Categorie: Calciomercato

Napoli, è iniziata la rivoluzione in difesa. La situazione

Come prevedibile, il restyling del Napoli è cominciato dal reparto che la scorsa stagione è apparso più in difficoltà: quello difensivo.

Con l’arrivo di Antonio Conte, il Napoli ha ricevuto chiare indicazioni sugli acquisti prioritari. Puntando soprattutto sul reparto arretrato, dato che nel nuovo corso ci sarà quasi certamente il passaggio alla difesa a tre.

Il primo acquisto sembra ormai prossimo alla chiusura, con Rafa Marin a un passo dagli azzurri. Il club partenopeo sta definendo gli ultimi dettagli con il Real Madrid per l’acquisto del giovane difensore, per circa 10/12 milioni di euro.

Parallelamente, il Napoli sta esercitando un pressing continuo per assicurarsi Alessandro Buongiorno del Torino. Con il giocatore c’è già un principio di accordo per il contratto, ma il problema principale resta l’elevata richiesta (circa 45 milioni) di Urbano Cairo per il cartellino del suo capitano. La trattativa prosegue, con il club partenopeo che sta cercando di trovare un’intesa economica che soddisfi entrambe le parti.

Un altro nome caldo è quello dello spagnolo Mario

Hermoso a parametro zero. In questo caso il nodo principale è rappresentato dall’alto ingaggio del giocatore e soprattutto dalle commissioni richieste dagli agenti.

Nonostante queste difficoltà, il Napoli punta a chiudere entrambe le operazioni entro una settimana. Sono previsti incontri sia con il Torino per Buongiorno che con l’entourage di Hermoso per definire tutti i dettagli.

Napoli, il punto sulle cessioni in difesa

Per quanto riguarda le cessioni, l’unico certo della permanenza, al momento, è Amir Rrahmani. Invece, per Leo Ostigard e Juan Jesus c’è l’interesse del Torino, con il norvegese che è anche nel mirino del Genoa. Per Natan la soluzione più concreta sembra essere un prestito al Verona, dove avrebbe l’opportunità di giocare con maggiore continuità.

La difesa del Napoli avrà presto un volto tutto nuovo, con l’obiettivo di creare un muro invalicabile davanti alla porta azzurra. I tifosi partenopei possono aspettarsi un’estate di grandi manovre e cambiamenti, con la speranza di vedere una squadra competitiva e pronta a lottare su tutti i fronti.

Aggiornato al 18/06/2024 17:33

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Roma, trattativa tra il club e Alessandro Antonello per ruolo di CEO: la situazione

Le trattative tra la Roma e Alessandro Antonello per il ruolo di CEO sono attualmente…

3 minuti fa

Manchester City, Guardiola ha il suo nuovo Rodri

Pep Guardiola ha finalmente trovato il sostituto di Rodri. L'allenatore del Manchester City ha esaltato…

13 minuti fa

Champions League: scelti gli arbitri di Milan ed Atalanta

Il designatore degli arbitri Roberto Rosetti ha scelto i direttori di gara per le gare…

18 minuti fa

Juventus-Inter: le ultimissime dall’Allianz Stadium

Le ultime notizie dall'Allianz Stadium, dove alle 20:45 si affronteranno Juventus ed Inter, gara valida…

23 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Faccio i complimenti al Como e mi assumo la responsabilità. Gudmundsson? veniva da una settimana di febbre”

Fiorentina, l'allenatore Raffaele Palladino ha commentato ai microfoni di Dazn l'inaspettata sconfitta subita in casa…

27 minuti fa

Arsenal, trovato il centravanti? Arteta: “Merino ha grande tempismo.”

 Il tecnico dell'Arsenal ottiene i tre punti nella sfida contro il Leicester, con una mossa…

33 minuti fa