Napoli: Danilo sempre più vicino a vestire la maglia azzurra

Il futuro di Danilo sembra sempre più vicino al Napoli. Piccoli ma significativi passi avanti stanno portando il difensore brasiliano verso un nuovo capitolo della sua carriera.

Entro la fine di questa settimana, a ridosso della sfida scudetto che la squadra di Antonio Conte disputerà sabato contro l’Atalanta al Gewiss Stadium, Danilo dovrebbe firmare e formalizzare la risoluzione anticipata del contratto con la Juventus, in scadenza a giugno.

Una separazione inevitabile

La rottura tra Danilo e la Juventus era ormai insanabile. Da capitano e simbolo del club, il brasiliano è stato relegato al ruolo di “indesiderato” da Thiago Motta, che non lo ha più convocato né utilizzato, nemmeno in situazioni di emergenza difensiva. L’inizio dell’esclusione risale alla Supercoppa e da allora il difensore è stato fuori rosa. Questa situazione ha spinto il Napoli a intensificare i contatti e lavorare con pazienza, affrontando ostacoli sia sul piano tecnico che economico.

La concorrenza brasiliana

Negli ultimi giorni, Danilo ha ricevuto interesse da diverse squadre brasiliane, tra cui Botafogo, Santos, Vasco e Flamengo, club attivissimi sul mercato dopo aver già assicurato l’ingaggio di David Luiz. Questo ha generato una parentesi “thrilling” nelle trattative, spingendo il Napoli a valutare un piano B.

Skriniar come opzione alternativa

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha esplorato la possibilità di ingaggiare Milan Skriniar, difensore slovacco in uscita dal Paris Saint-Germain. L’operazione è apparsa complicata per via dell’elevato stipendio del giocatore, pari a 9 milioni di euro, e della condizione imposta dal PSG: il Napoli avrebbe dovuto coprire integralmente il restante ingaggio. Una barriera economica che si è rivelata insormontabile.

Danilo-Napoli: un matrimonio in arrivo

Con la Juventus pronta a liberare il giocatore, l’accordo con il Napoli sembra ormai solo una formalità. Il trasferimento rappresenterebbe una rinascita per Danilo, che a 33 anni potrebbe diventare un tassello fondamentale nella corsa della squadra di Conte verso obiettivi ambiziosi.

La conclusione della vicenda è attesa nei prossimi giorni, aprendo la strada al trasferimento che potrebbe consolidare il Napoli come protagonista assoluto nella lotta per il titolo.

(Foto: DepositPhotos)

Condividi
Pubblicato da
Francesco Romano

Gli ultimi aggiunti

Salernitana: Fabrizio Caligara è ufficiale

Fabrizio Caligara si trasferisce ufficialmente alla Salernitana dal Sassuolo, confermando le indiscrezioni di calciomercato degli…

17 minuti fa

Udinese, c’è l’interesse per Tchatchoua trattativa aperta con il Verona

Udinese, il terzino camerunese classe 2001 potrebbe lasciare gli scaligeri in questa finestra di mercato.…

20 minuti fa

CHelsea: Chalobah, pronto al rientro

Trevoh Chalobah è pronto a tornare subito in campo con il Chelsea, dimostrando professionalità e…

20 minuti fa

Salernitana: arriva Calligara

Calciomercato-Serie B: Fabrizio Calligara raggiungerà la Salernitana dopo aver accordato un prestito con il Sassuolo.…

22 minuti fa

Charlotte, si tratta per l’acquisto di Zaha

Wilfried Zaha potrebbe trasferirsi al Charlotte: trattative in fase avanzata tra le parti per un…

30 minuti fa

Roma: Devye Rensch a un passo

Devyne Rensch è a un passo dall'AS Roma, pronto a lasciare l'Ajax per una nuova…

32 minuti fa