I nostri Social

Calciomercato

Napoli, Di Lorenzo svela il suo futuro: lettera ai napoletani

Pubblicato

il

Napoli, Di Lorenzo

Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, ha pubblicato suoi suoi profili social un lungo messaggio dedicato ai tifosi napoletani riguardo il suo futuro.

La telenovela riguardo il futuro di Giovanni Di Lorenzo sembra essere decisamente arrivata ad una svolta. Infatti, il capitano del Napoli ha condiviso, attraverso i suoi canali social, una lunga lettera rivolta ai tifosi partenopei dove chiude il “caso” sul suo futuro, confermando la sua permanenza all’ombra del Vesuvio.

Le incomprensioni tra il giocatore e la società erano iniziate a pochi giorni dall’inizio di Euro2024, con l’agente del terzino destro uscito a gamba tesa contro il patron del club azzurro e dichiarando una mancanza di fiducia da parte della società e una volontà ferrea del giocatore di voler cambiare aria. Il Napoli dal canto suo ha sempre confermato, attraverso alcuni comunicati, la volontà di voler continuare insieme.

Per il sollievo dei tifosi napoletani, le parti si sono incontrate e hanno chiarito la situazione. Antonio Conte, Giovanni Manna e l’agente Giuffredi hanno lavorato per ricucire la ferita creatasi, con Aurelio De Laurentiis e Chiavelli, ad del club, che hanno presenziato anche agli ultimi incontri a conferma del benestare della situazione.

Sistemato ciò, Giovanni Di Lorenzo ha voluto dire la propria attraverso una lunga lettera ai tifosi.

napoli, Di Lorenzo

Giovanni Di Lorenzo

Di Lorenzo, la lettera ai tifosi

Cari tifosi del Napoli, nelle ultime settimane il nostro amore è stato un po’ “scumbinato”, come quello che cantava Pino Daniele in una sua bellissima canzone. Succede anche nelle storie più belle e intense di vivere momenti di crisi.

Tutti quelli che come noi portano l’azzurro nel cuore sono reduci da 12 mesi difficilissimi. Per me sono stati i più duri della mia carriera. Passare dalla gioia incancellabile dello scudetto alla tristezza di una stagione in cui non ci riusciva niente è stato un trauma difficile da metabolizzare. Avvertivo la vostra delusione sulla mia pelle e non riuscivo con i miei compagni a cambiare l’inerzia della nostra annata.

Lo ammetto, mi ha accarezzato l’idea di andar via. Sentivo la vostra insoddisfazione nei miei confronti e, come ha detto il Presidente, avevo avuto la percezione di essere stato abbandonato dalla società. Dopo il crollo che abbiamo vissuto sul campo, però, era tutto comprensibile: la vostra rabbia, la frustrazione del club, la mia confusione.

Con Mario Giuffredi, il mio procuratore, ho un rapporto che va oltre la sfera professionale. Ha percepito il mio disagio e ha fatto il suo lavoro: cercare di agire a mia tutela e nel mio interesse. Ma non c’è persona più felice di lui che io sia rimasto a Napoli.

Quella stagione maledetta, però, è finalmente passata. Ho ascoltato le parole del presidente De Laurentiis e quelle di mister Antonio Conte, ho parlato con entrambi in questi giorni, e il messaggio che posso trasmettervi, senza fare proclami inutili e promesse da marinaio, è molto semplice: non vedo l’ora di ricominciare. Perché mi sento uno di voi.

Ci potranno essere altri momenti difficili, ma mai rinnegherò quello che Città, tifosi e Società, nella persona del presidente De Laurentiis, hanno fatto per me e la mia famiglia. Essere il capitano del terzo scudetto, il primo senza Diego, non è solo un onore: è una responsabilità. Non potevo andar via così, dopo una stagione insopportabile per il valore della maglia che indossiamo.

Sono dispiaciuto per tutto quello che ci è accaduto, ma, lo ribadisco, è ormai alle spalle. Davanti a me, adesso, vedo solo l’orgoglio di tornare a vestire quei colori che amo, quella fascia, la voglia di mostrare all’Italia la vera forza del nostro Napoli e di rivivere le emozioni da brividi del 2023.

La nostra città merita di gioire ancora. Amma fatica’ e vi assicuro che lo faremo con la faccia arrabbiata, come ha detto il mister. È ora di rialzare la testa e dobbiamo farlo tutti insieme. Ci vediamo a Castel Di Sangro e poi soprattutto al Maradona.

Vi aspetto al nostro fianco. Come sempre.
Giovanni”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Calciomercato

Calciomercato Lazio, fari puntati su un 2005: la situazione

Pubblicato

il

Lazio, Lotito, Flaminio

Lotito sembrerebbe intenzionato a rimpolpare ulteriormente la rosa della Lazio con almeno altri due colpi. Uno di questi è un talentuoso classe 2005 del Betis.

Sta prendendo sempre più piede la pista Assane Diao per la Lazio. Si tratta di un 19enne di proprietà del Betis che ricopre il ruolo di ala sinistra e che nella scorsa stagione ha dato dimostrazione di un grande potenziale.

Lotito aveva già annunciato di avere in pugno un “2005 forte” e, a sostegno delle sue dichiarazioni, è intervenuta l’edizione odierna de Il Messaggero.

Diao ha una clausola da 30 milioni, ma non è da escludere che il Betis possa lasciarlo partire anche per una cifra più bassa.

Il gioiello spagnolo rappresenterebbe una pedina molto utile per la Lazio, utilizzabile sia come ala offensiva in un 4-3-3, ma anche come fascia a tutto campo.

biancocelesti devono necessariamente accelerare il passo se vogliono assicurarsi le sue prestazioni. Sul 19enne ci sono gli occhi di molte squadre europee, su tutte il Brentford che pare aver chiesto informazioni al club spagnolo.Lazio, Baroni

Le statistiche di Diao e l’alternativa per la Lazio

La scorsa stagione in Liga Diao ha sorpreso per la sua notevole velocità abbinata ad un’altezza non indifferente, di circa 1.85 cm. Ha debuttato nel massimo campionato spagnolo a settembre, realizzando 4 reti (di cui 2 nelle prime due gare) in 24 presenze.

Affare che sembra a buon punto per la Lazio, a cui probabilmente basterebbe un’offerta di circa 15 milioni, la metà della clausola inserita per il 2005, per convincere il Betis.

Rimane aperta la pista Laurientè che, qualora l’affare Diao non dovesse andare in porto in tempi brevi, con tutta probabilità diventerebbe la prima opzione per Lotito, che ha fretta di completare il reparto offensivo in vista della prima partita della stagione dei biancocelesti.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, spunta un nuovo nome per la difesa

Pubblicato

il

Torino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino sarebbe alla ricerca di un difensore e l’ultima idea del club granata sarebbe un calciatore ex Udinese.

Il Torino in questa stagione continua ad essere molto attivo sul fronte mercato. Una volta sistemato il capitolo cessioni, il club granata ora deve pensare ai giocatori in entrata, e avrebbe messo nel mirino diversi elementi che potrebbero essere utili alla causa del club.

Torino chi è il difensore

Becao, Torino

La mancata cessione di Ilic allo Zenit, che avrebbe portato nelle casse del club piemontese una cifra intorno ai 25 milioni di euro, complica decisamente il mercato in entrata del club granata.

Secondo quanto riportato da La Stampa, Il Toro infatti è alla ricerca di un terzino sinistro e un difensore centrale per completare la squadra, prima dell’inizio del campionato previsto il 17 agosto a San Siro contro il Milan.

Per la  difesa il sogno del ds del club piemontese Davide Vagnati è il centrale difensivo sloveno classe 1999 Jaka Bijol, per cui però l’Udinese spara altissimo.

L’altro nome che potrebbe fare al caso del club  granata è il difensore brasiliano ex Udinese Rodrigo Becao con cui i contatti proseguiranno i prossimi giorni.

Per quanto riguarda il terzino sinistro, il Torino continua a trattare con l’ex Atalanta e Inter Robin Gosens. La situazione legata al calciatore teutonico appare complicata perchè da un lato c’è la volontà del calciatore di tornare in Italia, ma il Torino non vorrebbe spendere i 13 milioni chiesti dall’Union Berlino, motivo per cui la trattativa potrebbe saltare.

La situazione legata al mercato del Torino resta da monitorare, ma la sensazione è che il club granata possa chiudere una delle due trattativa entro fine della prossima settimana.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, un buon mercato senza perdere i big: il punto di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Milan, quello che la dirigenza sta conducendo è senza dubbio un buon mercato. Che potrebbe diventare ottimo al verificarsi di certe condizioni.

Voto quattro per la snervante lentezza delle operazioni, ma stando al proverbio maggiore è l’attesa migliore è la resa, dobbiamo metterci seduti con le braccia conserte ad aspettare che tutte le pedine vadano a incastrarsi nel punto giusto.

Prima di parlare di acquisti, voglio rimarcare il fatto che i tre top player attualmente in rosa, Maignan Theo Hernandez e Leao, non partiranno. Come dicono i giovani, tanta roba.

A partire saranno probabilmente alcuni giocatori non ritenuti indispensabili, quali ad esempio Malick Thiaw, bravo, ma che finora la differenza non ha saputo farla. Di fronte ad un’offerta adeguata, il Newcastle sembra fare sul serio, può partire.

Detto questo, arriverà in difesa Emerson Royal per provare a dare una sveglia ad una corsia lo scorso anno sopita dagli errori di Calabria. In centro è già arrivato Pavlovic, un gigante da collocare vicino a Tomori aspettando che la coppia si amalgami al meglio. Sulla carta un muro impenetrabile.

A centrocampo mi aspetto la chiusura per Fofana probabilmente la prossima settimana con la cessione di Pobega Adli e il probabile ingresso in prima squadra di Mattia Liberali il quale potrebbe essere provato sulla trequarti.

Uno tra Samardzic Chiesa potrebbe realmente arrivare, questione di costo, ma anche di reali esigenze. Lo juventino sarebbe di certo un profilo importante, ma l’idea è che il Milan sulle fasce sia già adeguatamente coperto, mentre Samardzic sarebbe un colpo degno di nota.

In attacco, oltre al neo acquisto Morata, arriverà Tammy Abraham il quale costringerà Jovic alla partenza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Lotito, Flaminio Lazio, Lotito, Flaminio
Calciomercato13 minuti fa

Calciomercato Lazio, fari puntati su un 2005: la situazione

Visualizzazioni: 72 Lotito sembrerebbe intenzionato a rimpolpare ulteriormente la rosa della Lazio con almeno altri due colpi. Uno di questi...

Torino Torino
Calciomercato44 minuti fa

Torino, spunta un nuovo nome per la difesa

Visualizzazioni: 194 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino sarebbe alla ricerca di un difensore e l’ultima idea del...

Milan Milan
Calciomercato53 minuti fa

Milan, un buon mercato senza perdere i big: il punto di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 293 Milan, quello che la dirigenza sta conducendo è senza dubbio un buon mercato. Che potrebbe diventare ottimo al...

!NON USARE! !NON USARE!
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Roma, difensore cercasi in Francia

Visualizzazioni: 184 Il calciomercato della Roma prosegue con la ricerca di un difensore. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’obiettivo...

Argentina, Argentina,
Notizie1 ora fa

Argentina, Mascherano: “Cerco di digerire la sconfitta”

Visualizzazioni: 179 Javier Mascherano è abbattuto ed incerto sul suo futuro parlando a TyC Sports . Non potrebbe essere altrimenti...

Calciomercato2 ore fa

Milan, servono italiani per le liste: situazione Chiesa | Il nodo Okafor e Jovic

Visualizzazioni: 837 Milan, attenzione alle prossime giornate che potrebbero essere decisive per diversi profili rossoneri. Vediamo insieme nel dettaglio. Il...

genoa gilardino genoa gilardino
Calciomercato2 ore fa

Gilardino si tiene stretto Gudmundsson: le dichiarazioni

Visualizzazioni: 238 Gilardino si tiene stretto l’attaccante islandese: il mister rossoblu prova a respingere le voci di mercato. A poco...

Inter, Zielinski Inter, Zielinski
Serie A2 ore fa

Inter, Zielinski: “Ho scelto il progetto senza dubbi”

Visualizzazioni: 275 Piotr Zielinski racconta il suo l’arrivo all’Inter. Ne parla a La Gazzetta dello Sport, raccontando delle dinamiche che...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia2 ore fa

Al via la Coppa Italia 2024/2025: il programma dei primi match

Visualizzazioni: 251 Manca sempre meno all’inizio del campionato di Serie A ma, in attesa, quest’oggi si da al via la...

Venezia Venezia
Serie A3 ore fa

Venezia, UFFICIALE: preso Sagardo a titolo definitivo dal Leuven

Visualizzazioni: 191 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità, il Venezia ha chiuso il terzino destro belga classe 2004 Richie Salgado...

Le Squadre

le più cliccate