Nonostante la titolarità nella partita di ieri contro il Manchester United, Billy Gilmour sarà presto un nuovo giocatore del Napoli.
Dopo un lungo corteggiamento, sembra ormai giunto a un lieto fine l’affare tra il Napoli e il Brighton per Billy Gilmour. Il talentuoso centrocampista scozzese, classe 2001, è pronto a vestire la maglia azzurra e a riabbracciare Antonio Conte: che da tempo l’aveva indicato come il rinforzo ideale per il centrocampo partenopeo.
Il Napoli, da tempo al lavoro per assicurarsi il giovane talento, ha finalmente trovato l’accordo con il club inglese grazie all’impegno del direttore sportivo Giovanni Manna. Il viaggio a Londra di quest’ultimo è stato cruciale per sbloccare la trattativa, portando alla definizione di un trasferimento a titolo definitivo per 15 milioni di euro più 3 di bonus. Un’operazione di rilievo, che testimonia la volontà della dirigenza partenopea di costruire una squadra competitiva per tornare ai massimi livelli.
Nonostante le recenti dichiarazioni dell’allenatore del Brighton, Fabian Hürzeler, che si era detto fiducioso sulla permanenza di Gilmour, il centrocampista sembra ormai destinato a lasciare l’Inghilterra.
Stando alle ultime indiscrezioni, il ragazzo potrebbe arrivare a Roma già domani per svolgere le visite mediche a Villa Stuart. Prima di spostarsi nel capoluogo campano per cominciare la sua nuova avventura in maglia azzurra.
I tifosi del Napoli, intanto, sono già in fermento. Molti di loro hanno seguito con attenzione la sua ultima prestazione contro il Manchester United, rimanendo incantati dalle qualità tecniche e dalla visione di gioco del giovane scozzese.
In un centrocampo che nelle prime uscite stagionali ha mostrato qualche segnale di difficoltà, l’arrivo di Gilmour potrebbe rappresentare una svolta fondamentale.
Antonio Conte lo attende con impazienza, convinto che il talento e la freschezza di Gilmour possano apportare una nuova linfa alla squadra.
Il Napoli è pronto a scommettere su di lui e i tifosi sperano che il giovane centrocampista scozzese possa diventare uno dei protagonisti della stagione azzurra, contribuendo a riportare il club ai vertici del calcio italiano.
Aggiornato al 25/08/2024 15:26
Mathias Olivera è pronto a firmare il prolungamento del contratto con il Napoli fino al…
Neymar segna il suo primo gol con il Santos dal ritorno al club, confermandosi una…
La frustrazione dell'Inter per la sconfitta contro la Juventus sta tutta nella rabbia di Lautaro…
La Juventus porta a casa il Derby d'Italia e trova la quarta vittoria consecutiva in…
Il Napoli corteggia ancora Edon Zhegrova, talentuoso esterno del Lille, dopo il tentativoa gennaio: il…
Milan, la volontà di inserire più italiani in rosa è piuttosto evidente. Si parla infatti…