Calciomercato
Napoli, da Conte indizi sul futuro di due giocatori?
Ieri il Napoli ha dato possibilità ai media di parlare con Conte e dalle sue parole sono sorti tanti dubbi riguardo il futuro di due giocatori.
Nella giornata di ieri, il nuovo allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha risposto alle domande della stampa. Ovviamente le prime curiosità hanno riguardato i nuovi acquisti, viste le ufficialità di Spinazzola, Rafa Marín e Buongiorno. Hanno fatto seguito domande sulla preparazione atletica, sulle possibili novità tattiche e anche sul futuro di alcuni giocatori.
In questo senso, hanno colpito le parole del mister riguardo due giocatori in particolare: Jesper Lindstrøm e Giacomo Raspadori. Riguardo al primo ha sottolineato che, durante la sua avventura al Tottenham, ebbe modo di affrontarlo e il danese giocò da sottopunta nel 3421: cioè lo stesso modulo che Conte ha intenzione di adoperare per i partenopei.
Per il secondo, invece, il tecnico ha messo in chiaro un aspetto: non può giocare ala e non lo farà. Potrebbe fare il sottopunta nel 3421 o in un futuro 442, ma con compiti completamente diversi da quelli di Kvaratskhelia o Politano.

Napoli, in bilico Raspadori e Lindstrøm?
Nel soffermarsi su questi due giocatori, Conte ha voluto concludere dicendo che, ovviamente, si aspetta risposte forti anche da loro come da tutti gli altri. La domanda adesso sorge spontanea: ma ci sarà davvero spazio per Lindstrøm e Raspadori in questo Napoli?
Il danese ha già attirato l’interesse di diversi club da Francia e Inghilterra e la sensazione è che gli azzurri se ne priverebbero senza troppi dispiaceri.
L’attaccante italiano in questi due anni ha avuto tantissime difficoltà a inserirsi nel sistema partenopeo e ora vorrebbe maggiore spazio, cosa che Conte non sembra potergli garantire. Inoltre l’ex Sassuolo ha sempre dichiarato di sentirsi una prima punta, ma nelle idee tattiche del tecnico partenopeo in quel ruolo serve un giocatore con tutt’altre caratteristiche fisiche. Uno più alla Lukaku per intenderci.
Tuttavia, cedere Raspadori sarebbe molto difficile per gli azzurri. Solo due anni fa il club di De Laurentiis acquistò il suo cartellino per quasi 35 milioni di euro e adesso, per non ricavarne una minusvalenza, dovrebbe cederlo ad almeno 22/25 milioni. Una cifra che, ad oggi, nessuno sembra disposto a spendere per il suo acquisto.
La concorrenza in attacco è tanta e presto il futuro di questi due giocatori potrebbe prendere strade diverse da quella tracciata da Conte per il nuovo Napoli.
Calciomercato
Marsiglia, Nwaneri e Timber arriveranno mercoledì
Ethan Nwaneri e Quinten Timber pronti a sbarcare a Marsiglia per rinforzare la squadra con il loro talento e la loro energia.
Nuovi arrivi a Marsiglia
Il Marsiglia è pronto a dare il benvenuto a due acquisti: Ethan Nwaneri e Quinten Timber. Entrambi i giocatori arriveranno nella città francese mercoledì, portando con sé la speranza di dare una nuova spinta alla squadra.
L’arrivo di Nwaneri e Timber è visto come un passo strategico per il Marsiglia, che mira a rafforzare la sua posizione nelle competizioni nazionali e internazionali. I tifosi sono in attesa di vedere come questi due giocatori si adatteranno al nuovo ambiente e contribuiranno al successo della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
💙🤍✈️ Ethan Nwaneri and Quinten Timber will both arrive in Marseille on Wednesday. pic.twitter.com/sM5Lh949so
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 20, 2026
Calciomercato
Juventus, si complica Mateta: accelerata per En-Nesyri
La Juventus accelera sul mercato per il nuovo attaccante: viste le difficoltà per Mateta, ora in pole c’è En-Nesyri del Fenerbahçe.
La Juventus continua a lavorare sul mercato per regalare un nuovo attaccante a Luciano Spalletti. In questi giorni il club bianconero ha intensificato i contatti con il Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta, formulando anche una prima proposta di prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale di circa 30 milioni di euro.
La proposta, tuttavia, è stata rifiutata dal club inglese, che valuta l’attaccante francese intorno ai 40 milioni di euro. A rendere la trattativa ancora più complessa si è aggiunto l’inserimento dell’Aston Villa.
Juventus, En-Nesyri in pole
Per questo motivo, come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la Vecchia Signora ha avviato una trattativa con il Fenerbahçe per Youssef En-Nesyri, nel mirino anche del Napoli.
Il club turco ha aperto a una cessione in prestito con diritto di riscatto, e la Juventus si trova ora in pole position, soprattutto perché può garantire al giocatore la titolarità, cosa che il Napoli non potrebbe fare a causa della presenza di Højlund e dell’imminente ritorno di Lukaku.
Ora la società bianconera dovrà decidere se riprovare per Mateta o puntare direttamente sull’attaccante marocchino, con l’obiettivo di averlo a disposizione già per la sfida contro il Napoli.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
ULTIM’ORA Pisa, contatto Gilardino-Lucca: superato il Nottingham Forest?
Il Pisa continua a lavorare per riportare Lorenzo Lucca in nerazzurro. C’è da battere la concorrenza del Nottingham Forest, che ha già l’accordo con il Napoli.
Come riportato in esclusiva dall’esperto di mercato Nicolò Schira, l’allenatore del Pisa, Alberto Gilardino, ha avuto un contatto telefonico con Lorenzo Lucca.
Il club nerazzurro sta facendo tutto il possibile per superare la concorrenza del Nottingham Forest e convincere l’attaccante ex Udinese a tornare in Toscana. L’offerta al Napoli è già pronta: un prestito oneroso (circa 2 milioni di euro) fino al termine della stagione.
I partenopei preferirebbero la cessione in Inghilterra, visto che l’accordo con il Nottingham è già stato raggiunto per un prestito oneroso di circa un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 35 milioni.
L’ultima parola, però, spetta al giocatore, che tra domani e dopodomani dovrebbe dare una risposta definitiva al club inglese.
🚨 Excl. – There was a call between coach Alberto #Gilardino and Lorenzo #Lucca to convince the striker to join #Pisa on a 6-months loan. Pisa are pushing to overtake #NottinghamForest, which have a total agreement with #Napoli for a loan (1M) with the option to buy (35M) https://t.co/6KurJsoixM
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 20, 2026
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato6 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie7 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A7 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
-
Notizie7 giorni faMilan, ma sono del mestiere questi? Ora le commissioni per Maignan salgono | L’editoriale di Mauro Vigna
