Categorie: Calciomercato

Napoli, due attaccanti italiani in lista se parte Simeone

Il Napoli procede con la rifondazione. Stabiliti gli obiettivi in difesa, adesso si pensa anche ai possibili sostituti del Cholito Simeone. 

Sapevamo già che il mercato del Napoli quest’anno sarebbe stato un unicum. Tutti, o quasi, sono sul mercato. Tutti, o quasi, possono essere sostituiti. Priorità alla difesa, dove l’acquisto ormai prossimo di Rafa Marin ha dato il via alla rivoluzione azzurra. Adesso toccherà, secondo i desideri di Antonio Conte, a Buongiorno ed Hermoso, poi tutti gli altri ruoli.

L’attacco potrebbe essere l’altro reparto in cui ci saranno i maggiori cambiamenti. Per Osimhen si attende che qualcuno paghi la clausola. Lindstrom è in uscita e c’è sempre l’interrogativo Kvaratskhelia da risolvere. In questo momento, però, il giocatore più vicino alla partenza sembra essere Giovanni Simeone.

Dopo il poco spazio avuto quest’anno, il Cholito vuole andare via per trovare maggiore continuità. L’attaccante argentino è alla ricerca di un progetto in cui possa essere protagonista e tornare a giocare con regolarità. Per lui si sono già mosse diverse squadre in Italia, tra cui Torino, Fiorentina e Lazio: che vedono in lui un rinforzo di qualità ed esperienza per i rispettivi attacchi.

L’interesse per Simeone non si ferma all’Italia. Infatti, diverse squadre spagnole e inglesi hanno manifestato interesse per l’attaccante: attratte dal suo stile di gioco e dalla sua determinazione.

Dal canto suo il Napoli vorrebbe trattenere Simeone, riconoscendo il suo valore e l’importanza di avere un attaccante affidabile come alternativa. Tuttavia il club partenopeo non si opporrà alla sua decisione di lasciare, consapevole che trattenere un giocatore scontento potrebbe non essere la scelta migliore per entrambe le parti.

Napoli, ci sono Lucca e Pinamonti nel mirino

Per non farsi trovare impreparati, gli azzurri hanno già stilato una lista di possibili sostituti. Tra i nomi presi in considerazione ci sono due giovani attaccanti italiani: Lorenzo Lucca e Andrea Pinamonti.

Lucca, attualmente in forza all’Udinese, è un centravanti possente e abile nel gioco aereo, mentre Pinamonti, che ha avuto una buona stagione con il Sassuolo, è un attaccante versatile e capace di adattarsi a diverse situazioni di gioco. Entrambi rappresentano profili interessanti per il Napoli, che potrebbe puntare su di loro per rinforzare l’attacco e tornare a competere ad alti livelli.

In conclusione, il mercato del Napoli si preannuncia movimentato e ricco di cambiamenti

. La possibile partenza di Simeone è solo una delle tante operazioni che il club potrebbe concludere nei prossimi mesi, con l’obiettivo di costruire una squadra ancora più competitiva e pronta a lottare per traguardi importanti.

Aggiornato al 23/06/2024 17:58

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Lazio, un Tavares da record: nessuno come lui

La Lazio di Baroni ha rifilato, nell'anticipo di questa Domenica, tre reti ad un Toro…

15 minuti fa

Sudtirol-Palermo, le probabili formazioni e dove vederla

Sudtirol-Palermo è uno dei match valevoli per la 7^ giornata di Serie B, ed è…

35 minuti fa

Empoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Empoli-Fiorentina, match valido per la sesta giornata di Serie A, mette di fronte nel derby…

55 minuti fa

Serie A, le pagelle di Como-Hellas Verona : i voti ai protagonisti

I voti ai protagonisti del match tra Como-Hellas Verona, valevole per la sesta giornata del…

58 minuti fa

Vanoli su Torino-Lazio: “Il Toro deve essere sempre pronto”

Vanoli condivide a caldo in conferenza stampa le sue opinioni post-match su Torino-Lazio, dopo essere…

1 ora fa

Barcellona, Flick: “La sconfitta va accettata. Sul turnover…”

L'allenatore del Barcellona Hans Flick ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Mundo Deportivo, dopo…

2 ore fa