Categorie: Calciomercato

Napoli, è fatta per la cessione di Cajuste (di nuovo)

Il Napoli continua a lavorare sul mercato in uscita per fare spazio in lista ai nuovi arrivi. Cajuste è nuovamente a un passo dall’addio.

Il Napoli è al lavoro per completare un mercato estivo che possa soddisfare le esigenze di Antonio Conte, il quale ha richiesto rinforzi specifici per affrontare con ambizione la stagione alle porte. Tuttavia, per poter finalizzare i nuovi acquisti, il club partenopeo deve necessariamente operare alcune cessioni per liberare spazio nella rosa e rispettare le normative sulle liste ufficiali. Tra le operazioni in uscita, quella di Jens Cajuste è emblematica delle difficoltà che il Napoli sta incontrando in questa fase.

Il centrocampista svedese è stato a un passo dall’addio già nei giorni scorsi, quando sembrava tutto pronto per il suo trasferimento al Brentford. La formula concordata tra i club prevedeva un prestito con obbligo di riscatto, ma la trattativa si è arenata proprio quando sembrava vicina alla conclusione. Problemi nella stesura dei contratti hanno fatto saltare l’accordo, lasciando Cajuste in una situazione di incertezza. Tuttavia, la consapevolezza che non ci fosse spazio per lui nel centrocampo del Napoli ha spinto il suo entourage a cercare immediatamente nuove soluzioni, restando in Inghilterra per valutare altre proposte.

Napoli, Cajuste all’Ipswich libera spazio per Gilmour

La svolta è arrivata grazie all’interesse dell’Ipswich Town, che aveva già sondato il centrocampista un paio di settimane fa. Con la trattativa con il Brentford arenatasi, l’Ipswich ha subito colto l’occasione per inserirsi e ora sembra tutto pronto per la conclusione dell’operazione in prestito secco. Questa mossa consentirebbe a Cajuste di trovare continuità in un campionato competitivo come quello inglese, mentre il Napoli si libererebbe di un giocatore non più centrale nei piani tecnici.

Parallelamente, il club partenopeo non ha perso tempo nel trovare un sostituto per Cajuste. L’imminente arrivo di Billy Gilmour dal Brighton (forse già domani le visite mediche), rappresenta la risposta del Napoli alle esigenze di Conte.

Mancano solo le visite mediche e le firme per l’ufficialità dell’addio di Cajuste, con i suporters azzurri che sperano stavolta non ci siano intoppi e che possa finalmente arrivare un’accelerata sul mercato.

Aggiornato al 15/08/2024 9:55

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Manchester City-Inter, Guardiola: “Abbiamo fatto meglio rispetto alla finale di Istanbul”

Al termine della partita di Champions League Manchester City-Inter, ha parlato l'allenatore del City Pep…

5 minuti fa

Arsenal, Jorginho: “Sempre un’emozione tornare in Italia. Atalanta simbolo del calcio italiano. Retegui…”

Jorginho ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta dell'Arsenal a Bergamo contro l'Atalanta. Il…

14 minuti fa

Bologna – Shakhtar 0-0, Italiano parte con un punto | Le pagelle rossoblù

Bologna-Shakhtar Donetsk 0-0, all'esordio in Champions League i ragazzi di Italiano impattano, a reti bianche,…

24 minuti fa

Milan, il boss propone un nome: Moncada lo boccia ancora | Dirigenza spaccata sull’allenatore

Milan, nulla è più come prima dopo la sconfitta al San Siro ad opera del Liverpool. Il…

24 minuti fa

Manchester City – Inter 0-0, Guardiola imbrigliato dalla ragnatela di Inzaghi | Le pagelle nerazzurre

Manchester City-Inter 0-0, Guardiola non sfonda contro i nerazzurri bene organizzati e vicini anche al…

44 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 19 settembre

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidani sportivi in edicola stamattina. L'addio a Schillaci e…

1 ora fa