Categorie: Calciomercato

Napoli, da Conte indizi sul futuro di due giocatori?

Ieri il Napoli ha dato possibilità ai media di parlare con Conte e dalle sue parole sono sorti tanti dubbi riguardo il futuro di due giocatori.

Nella giornata di ieri, il nuovo allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha risposto alle domande della stampa. Ovviamente le prime curiosità hanno riguardato i nuovi acquisti, viste le ufficialità di Spinazzola, Rafa Marín e Buongiorno. Hanno fatto seguito domande sulla preparazione atletica, sulle possibili novità tattiche e anche sul futuro di alcuni giocatori.

In questo senso, hanno colpito le parole del mister riguardo due giocatori in particolare: Jesper Lindstrøm e Giacomo Raspadori. Riguardo al primo ha sottolineato che, durante la sua avventura al Tottenham, ebbe modo di affrontarlo e il danese giocò da sottopunta nel 3421: cioè lo stesso modulo che Conte ha intenzione di adoperare per i partenopei.

Per il secondo, invece, il tecnico ha messo in chiaro un aspetto: non può giocare ala e non lo farà. Potrebbe fare il sottopunta nel 3421 o in un futuro 442, ma con compiti completamente diversi da quelli di Kvaratskhelia o Politano.

Napoli, in bilico Raspadori e Lindstrøm?

Nel soffermarsi su questi due giocatori, Conte ha voluto concludere dicendo che, ovviamente, si aspetta risposte forti 

anche da loro come da tutti gli altri. La domanda adesso sorge spontanea: ma ci sarà davvero spazio per Lindstrøm e Raspadori in questo Napoli?

Il danese ha già attirato l’interesse di diversi club da Francia e Inghilterra e la sensazione è che gli azzurri se ne priverebbero senza troppi dispiaceri.

L’attaccante italiano in questi due anni ha avuto tantissime difficoltà a inserirsi nel sistema partenopeo e ora vorrebbe maggiore spazio, cosa che Conte non sembra potergli garantire. Inoltre l’ex Sassuolo ha sempre dichiarato di sentirsi una prima punta, ma nelle idee tattiche del tecnico partenopeo in quel ruolo serve un giocatore con tutt’altre caratteristiche fisiche. Uno più alla Lukaku per intenderci.

Tuttavia, cedere Raspadori sarebbe molto difficile per gli azzurri. Solo due anni fa il club di De Laurentiis acquistò il suo cartellino per quasi 35 milioni di euro e adesso, per non ricavarne una minusvalenza, dovrebbe cederlo ad almeno 22/25 milioni. Una cifra che, ad oggi, nessuno sembra disposto a spendere per il suo acquisto.

La concorrenza in attacco è tanta e presto il futuro di questi due giocatori potrebbe prendere strade diverse da quella tracciata da Conte per il nuovo Napoli. 

Aggiornato al %s = human-readable time difference 14:41

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio
Tag: Napoli

Gli ultimi aggiunti

Slovan Bratislava-Dinamo Zagabria, le probabili formazioni e dove vederla

Slovan Bratislava-Dinamo Zagabria è uno dei match validi per la quarta giornata di Champions League…

13 minuti fa

Juventus, rinnovo per il centrocampista Boufandar: contratto fino al 2026

Nelle ultime ore è arrivata l'ufficialità, la Juventus tramite il proprio sito ha annunciato il…

22 minuti fa

Parma, i convocati di Pecchia per il Genoa

L'allenatore del Parma Fabio Pecchia ha diramato la lista dei giocatori convocati per il match…

27 minuti fa

Luis “Paso Doble” Figo fa 52 anni, gli auguri dell’Inter

Giornata speciale per Luis Figo che oggi compie 52 anni. Il portoghese è stato un'icona…

32 minuti fa

Juventus, Motta recupera un titolare per la Champions League

Juventus, domani sera ci sarà la sfida contro il Lille in Francia e per l'occasione…

42 minuti fa

PSV-Girona, probabili formazioni e dove vederla

Torna protagonista la Champions League e una delle prime partite in programma è PSV-Girona. Le…

52 minuti fa