Categorie: Calciomercato

Napoli, De Zerbi vuole un giocatore azzurro al Marsiglia

La rifondazione del Napoli passa soprattutto dalle cessioni. Diversi giocatori sono in lista di sbarco e un esterno interessa moltissimo a De Zerbi.

Dopo gli arrivi di Manna e Conte, ora è pronto anche il primo acquisto per il Napoli. Infatti manca solo l’ufficialità per l’arrivo dello spagnolo Rafa Marin dal Real Madrid. Ovviamente la rivoluzione azzurra non si fermerà qui, con altri acquisti previsti in tutti i reparti. Molte trattative, però, dipenderanno anche dal budget ottenuto dalle uscite.

Tra i giocatori che quasi sicuramente lasceranno il club c’è anche Jesper Lindstrøm. Il danese, arrivato al Napoli con grandi aspettative, non è riuscito a trovare spazio sotto la guida dei tre allenatori che si sono succeduti quest’anno. L’esterno non ha convinto la società, che ora è pronta a venderlo per fare cassa.

Per i dirigenti azzurri il talento di Lindstrøm è innegabile, ma le prestazioni altalenanti e la mancanza di continuità hanno spinto il club a considerare seriamente una sua cessione.

Napoli, diversi club su Lindstrøm

In Italia la Fiorentina ha mostrato interesse per Lindstrøm, ma è in Francia che l’esterno ha attirato maggiori attenzioni: con Lione

e Marsiglia che hanno già chiesto informazioni. In particolare, il prossimo allenatore del Marsiglia, Roberto De Zerbi, nutre una grande stima per il giocatore azzurro. Il tecnico italiano lo considera il trequartista ideale e aveva già tentato di acquistarlo quando era alla guida dello Shaktar Donetsk.

La trattativa per la cessione di Lindstrøm non sarà facile. Il Napoli chiede almeno 20-25 milioni di euro per un trasferimento a titolo definitivo, oppure un prestito oneroso con obbligo di riscatto alle stesse cifre.

Queste richieste sono giustificate dal club partenopeo per recuperare l’investimento fatto solo un anno fa. Dal canto suo Lindstrøm vorrebbe rimanere a Napoli per dimostrare il proprio valore, ma la prospettiva di vivere un’altra stagione da comprimario potrebbe convincerlo a cambiare aria.

Per lui un trasferimento rappresenterebbe anche una chance per tornare in nazionale. Dopo la mancata convocazione all’Europeo, il danese è determinato a riconquistare il suo posto nella Danimarca e giocare con continuità da un’altra parte potrebbe facilitare questo obiettivo.

La rivoluzione partenopea è in pieno svolgimento e Lindstrøm, quasi sicuramente, non farà parte del nuovo corso azzurro.

Aggiornato al 20/06/2024 19:15

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Italia, per te gli Europei finiscono qui. Meritatamente

Stropicciamoci gli occhi: l'Italia è fuori dagli Europei, dopo la brutta partita contro la Svizzera…

16 minuti fa

Milan, ten Hag parla con Zirkzee: il punto

Milan, sirene inglesi sempre più assordanti quelle che si sentono direttamente da Bologna e che…

46 minuti fa

Torino: Cairo ha detto sì! Ecco chi potrebbe uscire

Il Torino sta lavorando anche al mercato in uscita: non solo Buongiorno tra i top…

56 minuti fa

Calciomercato Sassuolo, le sirene di De Zerbi per un centrocampista: i dettagli

Calciomercato Sassuolo, continua il mercato cessioni per gli emiliani, che sfoltiranno di molto la rosa…

1 ora fa

Calciomercato Cremonese, in arrivo il nuovo numero uno: tutti i dettagli

Calciomercato Cremonese, i grigiorossi stanno per chiudere un colpo di grande effetto per la porta.…

2 ore fa

Calciomercato Cesena, un esterno rosanero per Mignani?

Calciomercato Cesena, e' iniziata la gestione targata Michele Mignani ed e' già partito il mercato…

2 ore fa