: puntare sui giovani per costruire una squadra competitiva per il futuro. Con Araujo il Barcellona si assicura la presenza di un difensore solido e affidabile, capace di offrire prestazioni di alto livello.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Romeo Agresti

Continua a leggere

Calciomercato

Salernitana, Caligara in arrivo dal Sassuolo in prestito

Pubblicato

il

Calciomercato Live alberto costa

La Salernitana chiude l’accordo per Caligara dal Sassuolo: prestito con obbligo di riscatto per il giovane centrocampista.

Salernitana

Caligara alla Salernitana: i dettagli dell’accordo

La Salernitana ha finalmente concluso l’affare per l’acquisizione di Fabrizio Caligara dal Sassuolo. Il giovane centrocampista arriverà in prestito con obbligo di riscatto, un’opzione che permette ai granata di assicurarsi le prestazioni del talentuoso giocatore a lungo termine. Questo trasferimento rappresenta un’importante mossa strategica per la squadra, che sta cercando di rafforzare il suo centrocampo in vista delle prossime sfide di campionato.

Un rinforzo per il centrocampo granata

Caligara, cresciuto nel vivaio del Sassuolo, ha dimostrato di avere qualità tecniche e tattiche che lo rendono un ottimo innesto per la squadra allenata da Roberto Breda. Con la sua capacità di leggere il gioco e la sua visione in campo, il giovane centrocampista promette di essere un elemento chiave nel sistema di gioco della Salernitana. Il club campano spera che l’arrivo di Caligara possa portare una ventata di freschezza e creatività in mezzo al campo, contribuendo a migliorare le prestazioni complessive della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Diego Carlos, dopo il Fenerbahce spunta anche il Galatasaray

Pubblicato

il

Il Galatasaray ha avviato i contatti con l’Aston Villa per il difensore brasiliano Diego Carlos, aprendo così nuove prospettive di mercato.

Diego Carlos

Il Galatasaray punta su Diego Carlos

Il club turco del Galatasaray ha espresso interesse per il difensore centrale brasiliano Diego Carlos, che attualmente è in forza all’Aston Villa. Secondo le ultime indiscrezioni, il Galatasaray ha avviato i contatti con il club inglese per discutere un possibile trasferimento. Questa mossa arriva in un momento in cui l’ex-Siviglia potrebbe lasciare l’Aston Villa, con diverse opzioni sul tavolo.

Situazione di mercato e smentite

Nonostante alcune voci che lo vedevano coinvolto in un affare tra Aston Villa e Siviglia per Loic Badé, è stato confermato che il centrale verde-oro non sarà parte di questa trattativa.

L’interesse del Galatasaray potrebbe quindi rappresentare una nuova opportunità per il difensore, che potrebbe trovare nel club turco il prossimo passo della sua carriera.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce-Lazio Lecce-Lazio
Serie A9 minuti fa

Lazio, nuova contesa per lo Stadio Flaminio

Visualizzazioni: 32 Lazio, lo Stadio Flaminio torna al centro delle polemiche. Ecco cosa sta succedendo. Dopo la recente presentazione in...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato15 minuti fa

Barcellona, raggiunto un accordo per il rinnovo di Araujo

Visualizzazioni: 46 Ronald Araujo e il Barcellona sono pronti a un nuovo accordo. Positive le trattative con Deco, si discutono...

Ancelotti Ancelotti
Liga20 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti: “Noi vogliamo essere sempre competitivi. Sulle discussioni interne dico questo”

Visualizzazioni: 32 Carlo Ancelotti conferma che il Real Madrid non cambierà strategia per il mercato di gennaio, mantenendo alta la...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato25 minuti fa

Salernitana, Caligara in arrivo dal Sassuolo in prestito

Visualizzazioni: 31 La Salernitana chiude l’accordo per Caligara dal Sassuolo: prestito con obbligo di riscatto per il giovane centrocampista. Caligara...

Le interviste30 minuti fa

Esclusiva CS – Renzo Ulivieri: “A Motta serve tempo, mi aspettavo questo Baroni. Su Conte e Ranieri…”

Visualizzazioni: 54 L’ex-allenatore Renzo Ulivieri ha concesso un’intervista esclusiva ai microfoni di CalcioStyle, parlando a 360 gradi del calcio italiano....

Calciomercato34 minuti fa

Diego Carlos, dopo il Fenerbahce spunta anche il Galatasaray

Visualizzazioni: 35 Il Galatasaray ha avviato i contatti con l’Aston Villa per il difensore brasiliano Diego Carlos, aprendo così nuove...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato39 minuti fa

Barcellona, Ansu Fati ancora escluso: ipotesi prestito

Visualizzazioni: 33 Ansu Fati escluso dai convocati del Barcellona per la terza volta consecutiva: il futuro del giovane talento è...

Calciomercato44 minuti fa

Chelsea, richiamato Chalobah dal prestito

Visualizzazioni: 10 Il Chelsea richiamerà Trevoh Chalobah dal Crystal Palace dopo aver attivato una clausola, decisione presa a causa di...

Roma Femminile, Valentina Giacinti Roma Femminile, Valentina Giacinti
Calcio Femminile50 minuti fa

Roma Femminile, sullo stop di Giacinti il club promette battaglia

Visualizzazioni: 31 La partita della Roma Femminile contro l’Inter si lascia dietro uno strascico pesante: la squalifica per 3 giornate...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato55 minuti fa

Napoli, Raspadori vuole giocare di più: addio a Gennaio?

Visualizzazioni: 37 Giacomo Raspadori desidera lasciare Napoli in cerca di più minuti di gioco, il calciatore è determinato a trovare...

Le Squadre

le più cliccate