Napoli, De Laurentiis
Il mercato del Napoli è in fermento. L’arrivo di Conte potrebbe sbloccare diverse operazioni in entrata, ma intanto si lavora anche alla cessione di Osimhen.
Il Napoli continua a lavorare alacremente sul mercato. Il presidente De Laurentiis e il neo ds Manna vogliono soddisfare le richieste di Antonio Conte. Il tecnico salentino vuole una squadra che possa competere per vincere sin da subito e i dirigenti hanno intenzione di accontentarlo.
In entrata diverse trattative sono già ben avviate, soprattutto in difesa dove sono costanti i contatti per lo spagnolo Hermoso e per Alessandro Buongiorno.
Il club partenopeo ha un cospicuo tesoretto da parte, che vorrebbe sfruttare nell’immediato per due acquisti di alto livello. Il primo sarebbe proprio il capitano del Torino, mentre il secondo obiettivo è Federico Chiesa. Per l’esterno la Juventus chiede 30 milioni, una cifra che non spaventa la dirigenza azzurra.
Ovviamente gli acquisti del Napoli non finirebbero qui, ma altri investimenti importanti dipenderanno dalla partenza di Victor Osimhen
. Tante squadre sono interessate al nigeriano, soprattutto in Premier League e in Arabia, ma la clausola elevata (circa 130 milioni) presente nel contratto del giocatore spaventa i principali club Europei.Tuttavia, nelle ultime ore sembra che qualcosa abbia iniziato a muoversi. Pare infatti che il presidente De Laurentiis abbia preso un volo per Parigi per trattare in prima persona la cessione del centravanti azzurro con il PSG. La squadra guidata da Luis Enrique, dopo aver perso Mbappé, vuole rifarsi il look e ha puntato gli occhi proprio su Napoli.
Nelle ultime settimane i parigini hanno corteggiato anche Kvaratskhelia, ma per la dirigenza e Conte lui è uno dei pochi inamovibili. Difatti i partenopei hanno rispedito al mittente un’offerta di 100 milioni per il georgiano e ora stanno lavorando intensamente al rinnovo del suo contratto.
Presa nota dell’incedibilità dell’esterno, il PSG ha spostato le proprie attenzioni su Osimhen. Visti gli ottimi rapporti tra i due club, De Laurentiis e Al-Khelaïfi, presidente dei parigini, stanno trattando direttamente il trasferimento del nigeriano, magari anche con un piccolo sconto sulla clausola.
Si attendono novità nei prossimi giorni.
Aggiornato al 09/06/2024 12:00
L'allenatore del Genoa Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro…
Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della…
Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie…
Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di…
L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…
Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…