La sconfitta del Napoli ad Empoli ha fatto rumore, l’ennesima rimonta subita ha fatto scattare il ritiro e addensare le nubi sul futuro di Spalletti.
La sconfitta contro l’Empoli è stata fragorosa, per la prima volta Luciano Spalletti è salito sul banco degli imputati. Il rischio per il Napoli è che un’altra stagione termini tra i veleni e i rancori.
Il Presidente De Laurentiis ha ordinato a partire da domani il ritiro punitivo per i giocatori partenopei, un film già visto nelle ultime stagioni sul Golfo: questa volta il produttore cinematografico patron azzurro può contare sull’avallo di Spalletti, a differenza di quanto è successo nelle ultime stagioni, prima con Ancelotti e poi con Gattuso.
I giocatori certo non hanno gradito il “castigo”, ma non c’è stato l’ammutinamento già visto in paasato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Napoli in ritiro, Osimhen contro i tifosi
Come detto, per la prima volta in stagione è esplosa in maniera chiara la divergenza tra De Laurentiis e Spalletti, un rapporto che già negli ultimi tempi aveva fatto togliere al tecnico toscano qualche sassolino dalla scarpa.
Spalletti e il Napoli sono legati da un altro anno di contratto, ma l’ex tecnico interista già nei giorni scorsi ha detto: “Del mio futuro riparleremo a fine stagione, ora non è il momento”.
De Laurentiis avrebbe messo nel mirino il tecnico della Fiorentina Italiano e Roberto De Zerbi. L’arrivo dell’ex tecnico del Sassuolo è sicuramente più semplice da organizzare per la dirigenza partenopea.
Italiano ha un altro anno di contratto con i viola, ma anche una clausola esercitabile entro il 15 di giugno: se il tecnico viola porta alla Fiorentina 10 milioni cash Commisso lo deve liberare.
Una cifra che pare al momento fuori mercato per il campionato italiano, per quanto bene ha fatto il tecnico alla prima stagione sulla panchina viola.
La pista De Zerbi, tornato in Italia dall’Ucraina in seguito allo scoppio della guerra, è sicuramente più praticabile, pista che il Napoli aveva già battuto nei mercati scorsi.
Cardinale, ora servono scelte importanti e soprattutto immediate. Il rischio di perdere diversi big è…
Napoli, non arrivano buone notizie dalla nazionale scozzese, con la quale è impegnato Scott McTominay.…
Juventus, Dusan Vlahovic e' uscito anzitempo nel match tra Serbia e Danimarca. La sua presenza…
Milan, Samuel Chukwueze è sceso in campo ieri pomeriggio nel match tra Nigeria e Ruanda.…
Tegola Sampdoria, dal ritiro della nazionale polacca arrivano pessime notizie per il terzino Bereszinski: i…
L'amministratore delegato della Exor John Elkann ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la…