I nostri Social

Calciomercato

Napoli, De Zerbi vuole un giocatore azzurro al Marsiglia

Pubblicato

il

Olympique Marsiglia, De Zerbi

La rifondazione del Napoli passa soprattutto dalle cessioni. Diversi giocatori sono in lista di sbarco e un esterno interessa moltissimo a De Zerbi.

Dopo gli arrivi di Manna e Conte, ora è pronto anche il primo acquisto per il Napoli. Infatti manca solo l’ufficialità per l’arrivo dello spagnolo Rafa Marin dal Real Madrid. Ovviamente la rivoluzione azzurra non si fermerà qui, con altri acquisti previsti in tutti i reparti. Molte trattative, però, dipenderanno anche dal budget ottenuto dalle uscite.

Tra i giocatori che quasi sicuramente lasceranno il club c’è anche Jesper Lindstrøm. Il danese, arrivato al Napoli con grandi aspettative, non è riuscito a trovare spazio sotto la guida dei tre allenatori che si sono succeduti quest’anno. L’esterno non ha convinto la società, che ora è pronta a venderlo per fare cassa.

Per i dirigenti azzurri il talento di Lindstrøm è innegabile, ma le prestazioni altalenanti e la mancanza di continuità hanno spinto il club a considerare seriamente una sua cessione.

lindstrøm Napoli

Napoli, diversi club su Lindstrøm

In Italia la Fiorentina ha mostrato interesse per Lindstrøm, ma è in Francia che l’esterno ha attirato maggiori attenzioni: con Lione e Marsiglia che hanno già chiesto informazioni. In particolare, il prossimo allenatore del Marsiglia, Roberto De Zerbi, nutre una grande stima per il giocatore azzurro. Il tecnico italiano lo considera il trequartista ideale e aveva già tentato di acquistarlo quando era alla guida dello Shaktar Donetsk.

La trattativa per la cessione di Lindstrøm non sarà facile. Il Napoli chiede almeno 20-25 milioni di euro per un trasferimento a titolo definitivo, oppure un prestito oneroso con obbligo di riscatto alle stesse cifre.

Queste richieste sono giustificate dal club partenopeo per recuperare l’investimento fatto solo un anno fa. Dal canto suo Lindstrøm vorrebbe rimanere a Napoli per dimostrare il proprio valore, ma la prospettiva di vivere un’altra stagione da comprimario potrebbe convincerlo a cambiare aria.

Per lui un trasferimento rappresenterebbe anche una chance per tornare in nazionale. Dopo la mancata convocazione all’Europeo, il danese è determinato a riconquistare il suo posto nella Danimarca e giocare con continuità da un’altra parte potrebbe facilitare questo obiettivo.

La rivoluzione partenopea è in pieno svolgimento e Lindstrøm, quasi sicuramente, non farà parte del nuovo corso azzurro.

Calciomercato

Al Ahli, Sager Amri saluta i tifosi

Pubblicato

il

Al-Ahli

L’Al Ahli annuncia l’addio di un giocatore chiave, ringraziandolo per il contributo e augurandogli il meglio per il futuro.

L’addio di un protagonista

Il club saudita Al Ahli ha recentemente comunicato la partenza di uno dei suoi giocatori più influenti. L’annuncio è stato accompagnato da parole di gratitudine e affetto, sottolineando l’impatto significativo che il calciatore ha avuto durante il suo tempo con la squadra. Il giocatore, il cui nome non è stato specificato nel comunicato ufficiale, ha ricevuto i migliori auguri per il suo futuro, segno di un rapporto rimasto positivo nonostante la separazione.

Un futuro incerto

La decisione lascia un vuoto significativo nella formazione dell’Al Ahli, che ora dovrà cercare di colmare questa lacuna nel mercato dei trasferimenti. I tifosi del club hanno espresso il loro dispiacere sui social media, ma anche il sostegno per il calciatore nel suo prossimo capitolo. L’account X di Fabrizio Romano, noto per le sue affidabili notizie di mercato, ha riportato il saluto del giocatore ai fan, ulteriormente confermando la notizia della sua partenza.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, Vagnati: “Scambio Sanabria-Kouamé? Vediamo cosa accadrà”

Pubblicato

il

Torino, Vagnati

Il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, ha fatto il punto sul mercato poco prima della partita contro la Fiorentina, lasciando aperti scenari interessanti per il club granata.

PAULO DYBALA IN AZIONE E SANABRIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Possibile scambio Sanabria-Kouamé

Vagnati ha confermato che si sta discutendo di un possibile scambio tra Antonio Sanabria e Christian Kouamé, attualmente alla Fiorentina:

“Se ne parla, il mercato è ancora lungo. Vediamo cosa accadrà nei prossimi giorni.”

Questo potrebbe indicare che il Torino sta valutando di rinforzare il reparto offensivo con un profilo diverso, magari più adatto alle esigenze tattiche della squadra.

Obiettivo Beto per l’attacco

Riguardo a Beto, attaccante dell’Udinese, Vagnati ha sottolineato le difficoltà nel sostituire un giocatore come Duván Zapata, il cui infortunio ha lasciato un vuoto significativo:

“La perdita di Zapata non è stata semplice da digerire. Abbiamo avuto qualche altra defezione importante. In questo momento non è facile trovare chi può sostituire Duván dal punto di vista tecnico e del valore.”

Inoltre, ha rivelato che si sta valutando anche un cambio tattico per adattarsi alla situazione:

“Col mister abbiamo parlato anche di una possibile diversa situazione tattica: stiamo cercando di migliorare la squadra. Penso che prima della fine del mercato faremo qualcosa in tal senso.”

Il Torino sembra intenzionato a muoversi sul mercato per rafforzare l’attacco, considerando sia scambi con la Fiorentina che possibili nuovi innesti come Beto. La strategia è chiara: trovare soluzioni che possano colmare il vuoto lasciato dagli infortuni e migliorare il rendimento offensivo.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, assalto a Frattesi: il piano per strapparlo all’Inter

Pubblicato

il

La Roma insiste per strappare Davide Frattesi all’Inter. I giallorossi hanno un piano per portarlo nella Capitale già a Gennaio.

Roma

DAVIDE FRATTESI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un’offerta strategica per la Roma

La Roma è intenzionata a rafforzare il suo centrocampo con l’acquisto di Davide Frattesi. Secondo le ultime indiscrezioni, il club giallorosso sta preparando un’offerta che prevede un prestito oneroso con diritto di riscatto: che diverrebbe obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

La strategia dei giallorossi sarebbe quella di presentare all’Inter questa offerta negli ultimi giorni di gennaio, sfruttando la volontà del giocatore di cambiare aria per vincere la resistenza dei nerazzurri e spingerli ad accettare una formula che avvantaggerebbe soprattutto la compagine capitolina.

Le condizioni dell’operazione

Il trasferimento di Frattesi dalla squadra nerazzurra a quella giallorossa non sarà affatto semplice, data l’importanza del calciatore per l’Inter e le sue richieste economiche. Tuttavia, la squadra capitolina sembra disposta a fare sacrifici significativi pur di portare a termine questa operazione. L’idea di un prestito con obbligo di riscatto potrebbe soddisfare entrambe le parti, permettendo alla Roma di dilazionare l’investimento e all’Inter di ottenere una valutazione adeguata per il giocatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A9 minuti fa

Juventus, le condizioni di Yildiz e McKennie

Visualizzazioni: 32 La Juventus deve fare i conti con alcuni problemi fisici che coinvolgono diversi giocatori chiave. Ecco un riepilogo...

Serie A10 minuti fa

Parma-Venezia, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 24 Parma-Venezia, match valido per la 21esima giornata della Serie A, mette di fronte i ducali (padroni di casa)...

Premier League, Pep Guardiola Premier League, Pep Guardiola
Premier League19 minuti fa

Ipswich-Manchester City, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 15 Ipswich-Manchester City, per provare a risalire la china, i Citizens di Pep Guardiola devono vincere questa sera nell’impegno...

Atalanta Atalanta
Serie A20 minuti fa

Atalanta, Hien: “Con il Napoli abbiamo fatto una buona prestazione, ora pensiamo alla Champions”

Visualizzazioni: 28 Il calciatore dell’Atalanta Isak Hien ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club dopo la sconfitta arrivata...

Udinese Udinese
Serie A27 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Il Come è una neo promossa come le altre, Pafundi è un grande professionista”

Visualizzazioni: 20 L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match di campionato contro...

Roma Femminile, Giulia Dragoni Roma Femminile, Giulia Dragoni
Calcio Femminile31 minuti fa

Dragoni: “Non sarà una partita a caso, sarà ‘la’ partita”

Visualizzazioni: 19 Dragoni è stata l’autrice del gol partita della Roma contro in Napoli. Dopo la gara la centrocampista giallorosa...

Al-Ahli Al-Ahli
Calciomercato33 minuti fa

Al Ahli, Sager Amri saluta i tifosi

Visualizzazioni: 18 L’Al Ahli annuncia l’addio di un giocatore chiave, ringraziandolo per il contributo e augurandogli il meglio per il...

Torino, Vagnati Torino, Vagnati
Calciomercato49 minuti fa

Torino, Vagnati: “Scambio Sanabria-Kouamé? Vediamo cosa accadrà”

Visualizzazioni: 27 Il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, ha fatto il punto sul mercato poco prima della partita contro...

Atalanta-Napoli Atalanta-Napoli
Serie A50 minuti fa

Atalanta, l’orgoglio non basta per fermare la capolista: ora anche l’Inter può scappare

Visualizzazioni: 35 Atalanta, Retegui e Lookman ruggiscono ma c’è troppo Napoli per la Dea. Alle porte c’è lo Sturm Graz...

Calciomercato55 minuti fa

Roma, assalto a Frattesi: il piano per strapparlo all’Inter

Visualizzazioni: 46 La Roma insiste per strappare Davide Frattesi all’Inter. I giallorossi hanno un piano per portarlo nella Capitale già...

Le Squadre

le più cliccate