Categorie: Calciomercato

Napoli forte su Darmian e Belotti

Tra due settimane circa prenderà il via la stagione calcistica 2018/19, ed il Napoli è ancora fermo agli acquisti di Giugno, complici le ‘distrazioni pugliesi’ del presidente De Laurentiis. Ormai da tre mesi la società azzurra non riesce ad acquistare un terzino destro da alternare ad Hjsay, in verità anche perché le condizioni di Ghoulam sono apparse più serie del previsto, e quindi Giuntoli ha dovuto orientarsi nella ricerca di un difensore capace di giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra, in attesa del rientro dell’algerino.

Sull’esterno ecco Darmian

L’ultima voce riguarda Darmian, ex Toro, attualmente giocatore del Manchester United e nazionale italiano, avendo Mourinho sciolto le riserve per una sua cessione. Attualmente le due società trattano in call-conference e gli inglesi avrebbero mostrato una certa disponibilità ad abbassare lievemente il prezzo inizialmente richiesto per il cartellino del giocatore, cioè 20 milioni. Si potrebbe trovare un accordo intorno ai 17 milioni più uno di bonu per un totale di 18 milioni. L’accordo con il giocatore stesso sarebbe già stato raggiunto sulla base di un contratto quadriennale da circa 3 milioni annui. Matteo Darmian sarebbe desideroso di tornare in Italia e di giocare la Champions proprio con Carlo Ancelotti, che anni fa lo scoprì nel Milan.

Attaccante: si punta Belotti

La società partenopea avrebbe trovato un accordo anche con l’attaccante del Torino, Andrea Belotti, anch’egli attratto dalla prospettiva Champions, precisamente un contratto quinquennale da 3,5 milioni annui. Cairo chiederebbe 60/65 milioni, il Napoli ne offrirebbe 50 cash. Si dovrebbe chiudere tra il 12 e il 14 Agosto intorno ai 60 milioni chiesti dai granata che, nel frattempo, si starebbero cautelando con l’innesto di Simone Zaza. Il Napoli comunque continua sottotraccia a seguire molto seriamente il grande talento del Valencia, Rodrigo Moreno Machado

, apprezzato anche dal Real, che costerebbe più o meno quanto Belotti e sarebbe comunque molto apprezzato anche da mister Ancelotti

Si cerca un portiere

Riguardo alla situazione portiere vi sono delle importanti novità. Infatti lo staff medico del Napoli ha constatato il recupero lampo di Meret che potrebbe essere disponibile già per la seconda giornata di campionato contro il Milan. Guillermo Ochoa resta il preferito come titolare, da alternare soprattutto in Champions, all’ex portiere dell’Udinese, ma il Napoli aspetta un cambio di atteggiamento da parte dello Standard Liegi che chiede 3,5 milioni per la cessione del cartellino, mentre ADL spinge per un prezzo inferiore o il prestito oneroso del forte portiere messicano.

Se andasse in porto tale operazione, se ne gioverebbe molto il marketing azzurro, dato che Ochoa ha milioni di ‘aficionados’ non solo in Messico ma in tutto il Sud-America e da quelle parti è considerato una vera icona. Se la trattativa dovesse saltare, il Napoli punterebbe più su Gabriel (brasiliano) che su Bardi.

Mercato in Uscita

Il mercato in uscita di casa Napoli prevede a breve la cessione di Tonelli (Sampdoria), Grassi (Parma o Spal) ed altri movimenti ‘minori’.

Condividi
Pubblicato da
Luigi Bianco
Tag: Napoli

Gli ultimi aggiunti

Torino, Vanoli può tornare a sorridere: Che Adams!

Il Torino di Vanoli torna a vincere dopo quasi 2 mesi e lo fa grazie…

8 mins fa

Parma, Pecchia: “Siamo abituati a giocare sotto pressione. Su Bonny…”

Il tecnico gialloblù ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia di Parma-Verona. Leggi con…

18 mins fa

Calciomercato Atalanta: la Dea sul campione sudamericano

Calciomercato Atalanta, i nerazzurri hanno osservato con attenzione la finale di Libertadores: lì c'era il…

18 mins fa

Liverpool-Fulham, le probabili formazioni e dove vederla

Liverpool-Fulham è uno dei match validi per la 16^ giornata di Premier League, ed è…

27 mins fa

Juventus-Venezia, i convocati di Di Francesco: out 3 giocatori

I veneti ha diramato i convocati che prenderanno parte alla sfida Juventus-Venezia di questa sera.…

37 mins fa

Bologna-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla

Allo stadio Dall'Ara, domenica alle 15, andrà in scena il derby dell'Appennino tra Bologna e…

47 mins fa